Prima deve scaldarsi lui, ed assieme scalda il cibo, ma...non lo scongela, nel caso...lo lessa (se c'è dell'acqua),

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/09/2015 alle 12:28:37
Prima deve scaldarsi lui, ed assieme scalda il cibo, ma...non lo scongela, nel caso...lo lessa (se c'è dell'acqua), vuoi mettere, inserire una Brioche, pochi secondi di Microonde ed è bella calda, certo, col forno tradizionale, sarà anche croccante, ma...altro che pochi secondi Ciao Gianfranco
Concordo con te che con il microonde scaldi la brioche in meno tempo, però con il tradizionale non ti serve mica 20 minuti per scaldarla. In oltre il microonde se non sei allacciato alla 220 la brioche calda non la mangi, io invece si.
Va anche detto però che il forno a gas fa caldo mentre il microonde no; ma io vado quasi sempre in montagna spesso in inverno; per cui per me è un vantaggio.
In risposta al messaggio di JJ74 del 24/09/2015 alle 17:19:23
Penso che dovendo utilizzare il forno quasi esclusivamente per scongelare e scaldare le pappe della nostra piccola di un anno, probabilmente considerero' un bel microonde... jacopo
Ma ovvio, se non lo hai già istallato e per quello che ci devi fare, mi sembra la scelta giusta.
La domanda è quale tipo di forno è preferibile avere in camper e non se serve o non serve, questo dipende dalle proprie abitudini.
In risposta al messaggio di kata7 del 28/09/2015 alle 22:20:53
Buonasera, non avendo alcun tipo di forno stiamo pensando di prenderne uno a micronde ma non avendolo mai avuto neanche a casa abbiamo qualche dubbio legato al fatto che faccia male almeno mi pare di ricordare che si diceva ciò un po di tempo fa'.....è vero?
Credo che non ci siano evidenze scientifiche sul fatto che il forno a microonde possa essere nocivo per la salute. Del resto, se così non fosse, dubito che ne sarebbe consentita la vendita.
In risposta al messaggio di bottastra del 29/09/2015 alle 08:10:07
Credo che non ci siano evidenze scientifiche sul fatto che il forno a microonde possa essere nocivo per la salute. Del resto, se così non fosse, dubito che ne sarebbe consentita la vendita. Ovvio che qualche precauzionebisogna pur usarla: tipo quella di non star lì ad alitarci sopra mentre è in funzione oppure quella di attendere qualche secondo prima di aprire lo sportello al termine della cottura (il tempo di attesa di solito viene scandito da una serie di beep).
Grazie per tuo parere, come usare ecc.....per il resto tutto un dire