Ciao, probabilmente devo cambiare il mio vecchio electrolux del 92 in quanto a gas non raffredda nulla, prima raffreddava solo la cella, adesso nemmeno quella.
Devo fare una prova solo con il 220 per vedere come si comporta, ma con la mia fortuna sicuramente è da buttare, anche perchè io non ne capisco nulla e non saprei fare interventi da solo.
Valutando che in genere le assistenze ti depilano solo per dirti quale è il problema, e secondo me spesso non dicono la verità, non conoscendo in Torino e provincia un tecnico serio ed onesto, sto valutando la sostituzione.
Questo giro di parole [:0][:0] per chiedere a voi veterani, su quale marca di frigo trivalente orientarmi? esistono marche non troppo conosciute ma molto valide e di conseguenza più economiche?
Spero di avere buone indicazioni con il vostro aiuto in modo che cerco un rivenditore in zona.
Grazie in anticipo
Angelo
mio caro Angel, vedi se ti fanno lo sconto se ne prendiamo due[:D]. mo trovo esattamente nelle tue stesse condizioni. e sono d'accordo che ti depilano, anche qui a Trapani, visto che ho pagato un ugello (2 mlg.circa) 15 euro. in bocca al lupo, e speriamo che si strafoghi, Ciao Euggenio[:D]
niente di peggio che passare questa calda estate senza potersi rinfrescare, ma almeno i tecnici se ti depilano dovresti essere un pochino più fresco [:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D]
la ditta LARE di roma produce un frigo "bivalente" che funziona a 12 V (in questo caso alimenta il circuito a compressione e raffredda molto di più di un trivalente) o a gas (circuito solo per frigo a gas). Si può usare sia a gas che a 12 V in contemporanea per la maggiore resa possibile.
il frigo deve costare molto ma da grandi vantaggi perchè raffredda di più dei trivalenti, dunque prima di partire lo si riempe di roba non raffreddata e in viaggio lui raffredda tutto. Con le temperature estive elevate non dovrebbe avere alcun problema.
unico problema il prezzo che sarà elevato.
Se mi si rompesse il mio frigo ci farei un bel pensiero a questo frigo.
se doverste per caso chiedere il prezzo potreste inserirlo qua che mi interessa...
Modificato da sergiozh il 12/08/2009 alle 00:41:00
La ditta citata mi pare abbia avuto dei problemi, comunque produceva il quadrivalente, mentre c'è un'altra ditta Vi... (per non far nomi) che produce sia i compressore che i trivalenti che costano meno dei noti Do... El...x non posso esprimemi sull'affidabilita dei loro trivalenti ma i compressore vanno bene, della nota marca di cessi forse conviene non avventurarsi. Mentre per risparmiare sull'acquisto di un frigo consiglio ebay.de o co.uk in alcuni casi si arriva a meta prezzo italiano in germania comunque i listini dom.. sono più bassi del 10% almmeno.
Dom... produce ora la serie 8000 si tratta di modelli che prevedono la possibilita di asportare la parete di divisione tra frigo e freezer, per avere almeno il frigo freddo con alte temperature.
io ho un dometic serie 8000 da 100 litri circa. A temperature molto alte (quest'anno in spagna fuori 38 (?) gradi) il frigo non stava freddo 13-15 (?) gradi senza lo sportello congelatore.
Io lo uso sempre senza congelatore e normalmente va bene. Voglio però aggiungere delle ventoline (una all'interno e due dietro all'esterno) per tentare risultati migliori col caldone.
Inoltre viaggiando a 12 V riscalda meno che a gas ma il problema dovrebbero essere i cavi di alimentazione troppo fini e non il frigo stesso. Voglio provare a usarlo durante il viaggio con l'inverter a 230 V per vedere se ho risultati migliori.
ho ordinato un vi.... alla stAR...PERCHE IL VEC CHIO ME LO A VEVANO RUBATO MONTATO DA UNA SETTIMANA VA MOLTO BENE E HO RISPARMIATO 300E RISP ALLA DOMETIC L'UNICO NEO CHE A GAS è UN PO PIU RUMOROSO
dopo molti e vani tentativi di recupero da un mese circa ho sostituito il l'Elect...2262 trivalente 70lt.del 91 con un Vitri...sempre da 70lt. trivalente con accensione elettronica e con le medesime misure per l'incasso.Ordinato alla Star... e il giorno sucessivo già in casa.Morale:FAVOLOSO, l'avessi fatto prima.
Buoni km. paoloTV
Caro Angelo, solo 2 rapidi consigli:
1: il più piccolo che puoi mettere, compatibilmente con le tue esigenze di vita. Meglio ancora: senza freezer.
2: se puoi, installalo il più in basso possibile. Anche se ogni volta che dovrai estrarre qualcosa dovrai chinarti... il vantaggio consisterà nel riempirlo (ogni volta che lo apri) con aria presa in basso. Sembrerà strano, ma su un mezzo come i nostri, ci sono diversi gradi di differenza fra il livello pavimento ed il livello tetto. Prova a misurare con un buon termometro...[;)]
Unica eccezione alla regola 2: lascia lo spazio (30 cm in verticale?) per i piedi, tanto per evitarmi le tue maledizioni ogni volta che aprirai il frigorifero dandoti la porticina sull'alluce!!!! [:D]
Per la marca mi dichiaro incompetente. E credo che in tutta onestà nessun camperista possa dirsi competente...[;)]
Dllrisposte credo che mi orienterò versi il v..star.
Chi mi indica come si ordina, dove, come si paga? magari anche in privato.
Altra cosa, ci sono rivenditori o bisogna andare direttamente alla casa?
&
+ id="size6"> id="red">
la vostra liberta finisce dove inizia la mia e il mio rispetto per voi è determinato dal vostro per noiid="red">
Mi trovate anche su fb clicca l' icona
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.