CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Foto clima + generatore (riproviamo)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/08/2006 alle: 13:53:17
Ecco, ho trovato il post [:)] : mons 05/06/2006 : 12:09:53 ---------------------------------------------------------------------- Dopo più di un anno di funzionamento senza problemi un giorno è successo che il mio Kipor non ne voleva più sapere di partire... Alla fine ho scoperto ravanando tra i fili che si vedono a vista (aprendo lo sportellino per l'olio), a dx rispetto all'imbocco dell'olio una piccola levetta metallica (sembra la clip di una penna). Come l'ho toccata ha fatto clic... Penso sia l'interrutore per la protezione termica (???). Ho ipotizzato che nel ravanare i fili abbiano spostato la levetta. E' ripartito immediatamente. ............................
22
brumiche
brumiche
26/11/2003 10
Inserito il 24/08/2006 alle: 14:42:29
ho appena fatto la prova, ho posizionato con del velcro la sonda wireless dentro al gavone e sopra l'apertura della candela, ho acceso con un carico di circa 750 watt e dopo un'ora era a 35.9° ....mi pare accettabile, tu cosa ne dici? per quanto riguarda la protezione eventualmente fammi sapere, nel caso non sia già presente, come poterla installare. l'accensione non mi ha mai dato problemi, parte veramente benissimo, tranne una volta sola in quanto era ingolfato....smontato la candela, asciugata con la fiamma dell'accendino, dato una decina di manigliate per ripulire il cilindo e .....via al primo colpo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/08/2006 alle: 14:52:28
quote:Originally posted by brumiche
ho appena fatto la prova, ho posizionato con del velcro la sonda wireless dentro al gavone e sopra l'apertura della candela, ho acceso con un carico di circa 750 watt e dopo un'ora era a 35.9° .... >
> Direi piu' che accettabile, anzi, perfetto. Dato che e' wireless, puoi pure tenerla costantemente sotto controllo. Anche il mio parte sempre al primo colpo. Per provare, l'ho acceso anche in montagna a 1800m di altitudine, ed andava perfettamente. Ci ho perfino attaccato una griglia elettrica da 2000W (il mio e' il 2000TC, con dichiarati 1600W continui), e l'ha retta senza problemi. Ciao e buon Kipor. [;)]
22
brumiche
brumiche
26/11/2003 10
Inserito il 24/08/2006 alle: 15:21:57
grande kipor e grandi anche i tuoi spunti, speriamo che altri ci seguano, io sul camper che ho appena venduto avevo installato un generatore fisso, mi pare teleco.....speso una marea di soldi e mi ha lasciato in panne ben 3 volte (TREVOLTEEEEE)e per farlo ripartire ho dovuto portarlo in officina e non gratis (non mi ricordo che componenti s ossidavano!!) pertanto questa mi pare un'ottima soluzione anche in funzione dell0 scarso utilizzo di questo, comunque utile, accessorio.....pertanto buon kipor a tutti e se hai notizie sulla protezione termica fammi sapere.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
brumiche
brumiche
26/11/2003 10
Inserito il 25/08/2006 alle: 15:21:59
oggi ho fatto una prova termica: temperatura esterna 27.5° rilevazioni fatte dopo circa 15 minuti con generatore in esterno e 15 minuti con generatore nel gavone, in esterno dopo 15' la temperatura interna, con sonda infilata nello sportello della candela e poi ben richiuso con nastro resistente ad alte temperature, era di 49° mentre dentro al gavone era di 59°, la temperatura di uscita posteriore è stata di 70° in esterno e di 74° nel gavone, la temperatura a 1 cm dalla marmitta in esterno era di 110° in interno di 115°, cosa ne dici?
qwertys
qwertys
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 19:50:40
io voglio fare qualcosa di simile,ma su un box sul tetto,non avendo un gavone ed un honda eu1000....mi chiedevo,ma in movimento, non va' in protezione x l'olio??Grazie
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 25/08/2006 alle: 20:35:07
non credo che vada in protezione cmq non è il massimo usarlo in movimento.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link