.jpg)

In risposta al messaggio di Countriman68 del 15/11/2016 alle 22:04:17
Viaggio in camper dal 1992 e non ho mai avuto nessun tipo di problema con il gas pur utilizzando bombole in ferro, ma notando ultimamente sempre più spesso la presenza di olio sulle guarnizioni e sentendo parlare dicontinui blocchi dei riduttori di pressione mi sono convinto ad acquistare i filtri della truma. Ora che li ho montati, sarà anche un fattore psicologico ma, mi sento molto più tranquillo. Buona serata a tutti Alessandro
Il gavone bombole mi sembra identico a quello del mio MLT 580, quindi farò tesoro della foto per ricavarne misurazioni per capire se i due filtri possano starci anche con le Beyfin in VTR che hanno il collare grosso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2016 alle 23:28:01
Il gavone bombole mi sembra identico a quello del mio MLT 580, quindi farò tesoro della foto per ricavarne misurazioni per capire se i due filtri possano starci anche con le Beyfin in VTR che hanno il collare grosso. Anch'iomia avuto un problema con il gas dal 1994, ma c'è sempre la prima volta e non vorrei poi dovermi dire: ma come, lo sapevi e ti sei fregato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il portabombole è quello posto nel gavone (exis-i) quindi credo uguale al tuo. Io proprio per non avere rimorsi in futuro (meglio prevenirne che curare) ho approfittato dell'offerta di un noto sito (CSM) e li ho presi a meno di 120€ per entrambi compresa spedizione.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2016 alle 23:28:01
Il gavone bombole mi sembra identico a quello del mio MLT 580, quindi farò tesoro della foto per ricavarne misurazioni per capire se i due filtri possano starci anche con le Beyfin in VTR che hanno il collare grosso. Anch'iomia avuto un problema con il gas dal 1994, ma c'è sempre la prima volta e non vorrei poi dovermi dire: ma come, lo sapevi e ti sei fregato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se hai bisogno di qualsiasi misura chiedi pure.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 16/11/2016 alle 10:08:50
Se hai bisogno di qualsiasi misura chiedi pure. Alessandro
Grazie della disponibilità. Mi sa che li ordinerò anch'io, ho gia comperato alcune cose da quel sito online e mi sono trovato bene.
In risposta al messaggio di Ilduca698 del 16/11/2016 alle 21:24:11
nel mio vano bombole ci stanno benissimo i due filtri.Ops e' ora che controllo il loro contenuto visto che ora bisogna smontarli dato che il fondo non e' piu' trasparenmte Ilduca
Con un vano bombole che è piu grande del salotto di casa mia, per forza che ci stanno bene!

In risposta al messaggio di franco49tn del 17/11/2016 alle 15:55:44
La metto come ipotesi e proposta: Se fosse di fare questo prima di montare bombole piene LASCIARLE una notte CAPOVOLTE Poi al mattino fare una brevissima apertura del rubinetto POTREBBE così uscire tutta la morchia che altrimentirimarrebbe sul fondo! Questo si fa normalmente sugli impianti di compressione aria che abbisognano di separare impurità dai circuiti sia da serbatoi verticali aria,con scarico temporizzato elettronico che di olio di raffreddamento in modo manuale su macchine a vite rotativa (ogni 50 ore circa) Qualcuno provi e riferisca il risultato. Io non posso farlo avendo le Alugas ricaricabili fisse. Con ovviamente il filtro Truma installato in alto. Franco Ps: Ovviamente all'aperto e lontani da fiamme
Casomai la prova a mezzanotte del 31, così passa inosservato

http://www.bianco-spa.com/ENGIN...
http://www.puntogas.it/notizie/...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/11/2016 alle 21:27:43
Con un vano bombole che è piu grande del salotto di casa mia, per forza che ci stanno bene! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si lo so che il vano bombole e' immenso ma lo sai che i tedeschi fanno le cose alla grande e il mio camper e' una sottomarca del tuo. (T.E.C.) gruppo HYMER
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/11/2016 alle 16:03:46
Per provare si può anche usare una vecchia bombola quasi vuota ALL'APERTO NON VI è NESSUN PERICOLO Franco Non preoccupatevi in quanto ho consegnato alcune di queste per trattare e svuotare fino a 12 bombole di autobusurbani e mezzi di servizio nettezza urbana su impianti a Metano 400bar e anche sistemi per recupero e ricarica GPL da autovetture furgoni Tutto questo per evitare la prassi normale di aprire i rubinetti sia Gpl che Metano In mezzo ad un prato solo un poco lontano dalla vista
Si, lo so, qua in campagna "impicco" la bombola a testa in giu al ramo di una pianta un po distante, e poi faccio con spessi guanti di cuoio e occhiali di protezione perchè il gas freddo ustiona (non lo dico per te, ma per chi non lo sapesse
).
In risposta al messaggio di Ilduca698 del 17/11/2016 alle 20:20:13
Si lo so che il vano bombole e' immenso ma lo sai che i tedeschi fanno le cose alla grande e il mio camper e' una sottomarca del tuo. (T.E.C.) gruppo HYMER Ilduca
Beh, T.E.C. mica tanto sottomarca, direi che ci possiamo guardare da pari a pari