facendo passare un' enorme quantità di aria che fa funzionare male il frigo in marcia.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/06/2015 alle 14:17:29
// (di norma quando viaggi la resistenza della 12volt. mantiene la temperatura interna e nulla più) // Ciao , per come la vedo io il frigo a 12V. deve funzionare alla pari o quasi , rispetto alla rete 230V. Dipendesolo dalla potenza delle resistenze , sul modello di cui parliamo leggo nelle specifiche : Rete 190W Batteria 170W Non mi sembra ci sia tutta questa differenza di potenza fra le due resistenze , ancora se il cablaggio è ben fatto , forse potrebbe anche rendere qualcosa in più , perché i 170W a 12V. forse diventano qualcosina in più se la tensione al frigo fosse ad esempio di 14V. , dall'alternatore DOVREBBERO uscire c.a 14.4V. A me non sembra affatto che il frigo a 12V. funzioni meno , spesso sono montati male in fase di allestimento , paradossalmente senza seguire le indicazioni del costruttore , che sono ben precise e chiare e che spesso gli allestitori ignorano Questa è l'idea che mi son fatto , analizzando un cospicuo campione di mezzi Mar..cucciolo
dai.. non scandalizzarli..

In risposta al messaggio di scubidu del 23/06/2015 alle 18:10:05
dai.. non scandalizzarli.. potrebbero rimanere scioccati. una resistenza a 12 che scalda come una a 220 ???? prova a chiedere se pesa di piu 100 kg di paglia o 100 kg di ferro
//