In risposta al messaggio di mandrake75 del 19/06/2015 alle 14:06:54
Frigo Electrolux, modello non so ma è di quelli piccoli. Il camper è del 99. Le ventole le accendo ogni tanto. Il mezzo è in piano. Quali sono, e come farli, i controlli elettronici del frigo. Scheda e altro? Michele
anche il mio era un Electrolux piccolo su un PILOTE del 1999

In risposta al messaggio di mandrake75 del 19/06/2015 alle 15:38:37
Il frigo l'ho acceso ieri mattina. Ieri sera ho messo una bottiglia da un litro e mezzo in ghiacciaia e l'ho ripresa oggi a pranzo e era ghiacciata. Potrebbe dipendere da una cattiva chiusura del frigo ( come si può migliorare?) Quando lo avevo usato a gas c'erano temperature più basse. Michele
forse non riusciamo ad esprimerci bene.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 22/06/2015 alle 13:39:12
Secondo me dipende dalla guarnizione della porta del frigorifero. Ho provato sulla porta un peso in modo che la tenesse ben chiusa e la temperatura interna era fredda abbastanza. Dove posso cambiare o acquistare la guarnizione della porta? Michele
Verifica se c'è qualche regolazione meccanica che permette di regolare il punto di chiusura.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di mandrake75 del 23/06/2015 alle 20:41:53
Grazie mille ragazzi, verificherò per bene la chiusura della porta anche se non posso fare la prova del foglio di carta,perchè il frigo è chiuso su tutti e 4 i lati dai mobili. Proverò a fare quello che mi ha descrittoalvaro,anche se le alette al tatto sono fredde. Come detto,il frigo sembra rendere di più se la porta chiude meglio. Ma se vado da un comune tecnico di frigoriferi domestici non potrebbe avere una guarnizione adattabile al mio? Michele
no, devi cambiare l'intera porta, in quanto la guarnizione è annegata nella porta stessa e non incollata/incastrata come nei normali frigoriferi.