CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Freddo Mansarda Mageo 163

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
stanga163
stanga163
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 17:49:34
Ho passato il week end fuori con il mio VR. La combi ha funzionato in maniera eccezzionale. Però, la parete della mansarda durante la notte diventava congelata e non ci si poteva appoggiare per il freddo. Come posso risolvere il problema??? Grazie Stanga
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 17:56:26
quote:Originally posted by stanga163
Ho passato il week end fuori con il mio VR. La combi ha funzionato in maniera eccezzionale. Però, la parete della mansarda durante la notte diventava congelata e non ci si poteva appoggiare per il freddo. Come posso risolvere il problema??? Grazie Stanga >
> se non l'hai già, l'aria canalizzata. prova a guardare qua... si tratta di un lavoro inserito nella rubrica faidate...ciao https://www.camperonline.it/fai...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/02/2007 alle: 18:29:10
Ciao Stanga163. Ho anch'io un veicolo identico al tuo (aprile 2006) e ho scoperto che il tubo che porta aria alla mansarda si era sfilato e quindi tutta la mansarda stessa rimaneva fredda, mentre il resto del camper sembrava andare a fuoco!!! Ma se cio' non dovesse bastare, dovresti modificare la parte terminale della canalizzazione in mansarda oppure installare un truma vent e cioe' un ventilatore da posizionare lungo il tubo che va alla mansarda e che aiuta l'aria calda ad arrivare dove invece adesso arriva, ma in misura minore. E ti riposto il solito link dove si parlava del nostro mezzo e se non sbaglio, qualcuno aveva gia' fatto modifiche per il tuo problema. https://www.camperonline.it/for...
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 04/02/2007 alle: 18:56:26
Mi spiegate cosa è il truma vent? [?] [:0]Io ho una stufa truma 3000 kal con ventilazione di aria forzata, mi sembra di dedurre che il truma vent sia un dispositivo a parte da aggiungere come optional a quello esistente x aumentare il flusso di aria.....o sbaglio? attendo delucidazioni, eventualmente con link x poterlo visionare e capire il costo.Grazie a tutti Francoid="blue">id="size2">
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 04/02/2007 alle: 21:25:19
Tubi sfilati, canalizzazione insufficiente da modificare...[:0] Ahi Ahi Ahi, Trigano colpisce ancora!! TUTTO IL MONDO E' PAESE....A MENO CHE NON PRENDI UN CARTHAGO O UN VAS![8D][8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/02/2007 alle: 21:36:19
... averceli i soldi per un VAS o per un CARTHAGO!!!! [;)] Se poi ti riferisci alla mia campagna anti SEA, hai ragione che tutto il mondo e' paese, ma per ora e' l'unico difetto degno di nota che ho riscontrato sul mio VR... [:D][:D]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:13:16
La mia è solo una provocazione, solo per dimostrare che tu sei stato sfortunato con l'Elnagh, ma non a va tutti così. Io, come molti altri che si sono espressi sui vari post sono molto soddisfatto del mio Super D, sotto tutti i punti di vista.[:D][:D] E' ovvio che sono di più quelli che esprimono malumori sui difetti Elnagh, piuttosto che Challenger, ma in Italia si venderà al massimo un Challenger ogni 20 Elnagh, e anche sul Challenger, soprattutto negli ultimi giorni sono arrivate sul COL parecchie lamentele, che oltretutto avevi letto anche tu quando hai aperto un post per chiedere informazioni sul Challenger di prossimo acquisto. Averceli i soldi per [:D] Carthago o un Vas!!![:(]
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 05/02/2007 alle: 11:17:19
hai provato a chiudere tutte le bocchette che di notte non ti servono? Il tubo della mansarda è il più distante dalla stufa e quindi ha minor portata. Se parzializzi quella del bagno e chiudi quelle sotto la dinette, la quantità d'aria che arriva in mansarda aumenta
112g
112g
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 12:31:28
[:D][:D][:D] Bravo MaxMax!!![:)]
stanga163
stanga163
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 14:17:21
Ok proverò a controllare tutto e fare come mi ha detto Prommi
stanga163
stanga163
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 14:43:16
Visto che il post l'ho inserito io vorrei fare una riflessione che non c'entra niente con il discorso iniziale. Io sono un neo camperista con pochissima esperienza e prendo questo forum come punto di riferimento per farmi una conoscenza e per chiarirmi le idee quando ho dei dubbi. Ho trovato nella famiglia dei camperisti molta gente altruista e disponibile ad aiutarti. Valori che nella società di oggi è abbastanza rara. Pertanto ritengo non carino criticare le scelte e soprattutto i mezzi di ognuno di noi anche se di marche diverse. Tutti noi abbiamo fatto dei sacrifici per poterli comprare. Pertanto dobbiamo essere tutti una grande famiglia.
112g
112g
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 15:57:12
quello che dici è giustissimo e sono del tuo stesso parere,ma siccome qualcuno è in guerra con Elnagh e critica di tutto di piu' su questa marca,permetti che chi con questi mezzi si trova bene ne abbia le palle piene!!!!![8]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:00:29
x 112g e max max Carissimi, le palle piene io le ho gia' avute e per fortuna adesso non vivo piu' questa situazione. Vi auguro di cuore di non passare mai quello che ho passato io con il vecchio camper, ma sinceramente non vedo il motivo di qeusto attacco diretto quando non sono l'unico a parlare male di SEA. E' vero che lo faccio in modo sistematico, ma perche' dopo 2 anni di calvario, NESSUNO SI E' FATTO SENTIRE DALLA SEA PER SCUSARSI!!! E questo, a prescindere dai vostri fortunati veicoli, nessuno me lo puo' togliere. Ho documentazione di svariate lettere/mail/telefonate (registrate) che ho fatto sia con il concessionario che con SEA. Vi garantisco che se dovessi mai pubblicare tutto, a quel punto mi chiamerebbero ed eccome!!! Ma ho preferito dare indietro il mio mezzo e cambiarlo. Con la sola differenza che io non voglio difendere a tutti i costi il mio nuovo camper (che poi nuovo non e' piu' perche' ha quasi un anno) e che se presenta piccoli difetti, sono il primo a denunciarli, ma voi sembra che invece siate un po' piu' parte in causa e che magari i vostri interessi commerciali vengono messi a dura prova dai miei scritti... E concludo: non sono piu' in guerra con nessuno, ma cerco solo di mettere in guardia tutti quelli che chiedono consigli su come avvicinarsi al mondo dei camper e la mia esperienza mi porta a dire, sostenere e ripetere: SEA, no grazie. [;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:26:18
Ciao mayraenelson, ho già letto da più parti la tua crociata contro SEA. Per quanto mi riguarda, può essere anche giustificata....anzi, credo tra l'altro lo sia.....ma devo fare una piccola considerazione. Parti dal presupposto che ho un Rimor, preso contro voglia solo per accontentare mia moglie (le piaceva la pianta interna e l'estetica dell'arredamento) e perchè l'ho portato a casa da un privato ad un prezzo scandaloso, ripeto SCANDALOSO! questi sono gli unici motivi che mi hanno spinto verso SEA, altrimenti avevo già concluso con un'amico che mi vendeva un'Arca, spero tu capisca la differenza. Anche se neocamperista, sapevo benissimo a cosa andavo incontro portandomi a casa una ciofeca del genere.......tutti sanno che i camper di fascia economica o media (più bassa che media) qualche problema te li creano. Se vuoi un camper che soddisfi esigenze particolari, devi approdare su altre sponde, che tranne qualche rarissima occasione dovuta alla sfiga più che altro, non ti tradiscono mai, nemmeno dopo anni. Io per dirti in inverno ho l'acqua del bagno ghiacciata, nemmeno quella del wc funziona, e questo lo ritengo una necessità primaria rispetto a molte altre, purtroppo questo famigerato gruppo, punta più sull'estetica che sulla qualità, ma mi sembra sia risaputo da tempo praticamente da tutti. Fino a che continueremo a comperare Rimor, Elnag e compagnia cantante a dei prezzi scandalosi in confronto a quello che ti offrono (es: Rimor Superbrig 678 a 53000 euro?!?!?!?)la situazione non cambierà a prescindere dalle battaglie personali di tutti noi. Boicottarli? per quale motivo, c'è molta gente che sa accontentarsi, rendendosi conto che comunque un camper non è un'appartamento, e tutti i camper, ripeto TUTTI qualche rogna te la danno più o meno fastidiosa, anche se convengo che con un centinaio di milioni spesi anche la pagliuzza da fastidio.......pazienza... Io non sono un tipo molto adattabile, ma so anche quello che compero, e so che se prendo una Fiat, probabilmente avrò più problemi che se prendessi una BMW..... Ma la Fiat l'ho presa io, e il precedente camper lo avevi preso tu. [;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:48:52
Difficile che tutte le ciambelle vengano col buco "perfetto" anche quelle che il costo lo richiederebbe,per cui l'unica cosa che fa la differenza alla fine è l'assistenza post vendita, che quando non viene garantita dai concessionari ,se ne deve fare carico la casa madre. Ciao
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 05/02/2007 alle: 23:29:39
Effettivamente ogni camper può avere qualche problema, e come stanno in pratica dicendo tutti, è MOLTO importante avere un concessionario che ti capisce, ti viene incontro anche quando magari sei troppo pignolo, e che soprattutto risolva i problemi che hai riscontrato, nel veicolo che hai acquistato. Purtoppo non è facile sapere quali sono i buoni concesionari,quelli decenti e quelli da cui stare alla larga, poichè non si cambia un camper all'anno!! Anche Mayraenelson ha puntato l'indice soprattutto contro il concessionario e solo in seconda battuta contro la SEA. Ma allora cominciamo a dire quali sono i buoni e i cattivi concessionari, ovviamente citando situazioni e fatti reali, facilitando nella scelta gli acquirenti dei camper, sia nuovi che usati. Quasi tutte le riviste di auto hanno la rubrica in cui si citano problemi con nome e cognome del concessionario, con tanto di replica e di giudizio della rivista [^][|)][:(!] Non è così nel nostro settore, dove soprattutto PleinAir Market è sola pubblicità a favore di costruttori e concessionari che pagano la pubblicità ( e spesso anche gli articoli), e quindi non viene quasi mai dato spazio alle lamentele dei lettori in questo ambito (le lamentele pubblicate riguardano solo divieti, multe, soste etc..... d'altronde i comuni NON sponsorizzano PleinAir!!!)[8D][8D] Massimo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:45:33
Secondo il mio punto di vista e dall'esperienza fatta, io opto sempre pre l'acquisto tra privati per quanto riguarda l'usato, si risparmia moltissimo, hai la possibilità di far vedere e provare il mezzo da chi e dove vuoi tu, e sono convinto che prendi meno fregature che da un concessionario. Alla fine mi sono reso conto che lo stesso mezzo da privato e da concessionario, ha un divario di prezzo notevolissimo, che giustifica la maggior parte delle volte il rischio se consì volgiamo considerarlo, che però visto le esperienze altrui con concessionari poco seri o niente del tutto, continuo a rimanere della mia opinione. I concessionari teniamoli per il nuovo........ Per l'usato arrangiamoci tra di noi che è meglio[:)]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:52:53
TITOLO : id="Courier New">id="size2"> Freddo Mansarda Mageo 163id="size2"> Perchè ogni volta andare fuori tema. Non voglio essere polemico, ma se uno ha lo stesso problema, vede il titolo, entra, due replyes a tema e poi deve leggerena più del doppio con argomenti che non centrano nulla. Questo post è solo un esempio, ma ce ne sono un infinità che deviano per la tangente. Non prendetela a male, è solo una considerazione e un consiglio per tenere i 3D ordinati!! [;)]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:56:41
quote:Originally posted by T0PWeb
TITOLO : id="Courier New">id="size2"> Freddo Mansarda Mageo 163id="size2"> Perchè ogni volta andare fuori tema. Non voglio essere polemico, ma se uno ha lo stesso problema, vede il titolo, entra, due replyes a tema e poi deve leggerena più del doppio con argomenti che non centrano nulla. Questo post è solo un esempio, ma ce ne sono un infinità che deviano per la tangente. Non prendetela a male, è solo una considerazione e un consiglio per tenere i 3D ordinati!! [;)] >
> Per tornare al titolo : Penso sia come ti ha detto mayraenelson, altrimenti controlla se con l'aria al massimo, anche fredda, dai tubicini sotto il materasso esce aria. Io gli ho prolugati e uno l'ho fatto passare proprio vicino alla parte. Dato che i tubicini sono solo 2 di dimensioni di un pollice, l'aria fa fatica ad arrivare perchè non viene espulsa e quindi questo impedisce (diciamo) il ricircolo. Se infittisci i tubicini è tutta un altra cosa!!! [;)]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/02/2007 alle: 20:49:14
Felicissimo proprietario di Elnagh concordo con 112 BBBASTAAAAAAAAAAAA ne abbiamo le [8][8] piene!!!!! Scusate il fuori tema.... MANSARDA: controlla il percorso dei tubi se tutto Ok spesso la 3000 kal risulta insufficiente allora è necessario aggiungere un multivent sul corpo caldaia ove far partire un condotto dedicato da 60 mm e poi 30 mm che arriverà giusto in mansarda, una bocchetta intermedia funzionerà da parzializzatore! Lavoro fatto e descritto su Plen air di un anno fa ...credo! Io ho risolto diversamente ma ho la truma 5000 Kal![^] Ciao Fabio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:35:38
quoto l'intervento di Topweb; e' necessario controllare la canalizzazione, magari e' schiacciata in qualche curva... Cordiali saluti a tutti Giordano ps:
quote:Originally posted by cielele
....ho un Rimor, preso contro voglia solo per accontentare mia moglie .... e perchè l'ho portato a casa da un privato ad un prezzo scandaloso, ripeto SCANDALOSO! questi sono gli unici motivi che mi hanno spinto verso SEA, .... [;)] >
> Rimor non fa' parte del Gruppo SEA...o mi sono perso qualcosa [:D] l'unico rapporto che conosco tra i due marchi e' "trasversalmente" l'ANFIA

http://www.associazioneprodutto...

: -ex-presidente: Luano Niccolai (Autocaravans Rimor) deceduto lasciando Azienda ed il prezioso vino di San Gimignano, che produceva nelle sue aziende agricole. -attuale presidente ed ex-vice-presidente: Stefano Campanelli (Elnagh - Gruppo SEA) vista la situazione dovevano conoscersi almeno di vista... altro non so' [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link