CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fissaggio copertura parabrezza

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:27:02
Ciao a tutti... felice possessore di un piccolo motorhome, ho imparato che il fissaggio della copertura invernale del parabrezza non è così agevole come nel caso di una cabina standard.
L'amico venditore mi ha consigliato di provare con gli adesivi a strappo (tondi, per la precisione).
Dopo la prima notte un paio di essi sono rimasti attaccati al loro gemello attaccato alla copertura, anzichè rimanersene belli appiccicati alla carrozzeria del camper.

Alternative: gancio? Non mi esalta l'idea di bucare il camper per mettere degli occhielli..

Attendo vostri preziosi consigli...
daniele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 28/07/2015 alle: 08:59:38
se si sono staccate, vuol dire che non erano state applicate a dovere.

Pulire bene con alcool per sgrassare bene, scaldare bene la superficie dell'alluminio con un phon, che diventi bello caldo, premere e tenere premuto l'adesivo e non utilizzarlo per un paio di giorni almeno. Così dovrebbe tenere al meglio. A meno che non fosse adesivo scadente.

Nel precedente MH io avevo fatto montare dal concessionario Hymer 4 gancini avvitati, cosa che la Hymer montava sempre fino a qualche anno fa, poi eliminati dalle ultime serie dopo il 2006.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/07/2015 alle: 09:13:06
i ganci fissaggio a cui si riferisce Tommaso sono questi,  sono anch'io alla ricerca ed ho contattato "Camperameno" ma non mi hanno ancora risposto.
Qualcuno sa dove potrei rivolgermi ?
Grazie
pino

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 28/07/2015 alle: 12:01:27
In risposta al messaggio di odysseus del 28/07/2015 alle 09:13:06

i ganci fissaggio a cui si riferisce Tommaso sono questi,  sono anch'io alla ricerca ed ho contattato Camperameno ma non mi hanno ancora risposto. Qualcuno sa dove potrei rivolgermi ? Grazie pino

A me li ha installati MAGLI, chiamali, chiedi di Vito (il titolare) e se li ha te li puo spedire molto volentieri. Tanti qui sul COL ordinano i ricambi da MAGLI quando hanno difficoltà, e li ha sempre accontentati.

Comunque a guardarli bene, mi sembrano i gancini appendi giacca di qualche auto, sapendo di che auto sono si potrebbero recuperare a qualche sfascio. Non so perchè direi di qualche Ford.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 28/07/2015 alle: 16:53:35
In risposta al messaggio di danicoach del 27/07/2015 alle 22:27:02

Ciao a tutti... felice possessore di un piccolo motorhome, ho imparato che il fissaggio della copertura invernale del parabrezza non è così agevole come nel caso di una cabina standard. L'amico venditore mi ha consigliato
di provare con gli adesivi a strappo (tondi, per la precisione). Dopo la prima notte un paio di essi sono rimasti attaccati al loro gemello attaccato alla copertura, anzichè rimanersene belli appiccicati alla carrozzeria del camper. Alternative: gancio? Non mi esalta l'idea di bucare il camper per mettere degli occhielli.. Attendo vostri preziosi consigli... daniele
...

Sicuramente come ti ha detto IZ, non li avevi fissati in modo corretto, io li ho messi da 2 anni e non si sono mai staccati nonostante li utilizzi spesso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/07/2015 alle: 19:26:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2015 alle 12:01:27

A me li ha installati MAGLI, chiamali, chiedi di Vito (il titolare) e se li ha te li puo spedire molto volentieri. Tanti qui sul COL ordinano i ricambi da MAGLI quando hanno difficoltà, e li ha sempre accontentati. Comunque
a guardarli bene, mi sembrano i gancini appendi giacca di qualche auto, sapendo di che auto sono si potrebbero recuperare a qualche sfascio. Non so perchè direi di qualche Ford.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie Tommaso ,se non riesco a trovarli farò proprio così.
Hai forse l'email di Magli ?
saluti
pino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 28/07/2015 alle: 20:16:47
In risposta al messaggio di odysseus del 28/07/2015 alle 19:26:06

Grazie Tommaso ,se non riesco a trovarli farò proprio così. Hai forse l'email di Magli ? saluti pino

ecco qua:

http://www.maglicaravan.it/

in alto trovi sia la email che il telefono

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 29/07/2015 alle: 14:10:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2015 alle 20:16:47

ecco qua: in alto trovi sia la email che il telefono Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

smileyyes
Grazie
pino
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 29/07/2015 alle: 19:08:52
In risposta al messaggio di danicoach del 27/07/2015 alle 22:27:02

Ciao a tutti... felice possessore di un piccolo motorhome, ho imparato che il fissaggio della copertura invernale del parabrezza non è così agevole come nel caso di una cabina standard. L'amico venditore mi ha consigliato
di provare con gli adesivi a strappo (tondi, per la precisione). Dopo la prima notte un paio di essi sono rimasti attaccati al loro gemello attaccato alla copertura, anzichè rimanersene belli appiccicati alla carrozzeria del camper. Alternative: gancio? Non mi esalta l'idea di bucare il camper per mettere degli occhielli.. Attendo vostri preziosi consigli... daniele
...

Io ho risolto montando le clip bottoni automatici copiando il sistema di fissaggio dei tendalini sulle barche ,sono come i bottoni dei giubbotti ma in acciaio inox con una parte che va fissata al camper con vite inox (come nella barca),l' altro all'oscurante ,ho comperato il kit in un negozio di nautica ,dentro trovi anche i punzoni per fissare i bottoni al telo ,sul camper fai un buchino più piccolo della vite riempi di sigillante e avviti ,prendi le misure del telo e fissi i bottoni dove ti servono ,ti devi procurare solo un martello ,può venire una bufera che il telo non si stacca,ed è un'attimo montarlo e smontarlo.Se cambi telo i bottoni li monti solo al telo ,questi sono standard e li trovi in tutti gli store di nautica del mondo ,a detta del commesso.

giampy68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link