quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 09/04/2015 22:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao pegaso, vedo che nessuno dei professoroni del forum ti risponde, così provo a farlo io[:D][:D] Comincio col dire che la versione Freshjet 1700 non è altro che l'evoluzione del 1600 Plus, un ottimo climatizzatore che è stato montato da tantissimi utenti i quali sono felicissimi di averlo fatto. Il suo montaggio è legato ad un foro di 40X40, per cui penso proprio che questo modello su un foro di 50x70 (sei sicuro di questo 50?) non potrà essere montato. Freshlight, è la versione con oblò integrato ma che è comunque FISSO e quindi non apribile. A parte questa differenza, tecnologicamente a differenza del freshjet è in pompa di calore la quale riduce DRASTICAMENTE il suo potere riscaldante quando la temperatura rimane di poco sopra lo zero. Questa versione può essere montata su due tipologie di foro a tetto: 1) 700x400 2) 400x400 + 400x90 Anche in questo caso il tuo foro 700x500id="blue"> mi lascia un po' perplesso sull'eventuale montaggio. Dovessi consigliarti io cosa fare ti direi per optare per il Freshjet, più potente e anche più economico. Il fattore Oblò del Freshlight non è poi così rilevante e NON offre certo la luce che un eventuale oblò 400x400 avrebbe, in quanto la reale misure del plexiglass che permette alla luce di entrare è inferiore, inoltre essendo nella parte alta del clima si viene a creare una sorta di "canale" dato dallo spessore del clima stesso che tende ulteriormente a ridurre la luminosità. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 10/04/2015 11:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero che chi installerà quel clima sappia cosa sta facendo... ridurre il foro EVITANDO infiltrazioni dentro alla cellula o nel tetto non è così semplice. www.susezzapasa.it