http://www.ebay.it/itm/2-pezzi-...
ワット
(watt in giapponese) raddoppieranno.
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/11/2016 alle 08:58:31
Cosa intendi per validi? Te dai loro degli euro e loro ti danno un oggetto che produce dei bei watt col sole. Le nuove tecnologie potranno ridurre gli euro o avere più potenza a basse insolazioni (quindi prediligi i policristallini)o ridurre le dimensioni in cm quadri ma oltre non si va. (watt ovviamente si scrive senza la S finale, metterla è segno inequivocabile di mancanza delle conoscenze di base nella materia elettrica) Per evitare il problema di un pannello in ombra puoi mettere in parallelo due pannelli disacoppiati tra loro da un doppio diodo Shokty In questo modo i Volteros (in spagnolo) saranno gli stessi ma le amperosky (in russo) saranno doppie e i ワット (watt in giapponese) raddoppieranno. Marco.
grazie per le preziose info...volevo chiederti se esiste uno schema passo passo su come collegare il doppio diodo in quanto che non mi pare un diodo normale, ma con ben tre uscite ... leggo sempre pareri contrastanti fra mono e policristallino, c'è chi li ha provati entrambi e non ha notato differenze, anzi c'è chi dice che con poco spazio e per uso estivo siano preferibili i monocristallini...una mia curiosità: il numero delle celle fa differenza in fatto di resa?? grazie
In risposta al messaggio di eccomi del 01/11/2016 alle 09:43:44
grazie per le preziose info...volevo chiederti se esiste uno schema passo passo su come collegare il doppio diodo in quanto che non mi pare un diodo normale, ma con ben tre uscite ... leggo sempre pareri contrastanti framono e policristallino, c'è chi li ha provati entrambi e non ha notato differenze, anzi c'è chi dice che con poco spazio e per uso estivo siano preferibili i monocristallini...una mia curiosità: il numero delle celle fa differenza in fatto di resa?? grazie
Sono semplicemente due diodi in un unico contenitore.
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/11/2016 alle 14:17:24
Se vogliono 100 euro per 110Watt di pannelli io non li prenderei. Se te li danno gratis va bene. sono identici al mio vecchio pannello da 75W che pero' da me era milto intelligentemente collegato con un filo da 1.5mm2.ha sempre prodotto poco per colpa omdel pannello o del filo o di entrambi. in germania vendono 100W per 90 euro (monocristallino) o 84 euro (policristallino) piu' 15 euro spedizione per l'italia credo con garanzia. mi interesserebbe sapere la data di produzione di quei pannelli se la sai.
eppure dalla scheda tecnica degli Helios,non mi sembrano poi così diversi dai pannelli di produzione recente...