CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo electrolux siegas siegen che nn raffredda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
riin
riin
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 11:30:36
buongiorno a tutti ho da poco preso un camper il frigo un electrolux siegas siegen oddio nn so se questa è la marca c'è scritto così internamente ha dei problemi invece di raffreddare...riscalda... o meglio nn raffredda :? ora sia a 12 sia a 220 sia a gas le ho provate tutte il frigo fa rumori interni di circolamento di un qualche cosa... quindi diciamo che nn è completamente morto ora sto frigo è fermo da 3 anni :( ho letto facendo cerca frigo vari topic al riguardo ma nessun che tratta sta cosa che dico..ossia che nn funziona in nessun tipo di corrente o gas cosa devo fare...??? è da buttare secondo voi ???
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 09/03/2007 alle: 15:33:33
Ciao, dopo esserti accertato che il gas è chiuso e le alimentazioni elettriche sono staccate, sfila il frigo da l suo alloggiamento e mettilo sottosopra x una notte. Con il manico di un cacciavite batti deciso ma non troppo forte la serpentina fino all'attaccatura del serbatoietto e poi rimetti dritto il frigo. In genere della ruggine o delle bolle si depositano dopo un lungo periodo di mancato utilizzo ed impediscono la circolazione del liquido di raffreddamento, battendo la serpentina la situazione si sblocca!!! Se non sono presenti altri inconvenienti dovrebbe riprendere a funzionare . Riattacca tutto e prova, prima a 220 V, poi a gas magari dopo una preventiva pulizia del bruciatore . Ciao, good luck. Emilio
riin
riin
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 15:58:32
ciao emilio grazie intanto delle info una cosa io e il marito leggendo qui abbiamo preso e girato il frigo anche se la cosa ci sembrava un cicinin strana però l'abbiamo subito rigirato... invece una notte intera bisogna lasciarlo capovolto ??? a poi il marito ha svitato un pò na vita ed è uscita na cifra d'aria e na puzzaaaaaaaaaa da soffocare... lo ha anche picchiato sulla serpentina la quale prima era calda a destra e fredda a sin poi è diventata tutta calda [xx(] ma è giusto che faccia così ??? mo allora glielo dico che bisogna lasciarlo na notte....copovolto... chissà che abbiamo sto colpo di coda xxxxxxxxx
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 09/03/2007 alle: 16:24:28
Ciao, più a lungo, ma non troppo lo lasci sottosopra, più le impurezze "migrano" e si distribuiscono. Non so cosa avete svitato, il mio timore è che abbiate "sfiatato" la miscela refrigerante che contiene ammoniaca ( speriamo poco) e che è probabilmente il cattivo odore percepito[:0]. Evitate di farlo ancora ...[V]!!! La serpentina e lo scambiatore di calore durante il corretto funzionamento devono scaldare ed anche molto per consentire al liquido di circolare e sottrarre calore dall'interno del frigo [:p]. Dopo un po' infatti l'interno del frigo sarà freddo. Per migliorare l'efficienza, in particolare d'estate, in corrispondenza dello scambiatore di calore posteriore del frigo ( serpentina e dintorni) si applicano ventilatori ( a comando manuale od automatico) che aiutano il frigo a lavorare meglio, in pratica se aiutiamo lo scambiatore di calore a "smaltire" questo calore , sarà migliore la resa refrigerante del frigo ( delta termico con l'esterno) . Spero di avervi reso l'idea e che il vs frigo abbia ripreso il regolare funzionamento !!! Ciao, Emilio
riin
riin
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 16:41:31
si si credo proprio fosse dove c'è l'ammoniaca... è uscita molta aria e una goccia di liquido e a quel punto il marito ha subito riavvitato... ma dopo quanto il frigo inizia a raffreddare ??? a una cosa nn so se riuscirò a spiegarmi i termini esatti nn li conosco dietro il frigo c'è na specie di tubo lungo e grosso sembra uno di quelli della stufa... ora dentro sto coso c'è un fil di ferro con alla fine una specie di fusillo di ferro... ma a che serve ???
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Inserito il 09/03/2007 alle: 17:10:20
quote:Originally posted by riin
buongiorno a tutti ho da poco preso un camper il frigo un electrolux siegas siegen oddio nn so se questa è la marca c'è scritto così internamente ha dei problemi invece di raffreddare...riscalda... o meglio nn raffredda :? ora sia a 12 sia a 220 sia a gas le ho provate tutte il frigo fa rumori interni di circolamento di un qualche cosa... quindi diciamo che nn è completamente morto ora sto frigo è fermo da 3 anni :( ho letto facendo cerca frigo vari topic al riguardo ma nessun che tratta sta cosa che dico..ossia che nn funziona in nessun tipo di corrente o gas cosa devo fare...??? è da buttare secondo voi ??? >
> Ciao riin, preso a Novembre un Elnag su Ford Transit 2.4 del '78. Frigorifero con stesso problema, anche io smontato e capovolto su ogni lato. Risultato? Frigo da cambiare !!! Vi auguro più fortuna!!! [:I]
riin
riin
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 17:14:52
quote:Originally posted by cespo
quote:Originally posted by riin
buongiorno a tutti ho da poco preso un camper il frigo un electrolux siegas siegen oddio nn so se questa è la marca c'è scritto così internamente ha dei problemi invece di raffreddare...riscalda... o meglio nn raffredda :? ora sia a 12 sia a 220 sia a gas le ho provate tutte il frigo fa rumori interni di circolamento di un qualche cosa... quindi diciamo che nn è completamente morto ora sto frigo è fermo da 3 anni :( ho letto facendo cerca frigo vari topic al riguardo ma nessun che tratta sta cosa che dico..ossia che nn funziona in nessun tipo di corrente o gas cosa devo fare...??? è da buttare secondo voi ??? >
> Ciao riin, preso a Novembre un Elnag su Ford Transit 2.4 del '78. Frigorifero con stesso problema, anche io smontato e capovolto su ogni lato. Risultato? Frigo da cambiare !!! Vi auguro più fortuna!!! [:I]
>
> uhhhh spero davvero d'aver più fortunaaaa xxxxxxxx a ma il marito di certo se questo nn risponderà ha già detto che prenderà due di quei piccoli frigo da machcina che vannoa 12 volt miii speriamo che funzioniiiiiiiii
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 18:43:54
Cespo.. ma volevi dire camper dell'87 o proprio del 1978??? Non penso proprio cmq che 2 frigo da 12 volt per auto siano uguali. Intanto raffreddano poco e poi assorbono molta corrente. In una notte ti prosciugano la batteria, gia' provato. Se avete intenzione di tenere e godervi il camper il frigo mettetelo nuovo. Le ferie si fanno una volta sola, perche' rovinarsele?
giraffa
giraffa
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 19:21:22
ciao, quel fusillo serve a far scaldare bene il camino ( quello che chiami tubo grosso ) il cui calore induce la circolazione dell'ammoniaca ecc. ecc. ciao attutti massimo
riin
riin
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 22:19:37
niente il frigo è completamente morto [:(] ora stiamo vedendo di trovarne uno usato
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Inserito il 12/03/2007 alle: 09:54:57
quote:Originally posted by alexia76
Cespo.. ma volevi dire camper dell'87 o proprio del 1978??? Non penso proprio cmq che 2 frigo da 12 volt per auto siano uguali. Intanto raffreddano poco e poi assorbono molta corrente. In una notte ti prosciugano la batteria, gia' provato. Se avete intenzione di tenere e godervi il camper il frigo mettetelo nuovo. Le ferie si fanno una volta sola, perche' rovinarsele? >
> non è un errore, è del 1978 e sembra ancora un ragazzino !!![:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link