Buongiorno
ieri sera sono intervenuto sul fornello
Semplicemente muovendo la termocoppia (senza smontare nulla) tendeva a restare acceso a volte si a volte no
Non riuscivo bene a tirarla verso alto per incastrarla a quel punto seguendo i consigli ho deciso di smontare la placchetta nera e devo dire che le viti che la "tengono" sono autofilettanti che lavorano "poco" sullo stampato del gas
Tolto placchetta e tolto "supporto da dove esce gas", pulito il tutto, la situazione era cosi'
Smanettando un po sulla termocoppia l'ho alzata un po e sono riuscito a incastrala li
Già che c'ero, spazzolatina veloce al foro centrale del bruciatore
Domanda: se mi cade ancora vado con la soluzione copiglia? Copernico mi dice che l'ha messa direttamente sul piano cottura, ma se la mettessi piattino (cioè a livello dell'ultima foto?)
Inoltre ho visto che dal cassetto a fianco non si riesce ad intervenire per andare sotto il fornell quindi in caso di problemi devo smontare il tutto e sinceramente li si che potrei avere pèroblemi che qcosa mi resti in mano....
Per avere un'idea ecco le viti del piattino in che stato sono (camper del 2005 ma credo cambi poco...) Per oraho duvuto rimontare queste...
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e chi mi aiutera' ancora
Spero di poter ricambiare
gio_miller