CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

finestre piccole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:24:42
voglio far istallare due finestre piccole sulle porte del bagagliaio del mio camper (per mettere un letto nel bagagliaio e dormire più comodi). il costruttore mi ha detto che le finestre più piccole che ha sono di 40 x 70 e 30 x 50 cm. il camper è fatto di vetroresina di 4 cm di spessore (due strati di plastica bianca di 2 mm di spessore con in mezzo una schiuma blu di 3.5 cm di spessore + colle). sapete se ci sono finestre più piccole (30-40 cm x 15 cm) o rotonde che vanno bene ? in internet ho fatto ricerche, ho trovato qualcosa ma non so se va bene, ho scritto al costruttore e aspetto una risposta e chiedo anche a voi.

Modificato da sergiozh il 18/09/2014 alle 12:25:58
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 13:16:41
l'allestitore mi ha mandato una lista di finestre dometic S4, altre dice che non sono qualitativamente buone o che non hanno esperienza nel montarle. le misure vanno da 30x50 in su...
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 20/09/2014 alle: 19:23:08
ci sono pure degli oblo tondi li ho vistida qualche parte alcuni camper li hanno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 20/09/2014 alle: 19:44:16
se vuoi montare finestre in piu, la cosa principale sarebbe sceglierle della stessa serie delle altre, che siano identiche. Montare finestre diverse diventa un pugno in un occhio, e specialmente un domani che tu dovessi vendere il mezzo, si vedrebbe che è un lavoro arrangiato. Quindi, se il tuo monta le S4 , mi sa che è meglio scegliere tra le misure disponibili delle S4. Immagino che il motivo per volerle piccole è per poterle tenere aperte senza il pericolo che qualcuno entri, o sbaglio. Nel caso potresti metterle scorrevoli, così la apertura effettiva è men della metà della finestra. Se non lo hai, qui le misure delle S4

https://www.dometic.com/6ff17e2...

però se guardi la 500x300 orrizzontale ha una luce verticale di 15,4 cm che impedisce il passaggio di una persona. Oppure c'è la 500x450 anche in versione scorrevole , sul catalogo c'è la luce della versione a compasso, ma in quella scorrevole sicuramente non piu di 300x300 o anche meno, e quindi anche li una persona non passa. Le ho viste spesso sui garage di chi ha il cane, la scorrevole puo stare aperta anche in viaggio, con una grata messa all'interno perchè il cane non si sporga. Altra cosa, metti che monti finestre diverse e di marca ignota o poco diffusa, se ne rompi una? Poi, dove trovi i ricambi? Con le S4 sicuramente troverai i ricambi anche tra tantissimi anni. Anche questo va pensato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/09/2014 alle 19:47:40
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/09/2014 alle: 21:30:41
ho comandato le S4 500 orizzontale x 300 verticale a cerniera, non scorrevoli, purtroppo con cornice nera perché esistono solo con cornice nera, le mie altre finestre non hanno cornice nera. le dimensioni le volevamo piccole perché sono già un pugno in un occhio piccole, grandi addio. servono principalmente per far cambiare l'aria a dormire li dentro (è comunque 200 x 140) c'erano 600 x 500 o 700 x 40 bianche ma sono troppo grandi. se vendo il camper è perché prendo uno 4x4 piccolo ma passerà ancora tanto tempo e forse terrò entrambi i camper. in ogni caso basterebbe sostituire le porte se non vogliono le finestre sulle porte del garage.

Modificato da sergiozh il 20/09/2014 alle 21:37:25
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/09/2014 alle: 21:40:51
quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 20/09/2014  19:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gli oblò rotondi dicono che non hanno esperienza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link