Occorre anche dire di utilizzare sempre le bombole (inverno propano) no bombolone che viene riempito si di gas (butano) ma quello d'autotrazzione, sporco che lascia residui e non rende in termini di calorie come il propano, poco o per niente indicato per le utenze di un camper
Il butano ha più resa del propano, che a differenza non "gela" fino a meno 20/30/40 in funzione della percentuale, il propano puro non esiste, il GPL ha sicuramente meno "impurità " rispetto alle bombole....e se fai rifornimento in zone montanare puoi stare tranquillo, mai avuto anomalie.
Ho trovato questa spiegazione relativa alla resa :
In risposta al messaggio di subzer0 del 18/12/2016 alle 01:46:15
riporto la mia testimonianza in merito l'oggetto. ponte dell'immacolata, stufa truma combi 6, stufa in blocco con led rosso, verificato poi che con termostato al 2 (su 5), ovvero con potenza di 2000cal la stufa andava, mentredal 3 al 5 (4000 e 6000cal) andava in blocco. comunque ormai, ponte saltato, impossibile reggere il freddo con il solo 2. portato presso truma service della mia zona, sostituito regolatore di pressione e tutto ok. stamane al ritiro, altro cliente con lo stesso problema. per sicurezza ho installato anche il filtro del gas, oltre che regolatore nuovo.
le potenze di 2000-4000-6000 non sono espresse in kcal ma sono espresse in watt