In risposta al messaggio di Salciccia del 17/03/2016 alle 19:23:36
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su che modello di condizionatore montare tra il 1700 e il 2200 in un semintegrale da 7m20. Premetto che il mezzo mi deve ancora arrivare e nel contratto oh scelto il 1700, ma comunqueposso sempre cambiare perché non vorrei portarmi del peso che poi non utilizzo. Il conce mi dice che con il 1700 non avrò problemi né di caldo e né di allaccio alla rete, voi che ne pensate ? 🤔 Graziano
Decisamente il 1700. E' una soluzione di compromesso, vista la lunghezza del tuo mezzo. In estate in caso di caldo forte, oltre i 35 gradi, ci metterà un pò di più a raggiungere una temperatura confortevole, soprattutto se parcheggiato al sole. Però di contro, può funzionare in quasi tutti i campeggi ed AA, mentre il 2200 avrebbe (soprattutto in Italia) più problemi a trovare colonnine di adeguata potenza.
In risposta al messaggio di fastero del 17/03/2016 alle 19:32:09
Decisamente il 1700. E' una soluzione di compromesso, vista la lunghezza del tuo mezzo. In estate in caso di caldo forte, oltre i 35 gradi, ci metterà un pò di più a raggiungere una temperatura confortevole, soprattuttose parcheggiato al sole. Però di contro, può funzionare in quasi tutti i campeggi ed AA, mentre il 2200 avrebbe (soprattutto in Italia) più problemi a trovare colonnine di adeguata potenza. fastero
Grazie Fastero, inizio a pensare che il mio conce ha ben valutato il rapporto tra la capacità del 1700 e il volume del camper.
In risposta al messaggio di Roca del 18/03/2016 alle 07:02:55
il tuo conce ha ragione io ho montato un 1700 circa due mesi fa. ma potevo mantare anche il 2200 . camper di 6.90 Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Grazie Roberto, con la tua conferma credo proprio di poter installare il 1700.
In risposta al messaggio di maomig del 18/03/2016 alle 21:15:39
Io ho il 2200, mai avuto problemi alle colonnine, anche quelle da 3 ampere. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Buono a saperlo Maurizio ! Ho comunque altri 15/20 giorni per pensarci e l'importante è sapere che entrambi le scelte sono positive.
In risposta al messaggio di maomig del 18/03/2016 alle 21:15:39
Io ho il 2200, mai avuto problemi alle colonnine, anche quelle da 3 ampere. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Credo che le colonnine di cui scrivi non fossero effettivamente da 3 A altrimenti non avrebbero potuto sopportare il carico di un condizionatore come il 2200 che assorbe 900 W (3A, vuol dire 660 W), senza considerare che oltre al condizionatore c'erano sicuramente altri assorbimenti, solo per il frigo siamo sui 150 W/h, eppoi in avviamento, anche se per pochi istanti, il condizionatore assorbe molto di più. Se la colonnina dovesse dare effettivamente 3A, sono sicuro che non riuscirebbe ad alimentare nemmeno un 1700. Nel mio vecchio camper avevo il dometic 1000 (assorbimento 430 W), ebbene nel campeggio di piazzale Michelangelo a Firenze, appena lo accendevo si staccava (sulla colonnina era riportato 3A). Riuscivo a farlo funzionare soltanto dopo un paio di ore dall'arrivo, quando la BS era già carica e smistando il frigo su funzionamento a gas.