In risposta al messaggio di CamperTour del 31/08/2015 alle 21:16:08
Il tour di questa estate è stato funestato da problemi con il frigo Dometic che in allacci differenti e in modo quasi casuale è andato ripetutamente in blocco senza apparente motivo, quando allacciato alla colonnina.Ho letto in un'altra discussione che qualcuno ha attribuito questo problema ad un abbassamento della tensione offerta dal campeggio rispetto al valore nominale, ma la risposta non mi sodddisfa. Se il problema del frigo che va in errore è la tensione troppo bassa, perché - visto che è automatico - non commuta su gas se ritiene la tensione insufficiente ? Infatti resettandolo, spegnendo e riaccenendo, riparte con l'alimentazione elettrica e continua a non raffreddare. Non sarebbe più logico che commutasse su gas, visto che è un'alimentazione disponibile ? Con questo scherzetto ho dovuto buttare via un sacco di roba perché rovinata. PS:Non l'avevo specificato ma frigo e camper sono nuovi.
Ciao, anch'io con camper e frigo nuovo ho avuto in questa vacanza problema simile.
... Anche il frigo non raffreddava..
In risposta al messaggio di CamperTour del 01/09/2015 alle 09:46:09
Ovviamente nel mio caso gas aperto e selettore impostato su automatico. Dopo qualche ora di funzionamento lampeggiano la spia rossa di allarme, la A di automatico e il simbolo della corrente alternata. E il frigo non va fino a che non spengo e riaccendo, apparentemente. In realtà non ripartiva. Però l'ho provata a casa e funziona quindi la resistenza va ..
Che temperatuta esterna avevi?
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 01/09/2015 alle 11:44:22
Che temperatuta esterna avevi? La parete dove è installato il frigo era esposta al sole diretto? Conosci il Detla T del tuo frigo? Il Delta T è la temperatura che abbatte il frigo rispetto a quella esterna (leggere ilmanuale), di sotito è 20°C: se fuori ci sono 35°C, il frigo ne abbatte 20, e all'interno trovi 15°C. Sempre che la porta frigo rimanga chiusa. Tutti i frigo doppia porta, prima raffreddano il freezer, poi il frigo. Se non riescono a raffreddare il frezeer, il frigo rimane caldo. Tutti sanno, o dovrebbero sapere, che il frigo da il suo meglio a gas, poi viene la rete elettrica, e per finire la bassa tensione solo in marcia. Le tre fonti di alimentazione non sono uguali. [;)]73 de
Ciao Alva
In risposta al messaggio di Mark74xx del 01/09/2015 alle 12:51:34
Ciao ho appena consultato il sito Dometic dichiarano temperatura frigo +7° con esterna fino a 32°, di conseguenza delta T dichiarato 25° posso garantire che nel mio vr non ho mai superato i 30° ma il frigo era oltrei 12° (a 220v) mentre a gas tutto ok purtroppo anche a casa dove ho 220v stabile la situazione è la stessa (anche a frigo vuoto) concludo che trattasi evidentemente di malfunzionamento per Alva Dometic mi ha indicato MGF di peschiera (quelli vicino alla discarica via liberazione) li conosci? grazie ciao Mark74
Si, conosco personalmente Michele di MGF.
alvaro IZ2MHT
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 01/09/2015 alle 12:56:33
Si, conosco personalmente Michele di MGF. Fidati, è un professionista. Di fianco a MGF trovi Ecosan, se hai bisogno di accessori a ottimo prezzo. [;)]73 de
In risposta al messaggio di Mark74xx del 01/09/2015 alle 13:22:29
grazie Mark74
Ciao! Te hai risolto il problema? Io devo portare il mio centro assistenza il 3/11......

In risposta al messaggio di FGTO del 20/10/2015 alle 22:46:02
Ciao! Te hai risolto il problema? Io devo portare il mio centro assistenza il 3/11...... Quindi sul lago a gas o a corrente?!? Franco
Ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 20/10/2015 alle 23:09:19
Ciao Dopo un periodo di casini ora sembra tutto ok, ma quelli di Dometic hanno deciso comunque di sostituire la scheda di gestione del frigorifero appuntamento settimana prox Da agosto sto sempre andando a gas Peccato che voi non siate venuti Ciao Mark74
Quanto tempo quanto tempo e pazienza ci vuole per queste assistenze....vabbè aspettiamo....
..... Speriamo nella prossima.