In risposta al messaggio di odysseus del 28/07/2015 alle 09:13:06
i ganci fissaggio a cui si riferisce Tommaso sono questi, sono anch'io alla ricerca ed ho contattato Camperameno ma non mi hanno ancora risposto. Qualcuno sa dove potrei rivolgermi ? Grazie pino
A me li ha installati MAGLI, chiamali, chiedi di Vito (il titolare) e se li ha te li puo spedire molto volentieri. Tanti qui sul COL ordinano i ricambi da MAGLI quando hanno difficoltà, e li ha sempre accontentati.
In risposta al messaggio di danicoach del 27/07/2015 alle 22:27:02
Ciao a tutti... felice possessore di un piccolo motorhome, ho imparato che il fissaggio della copertura invernale del parabrezza non è così agevole come nel caso di una cabina standard. L'amico venditore mi ha consigliatodi provare con gli adesivi a strappo (tondi, per la precisione). Dopo la prima notte un paio di essi sono rimasti attaccati al loro gemello attaccato alla copertura, anzichè rimanersene belli appiccicati alla carrozzeria del camper. Alternative: gancio? Non mi esalta l'idea di bucare il camper per mettere degli occhielli.. Attendo vostri preziosi consigli... daniele
Sicuramente come ti ha detto IZ, non li avevi fissati in modo corretto, io li ho messi da 2 anni e non si sono mai staccati nonostante li utilizzi spesso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2015 alle 12:01:27
A me li ha installati MAGLI, chiamali, chiedi di Vito (il titolare) e se li ha te li puo spedire molto volentieri. Tanti qui sul COL ordinano i ricambi da MAGLI quando hanno difficoltà, e li ha sempre accontentati. Comunquea guardarli bene, mi sembrano i gancini appendi giacca di qualche auto, sapendo di che auto sono si potrebbero recuperare a qualche sfascio. Non so perchè direi di qualche Ford. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso ,se non riesco a trovarli farò proprio così.
In risposta al messaggio di odysseus del 28/07/2015 alle 19:26:06
Grazie Tommaso ,se non riesco a trovarli farò proprio così. Hai forse l'email di Magli ? saluti pino
ecco qua:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2015 alle 20:16:47
ecco qua: in alto trovi sia la email che il telefono Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

In risposta al messaggio di danicoach del 27/07/2015 alle 22:27:02
Ciao a tutti... felice possessore di un piccolo motorhome, ho imparato che il fissaggio della copertura invernale del parabrezza non è così agevole come nel caso di una cabina standard. L'amico venditore mi ha consigliatodi provare con gli adesivi a strappo (tondi, per la precisione). Dopo la prima notte un paio di essi sono rimasti attaccati al loro gemello attaccato alla copertura, anzichè rimanersene belli appiccicati alla carrozzeria del camper. Alternative: gancio? Non mi esalta l'idea di bucare il camper per mettere degli occhielli.. Attendo vostri preziosi consigli... daniele
Io ho risolto montando le clip bottoni automatici copiando il sistema di fissaggio dei tendalini sulle barche ,sono come i bottoni dei giubbotti ma in acciaio inox con una parte che va fissata al camper con vite inox (come nella barca),l' altro all'oscurante ,ho comperato il kit in un negozio di nautica ,dentro trovi anche i punzoni per fissare i bottoni al telo ,sul camper fai un buchino più piccolo della vite riempi di sigillante e avviti ,prendi le misure del telo e fissi i bottoni dove ti servono ,ti devi procurare solo un martello ,può venire una bufera che il telo non si stacca,ed è un'attimo montarlo e smontarlo.Se cambi telo i bottoni li monti solo al telo ,questi sono standard e li trovi in tutti gli store di nautica del mondo ,a detta del commesso.