In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/09/2016 alle 18:41:10
No, ma ci sto pensando da un po di tempo anche se mi frena il costo perché con quella cifra ci vengono su almeno 3 pannelli da 100 watt!!
Ne ho trovati ,a circa 350€ @ 400w....
In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/09/2016 alle 08:08:40
Non dimenticate che un generatore eolico è rumoroso e lo può essere al pari di un generatore a scoppio. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Ma come paragone , ti riferisci al tec29 ,
In risposta al messaggio di calasci del 22/09/2016 alle 15:09:07
Qualcuno ha l'eolico in camper ?
il mio consiglio è un Rutland 504,
In risposta al messaggio di calasci del 23/09/2016 alle 09:33:21
il Generatore Eolico che hai postato ha le pale lunghe 70 cm, complessivamente ha un diametro di 160cm... e come lo metti sul camper ? hai bisogno un palo che superi il tetto del camper di almeno due metri.. la vedo molto dura! Ci vuole un apparecchio molto più piccolo...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 23/09/2016 alle 23:21:36
domanda ignorante. ma montando un eolico, come lo si collega a una batteria che sia giá collegata anche a un fotovoltaico?? qualche aggeggio in particolare o si passano solo altri due cavi e un fusibile diretti alla batteria?? Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
L'eolico avra il suo regolatore e il suo fusibile lato batteria
In risposta al messaggio di calasci del 23/09/2016 alle 09:29:36
Ma come paragone , ti riferisci al tec29 , Ho qualche GE senza silenziato ?
Non mi riferisco a nessun generatore in particolare. Ho sentito il vibrare delle pale di un piccolo eolico in funzione e, anche se il rumore è diverso, non mi sembra inferiore a quello di un generatore.
In risposta al messaggio di calasci del 24/09/2016 alle 05:02:40
L'eolico avra il suo regolatore e il suo fusibile lato batteria
ok... ma si collegano entrambi gli apparati direttamente sulla batteria o serve anche altro?
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 24/09/2016 alle 22:00:44
ok... ma si collegano entrambi gli apparati direttamente sulla batteria o serve anche altro? Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Bpotrebbe mancare il vento , o il sole
In risposta al messaggio di mikkavale del 24/09/2016 alle 22:11:22
400Wp, il rumore dipnde da come lo monti, se su un accrocchio del ca..volo certamente, se fai un supporto decente, assolutamente irrisorio, vi ricordo che girano su ciscinetti dell'ultima generazione, mica su tacchi di legno!!in nord europa li montano anche sulle roulottes, i francesi li piazzano sulla scaletta posteriore come fanno con le paraboliche, ma sisà, loro sono più pratici.. comunque io in inverno posso disporre di un generatore che, in condizioni di vento, mi fornisce 400 Wp 24h/24 mentre un pannello solare, già normalmente molto meno potente, genera poco e per poche ore, data la bassa incidenza e le ridotte ore di sole.. buoni chilometri!!!! Valerio
Costo ?
http://www.fusystems.com/Refere...
http://www.fusystems.com/SkyWin...
In risposta al messaggio di mikkavale del 24/09/2016 alle 22:11:22
400Wp, il rumore dipnde da come lo monti, se su un accrocchio del ca..volo certamente, se fai un supporto decente, assolutamente irrisorio, vi ricordo che girano su ciscinetti dell'ultima generazione, mica su tacchi di legno!!in nord europa li montano anche sulle roulottes, i francesi li piazzano sulla scaletta posteriore come fanno con le paraboliche, ma sisà, loro sono più pratici.. comunque io in inverno posso disporre di un generatore che, in condizioni di vento, mi fornisce 400 Wp 24h/24 mentre un pannello solare, già normalmente molto meno potente, genera poco e per poche ore, data la bassa incidenza e le ridotte ore di sole.. buoni chilometri!!!! Valerio
grandeeee , toglimi una mia curiosità , in caso di vento forte le pale vengono frenate oppure girano all'impazzata ?