CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo dalla lato opposto del tendalino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 18/02/2007 alle: 17:19:40
ciao a tutti........ Sul mio nuovo Vr il frigo è sito sul lato opposto del tendalino. Ora Vi chiedo come si può risolvere il problema caldo estivo ed evitare l'esposizione diretta ai raggi solari. Esiste qualcosa in commercio che possa far ombra al lato frigo ??? Naturalmente ventole escluse, in quanto sarà un accessorio che monterò immediatamente. Vi ringrazio anticipatamente. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 17:25:47
quote:Originally posted by zio_tato
ciao a tutti........ Sul mio nuovo Vr il frigo è sito sul lato opposto del tendalino. Ora Vi chiedo come si può risolvere il problema caldo estivo ed evitare l'esposizione diretta ai raggi solari. Esiste qualcosa in commercio che possa far ombra al lato frigo ??? Naturalmente ventole escluse, in quanto sarà un accessorio che monterò immediatamente. Vi ringrazio anticipatamente. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Montate le ventole non c'è alcuna necessità di proteggere quel lato dal sole. Il frigorifero è in ogni caso distanziato dalla parete. L'ombra servirebbe esclusivamente per tenere più al fresco il gruppo di scambio termico esterno. Quindi con le ventole non hai problemi. Ciao
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:01:37
Per zio_tato. A volte il frigo è dalla parte del tuo, ma non è un grande problema: spero tu abbia griglie molto grandi, dopodichè ventole superiori in aspirazione e parete del frigo verso Nord solo così potrai sperare di avere una resa migliore di quella che avresti mettendo la parete verso il sole.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 09:05:58
Ho avuto questo problema ed è uno dei motivi per cui non mi piacciono i camper a semidinette (spesso la cucina è subito dietro la dinette, con il frigo dal lato opposto alla veranda). Se hai un frigo alto puoi solo mettere le ventole (grandi). Se il frigo è sotto il piano cucina allora nei pressi c'è una finestra: compra un'oscurante esterno. Ha il doppio vantaggio di mantenere fresco l'abitacolo e di creare delle zone d'ombra. Metti anche le ventole Ricorda che se metti qualcosa per fargli ombra, non deve impedire il deflusso del calore, che va in alto.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:03:17
Sicuramente meglio.La veranda molte volte impedisce una corretta ventilazione e ti porta problemi,vedrai che con il frigo dall'altra parte andrai benissimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 11:11:53
Non te preoccupa Arna' che il frigo che abbiamo in dotazione sui nostri mezzi sono quelli ad alta capacità e gelano non solo nel freezer ma anche nel frigo. Poi te ne accorgi. Non so neanche se serve montare le ventole, vedremo quando farà più caldo.
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 11:59:10
Esiste sempre una differenza tra la temperatura esterna ed interna di circa 25 gradi o sbaglio e' scritto su AC CARAVAN del mese di luglio 06 per cio' non so se servono ancora le ventole nei mezzi moderni. Io li avevo nel vecchio camper e d'estate al sole il frigo raffreddava fino a 10 gradi mentre in questo senza ventole non e'cambiato nulla
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 24/02/2007 alle: 23:58:05
Tutto conta, quindi anche l'ombra della veranda aiuta, ma ti consiglio vivamente di mettere su delle ventoline termostatate. Io ho un dometic con cella freezer separata e ho fatto le prove con e senza ventoline con temperature esterne di circa 32-35°C all'ombra(ovviamente). Ho messo nel frigo e nel freezer un termometro con data logger e poi ho scaricato le temperature rilevate in computer e la differenza riscontrata in frigo è stata di circa 3-4°C e nel freezer di circa 2-3°C. Per cui ne vale veramente la pena!![;)] Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link