CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Forare il pavimento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 14:50:14
Teol, appena risolvi fammi sapere !!! ehehe ps: se vuoi ti mando le foto della scarpiera... PPS: come si comporta il nostro mezzo sulla nevE?? è il mio primo inverno con lui
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 30/10/2006 alle: 15:58:42
Ehila, ciao, e' un po' che non ti leggo... Beh, quando e se risolvo ti faccio sapere. Sulla neve il mezzo (serbatoi a parte) non va male: la stufa e' sufficiente. Quando mi si sono gelati i serbatoi era una giornata molto fredda: ha fatto -7 di massima. Il proprietario precedente nel mio camper ha fatto aggiungere un poco di isolamento in mansarda, nella parte anteriore. Non so se fosse veramente necessaria, ma cosi' io non ho freddo. Il bagno e' freddino, penso che anche sul tuo arrivi poca aria fredda (non ricordo se hai riscaldatori aggiuntivi). Per ora ho eliminato la bocchetta sotto la dinette, e quindi ho un tubo unico che porta in bagno. Al prossimo viaggio ti faro' sapere come va. I tubi dell'acqua chiara verso i lavandini non gelano: passano vicini ai tubi della truma, quindi nessun problema. Ah, ho messo uno scambiatore automatico di bombole, costo circa 30 euro, per evitare di uscire di notte in pigiama: sai, se non sono elegante mi vergogno a mostrarmi in giro. Oscuranti rigorosamente esterni, che funzionano molto meglio. La trazione e' un po' scarsina... consiglio gomme da neve o catene. ciao ciao ps ma tu non sei di palermo? ma che t'importa del freddo.... invidia invidia invidia! pps ma hai poi rinunciato alla rolls dei campero?
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 08:55:30
Ciao, solo ora ribecco il tuo post Sono appena tornato da un week ennd in Abruzzo, Pescasseroli, notte di sabato -8, nessun inconveniente da segnalare, truma accesa a 3-4, velocità 2, e in cellula avevo 21°C, nessun tubo ghiacciato, niente di particolare da segnalare. Oscuranti in cabina, tenda di separazione chiusa, e sacco a pelo. Il bagno è ancora il posto piu' freddo, ma tanto, basta tenere aperta la porta prima di entrarci. Per il cambio camper, per ora attendo. PPS: Sono di napoli, ieri faceva un freddo cane +14°C ehehhee PPPS: unico quasi incoveniente, il camper all'avvio, la mattina dove la condensa esterna era diventata ghiacchio, ci ha messo un po' a partire, il motorino d'avviamento girava molto lentamente e solo al secondo tentativo è partito....BATTERIA ?? o normalità???
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/11/2006 alle: 10:44:23
Ciao Cutellone, questo week end ho provato la modifica all'impianto di riscaldamento verso il bagno. Non ero in montagna, ma la notte ha fatto abbastanza freddo. Beh, direi che un miglioramento c'e' stato, il bagno era piu' caldo. Specie nelle ore piu' fredde, il bagno si scaldava bene. Nelle ore piu' calde, invece, quando la stufa viaggiava a regime ridotto il bagno non si scaldava tantissimo. Tutto sommato sono soddisfatto, perche' e' proprio quando faceva piu' freddo che il bagno diventava poco piacevole. Dovro' ancora provarlo quando fa molto freddo per capire se l'eliminazione di una bocchetta puo' essere un handicap. dove hai trovato condensa ghiacciata? sul vetro cabina?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 11:21:01
la condensa era esterna al camper, sugli sportelli, sotto la plastica degli specchietti, c'erano due belle STALATTITI . Condensa interna, solo un po' tra la finestra aggiunta sul portellone posteriore e l'oscurante. Qualche suggerimento su come isolare al meglio la cuccetta inferiore? Li' ci dorme mio figlio piccolo e devo dire che ci sono 3-4 gradi di differenza tra il suo vano e il resto del camper [:(] Ps: per il bagno stavo pensando di aggiungere una ventola supplementare proprio dove c'e' il raccordo Dinette, bagno, e magari aggiungere un' uscita calda proprio nel gavone, in modo da riscaldare anche il lettino. che ne dici ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link