In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 18/01/2016 alle 14:33:11
Buongiorno a tutti ho avuto l'idea di passare un weak in montagna ma mi e' sembrato un'odisea siamo stati a livigno ma non e' la prima volta ma questa volta mi e' successo questo..... svegliati la mattina era tuttoghiacciato e quindi non potevo usufruire dell'acqua sia servizi e sia nel classico lavandino per piatti esiste qualcosa per basse temperature visto che non mi e' mai capitato??? io vorrei un antigelo per acqua potabbile spero di non aver detto stronzate ma il problema penso che non sia successo solo a me grazie Alfonso dipicon
Certo, ma poi resta potabile ? Ma scusami, anche il più scarso dei camper, se scaldato, non deve gelare le chiare, al limite le grigie. Anche perché rischi di spaccare tutto. Ma la notte scaldi ?

, però non so come si comporterà il camper sulla via del ritorno
.
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 18/01/2016 alle 14:44:22
ciao Dani grazie per prima cosa sono stato fortunato che la sonda di pescaggio e ripartita ma io posseggo un roler sette anno 2009 settembre tanto scassone non e' ma a me e' capitato questo la notte se non avevamo la stufa a 5 non riscaldavi e' stata accesa tutta notte ma la mattina e' successo cio che dirti secondo te devo farlo controllare ???? dipicon
Con un mezzo simile quello che dici non deve capirtare punto. Forse volendo se c'era davvero vento forte che batteva sulla parete del campo creando un freddo puntualizzato, una volta vidi cuna cosa simile in Abruzzo e causa un solo tubicino anche mezzi più blasonati del mio ne soffrirono, ancxhe con temperature non estreme (-10). Ma ti assicuro che un Roller Team del 2009 magari non è il mezzo ideale con cui andrei in inverno a Nordkapp, ma non può e non deve gelare le chiare. Ripeto, solo un vento molto forte potrebbe causare una roba simile.Tieni d'occhio le temperature dentro il camper ?
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 18/01/2016 alle 16:00:28
allora dani grazie per prima cosa la stufa e' una 3200 e l'altro ieri notte tirava un vento mega e la fiancata era di traverso proprio verso il vento la temperuatura era alle tre di notte meno 19 sul visore cruscotto dipicon
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di errunc del 18/01/2016 alle 22:27:54
Bingo! Un antigelo per le chiare è il sale da cucina.. Sergio & family Lituania 2012
ma non rovina poi pompa e tubazione /guarnizioni ,,,,
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 18/01/2016 alle 18:59:01
buonasera a tutti per prima cosa gentilissimi e grazie allora forse ho fatto un grande errore quello di non tenere la ventilazione che vedo e leggo fondamentale accesa ma spenta del tutto forse questo e' un grande errore ?'????? penso proprio di si grazie Alfonso dipicon
La ventilazione è fondamentale per svariati motivi.
) anche dopo 25 anni di camperismo e 4° camper
.
In risposta al messaggio di errunc del 18/01/2016 alle 22:27:54
Bingo! Un antigelo per le chiare è il sale da cucina.. Sergio & family Lituania 2012
Così puoi fare la pasta senza salare, lavi l'insalata e poi basta olio e aceto........

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2016 alle 22:42:10
Così puoi fare la pasta senza salare, lavi l'insalata e poi basta olio e aceto........ Vediamo poi cosa dice la moglie quando esce dalla doccia che sembra una aringa sotto sale Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Chiedo scusa ma prima avevo problemi di connessione.sul vecchio camper che aveva il serbatoio esterno usavo il sale da cucina ..sono stato a temperature di - 27.. Devo specificare che avevo la truma 3002 ventilata ( con 2 ventilazioni) e il boiler istantaneo..era sufficiente risciacquare tutto arrivati a casa..usare l'acqua minerale per caffè e lavarsi i denti..