In risposta al messaggio di scubidu del 12/06/2015 alle 23:03:06
ciao....prima di tutto.. hai controllato che tensione attiva ai capi della'resistenza con il frigo acceso?? nel caso devi utilizzare luscita della scheda che va alla resistenza per comandare il rele la resistenza la colleghiall'87. lo schema di emme e semplice . proprio pochi giorni fa gli ho chiesto delucidazioni in merito. vedendo la'tua scheda mi e tutto piu chiaro.
Ciao Scubidu, grazie per la risposta, la tensione l'avevo controllata tempo fa ma non ricordo se il frigo era acceso
e mi sembrava a posto non avevo e son sicuro acceso altre utenze del tipo cond. cabina e luci per vedere cali di tensione anche perché il problema si presente sui lunghi trasferimenti, ti faccio un'altra domanda la massa della BM e quella della BS vanno d'accordo se sono collegate assieme? non trovo il negativo dei servizi collegato al telaio del mezzo e siccome sotto la schedina c'è la connessione di terra con negativo e rinforzando il negativo collegandolo al telaio non vorrei creare conflitto di interessi.
https://forum.camperonline.it/t...
permettendo dopo faccio il cablaggio vano frigo e batteria e controllerò le tensioni e faro sapere
In risposta al messaggio di california 1000 del 13/06/2015 alle 13:31:59
Ciao Marcucciolo, andato prima al camper e ho controllato la tensione con motore in moto e frigo spento 14 e spiccioli con frigo acceso e calata 12,9 accendendo fari e condizionatore si stabilizza leggermente accelleratoa12,7/12,8. Le batterie erano cariche in quanto durante i lavori luci accese e ho lasciato la 220 attaccata per fatto che il frigo resti spento prima di ripartire a gas lo so, il problema e che facendo lunghi tratti mi trovavo, non sempre?, allo stop finale con la roba non proprio gelata ho fredda pur regolando al massimo il termostato, per quanto riguarda l'areazione guarderò l'altro post per capire dove eventualmente chiudere, adesso il cavo e tirato e zanzare permettendo dopo faccio il cablaggio vano frigo e batteria e controllerò le tensioni e faro sapere altra domanda ma quando si lava il camper in volontariamente l'acqua passa dalle grate c'è da mettere qualcosa sopra? questo perché ieri l'ho lavato e quando ho aperto le grate nel vano c'era dell'acqua non e passa al'interno del camper grazie dritte Franco
Un po' di caduta di tensione c'è , da 14 e spiccioli a 12,7 V. una prova semplicissima e utile , è quella di collegare un cavo volante direttamente alla batteria motore e vedere cosa succede , ma con 10mmq. non dovresti aver più problemi , se anche ci fossero 10m. tra il frigo e la batteria .

In risposta al messaggio di scubidu del 13/06/2015 alle 15:37:36
concordo la protezione invernale e piu comoda e pratica.. se te la devi comprare pero e piu comodo il cartone per prova
Azzz...colto con le mani nel sacco

In risposta al messaggio di marcucciolo del 13/06/2015 alle 16:01:53
Azzz...colto con le mani nel sacco Concordo che se la devi comprare ..meglio cartone e nastro Mar..cucciolo
domanda stupid ma la protezione e montata internamente o dal di fuori? e quando si viaggia se esterna non vola e poi magari ti fermi per un panino con il gas come si mette non da fastidio al gas

In risposta al messaggio di california 1000 del 13/06/2015 alle 16:16:41
domanda stupid ma la protezione e montata internamente o dal di fuori? e quando si viaggia se esterna non vola e poi magari ti fermi per un panino con il gas come si mette non da fastidio al gas Franco
A modo suo , ti ha già risposto Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 13/06/2015 alle 17:16:16
california 1000 ancora oggi gran bella moto e gran bei ricordi , per la protezione basta non farla con bigliettoni da 500 euro altrimenti volano via anche da fermi senza vento buon fine settimana a tutti quanti mario
ciao mario, bella moto e bei ricordi però calma mica e ancora finita i piedi per fortuna sono fuori dalla fossa e con un piccolo sacrifico lasciando a casa il camper si può girare ancora, certo non ho più l'eta per fare 1300 km in giornata
tipo Lecco Catanzaro dalle 7,30 alle 21,30 con le gambe sotto il tavolo