CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo dometic non raffredda a gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
Prima guida
Prima guida
08/12/2013 13
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:00:02
buonasera a tutti , ho un problema al frigo. 12v e 220v e'perfetto 2/3 gradi zona normale e ghiacciaia meno 10 . a gas freddo solo in ghiacciaia e 21 gradi zona normale . premessa ugello nuovo n 43.modello frigo rm 7605L dometic cosa puo' essere ?Ringrazio tutti in anticipo . dimenticavo camino e bruciatore pulito e fiamma ok . chiedevo una delucidazione ,possono centrare i tre fili che arrivano al bruciatore in particolare quello centrale che e' collegato ad una lamella che stain mezzo alla fiamma ed ha un filo nero che va al cablaggio della centralina d ' accensione?? grazie Davide1978

Modificato da Prima guida il 10/04/2015 alle 22:12:53
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:46:33
sei sicuro che l'ugello sia quello giusto ? , la fiamma dal bruciatore alla sua punta quanto è alta ? , di quale colore ? , non vorrei sbagliarmi ma se ben ricordo l'ugello per quel frigo dovrebbe essere con foro calibrato 51 mario
12
Prima guida
Prima guida
08/12/2013 13
Inserito il 11/04/2015 alle: 08:47:06
grazie ecostar .adesso vado da chi me l'ha venduto poi voglio che verifichi . hanno anche una tabella per fortuna che in base al modello del frigo ti dice che ugello ci vuole!! pero' i trenta euro per quel bagaglietto gli ha presi bene!! la fiamma quanto deve esssere lunga cosi nel pomeriggio verifico . grazie dinuovo Davide1978
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 11/04/2015 alle: 11:46:28
dalla base alla punta fiamma alta 6 cm bella corposa priva di sfumature giallognole , eventuali sfumature temporanee rossastre sono regolari , 30 euro per un ugello è un vero ladrocinio e 15 sarebbero ancora troppi ma quello passa il convento e quello bisogna prendere , pensa che con 30 euro prendo 15 ugelli per caldaiette però non sono Dometic [:D] ciao mario
12
Prima guida
Prima guida
08/12/2013 13
Inserito il 11/04/2015 alle: 11:53:53
grazie oggi verifico la fiamma poi ti dico. ultima cosa dove posso vedere che numero di ugello che va veramente nel mio frigo, ho guardato il manuale d'istruzioni ma non vi ho trovato nulla a riguardo. quindi tirando le somme se il frigo si accende e la fiamma e' buona il problema e'che non scalda a sufficenza causa poco gas in entrata giusto? Davide1978
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 11/04/2015 alle: 12:51:48
si esatto , con fiamma scarsa causa foro ugello piccolo il frigo non raggiungerebbe la sua resa ottimale causa poco calore , tuttavia se il foro ugello fosse troppo abbondante avresti lo stesso problema di scarsa resa causa esubero di calore , per individuare l'ugello adatto al tipo di frigo come hai confermato anche tu esiste apposita tabella Dometic da consultare presso market accessori ben organizzati , se ben ricordo come ti dissi il tuo modello richiede un ugello 48 oppure 51 ma prendi questa info con le pinze perchè non ne sono certo , anche il riduttore di pressione a monte dell'impianto gas ha la sua importanza da non trascurare ovviamente per vedere bene tutta la fiamma dovrai spostare il bruciatore fuori dal cilindro camino , se poi riesci a fotografarla e postarla saprei valutare meglio mario

Modificato da ecostar il 11/04/2015 alle 13:06:23
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 11/04/2015 alle: 13:08:56
Brutalmente... La fiamma è posizionata nel punto giusto o scalda nel vuoto? Marco.
12
Prima guida
Prima guida
08/12/2013 13
Inserito il 11/04/2015 alle: 18:07:22
adesso lunedi vado al centro poi vedro' cosa dicono a me la fiamma pare in ordine dai dettagli forniti da ecostar che ringrazio molto . ma se il riduttore di pressione e' il colpevole la combi 6000 non dovrebbe andare in blocco o avere problemi di resa? comunque se andasse sempre tutto bene noi camperesti come faremo a passarci il tempo?[:D][:D][:D] Davide1978
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 11/04/2015 alle: 22:12:58
l'ugello del 43 di certo è adatto al mio frigo RM 4401 da 103 litri e che ha uno scomparto ghiaccio a 2 stelle piccolino interno allo sportello stesso... se il tuo è di quelli da più di 100 litri e con lo scomparto esterno a parte rispetto allo sportello normale... mi sa che a naso ci vuole effettivamente più fiamma... x cui il 43 è piccolo. ..

Modificato da claudik il 11/04/2015 alle 22:15:27
12
Prima guida
Prima guida
08/12/2013 13
Inserito il 14/04/2015 alle: 21:10:18
buonasera a tutti,ieri ho ordinato l'ugello per il mio modello di frigo da un altro market ovviamente il n43 era per il frigo piccolo,costo irrisorio , non so se andare dall altro market e offenderlo oppure far finta di niente e fargli cattiva nomina[:D][:D]!comunque appena arriva provo e vi dico. grazie a tutti Davide1978
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/04/2015 alle: 22:27:41
non credo sia il caso di offendere chi ha sbagliato dandoti un ugello non adatto ma nei dovuti modi gli farei capire che devono sapere cosa vendono e sempre nei dovuti modi anche una bella strigliatina , lo sanno benissimo che il passaparola tra camperisti e + veloce del fulmine e sbagliando impareranno , tu come cliente e camperista tieni alta la nostra bandiera andandoci con diplomazia ciao mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link