CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Thetford funziona solo cella freezer

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Lilla60
Lilla60
22/03/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 16:15:21
Come da titolo il mio frigo funziona solo nella cella superiore (- 15°C). In quella inferiore con qualsiasi utenza non raffredda. Ho fatto controllare l'impianto gas, la fiammella è a posto e anche lo scarico. Fino a maggio funzionava bene. E' anche vero che il camper è del 2004 ma possibile che sia già da cambiare?
Aiuto devo partire domenica!
Grazie crying
Lilla
piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 16:09:38
In risposta al messaggio di Lilla60 del 27/06/2017 alle 16:15:21

Come da titolo il mio frigo funziona solo nella cella superiore (- 15°C). In quella inferiore con qualsiasi utenza non raffredda. Ho fatto controllare l'impianto gas, la fiammella è a posto e anche lo scarico. Fino a maggio funzionava bene. E' anche vero che il camper è del 2004 ma possibile che sia già da cambiare? Aiuto devo partire domenica! Grazie Lilla
anch'io ho lo stesso frigo e lo stesso problema.... ma se vai nella pagina successiva troverai un sacco di discussioni in merito, e tutti dicono che è normale...se le temperature esterne sono di 30/35 gradi il frigo riesce ad abbassare la temperatura di max 20 gradi per cui la temperatura del frigo è intorno ai 15 gradi....angry
paola
Lilla60
Lilla60
22/03/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 16:16:10
In risposta al messaggio di piazzano del 28/06/2017 alle 16:09:38

anch'io ho lo stesso frigo e lo stesso problema.... ma se vai nella pagina successiva troverai un sacco di discussioni in merito, e tutti dicono che è normale...se le temperature esterne sono di 30/35 gradi il frigo riesce ad abbassare la temperatura di max 20 gradi per cui la temperatura del frigo è intorno ai 15 gradi....
Grazie per la tua risposta.
Siamo riusciti a rianimare l'apparecchio infernale. Ecco come:
Posizionato camper con le ruote anteriori su una rampa predisposta ad uopo. Lasciato 24 ore in codesta posizione collegandolo all'utenza elettrica. In precedenza avevamo consultato un centro di assistenza che ci ha spennato 100 euro per l'applicazione di nuovo "gel", senza tuttavia risolevere il problema e, suggerendoci di comprare un nuovo apparecchio! E voi mi direte te la sei proprio andata a cercare POLLA!
Un saluto a tutti!
Lilla
piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 21:41:04
grazie a te dell'informazione... domani provvederò a dirlo a mio marito e proviamo... x cui devo alzarlo completamente dalla parte del muso... diciamo che devo impennare il camper e lasciarlo così x 24 ore... mi sai dire più o meno di quanto lo hai alzato?? 
paola
Lilla60
Lilla60
22/03/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 19:02:07
In risposta al messaggio di piazzano del 29/06/2017 alle 21:41:04

grazie a te dell'informazione... domani provvederò a dirlo a mio marito e proviamo... x cui devo alzarlo completamente dalla parte del muso... diciamo che devo impennare il camper e lasciarlo così x 24 ore... mi sai dire più o meno di quanto lo hai alzato?? 
Ma in realtà lo abbiamo rialzato non di molto. Sarebbe sufficiente un posto in leggera salita con dei cunei. In ogni caso il funzionamento a gas è meno efficiente rispetto a quello in modalità elettricità. 
​Buona serata
Lilla
piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 22:03:10
grazie mille, quindi, noi abbiamo i piedini elettrici per stazionare e se alziamo solo quelli davanti arriviamo al punto max che i pneumatici sono circa 10 cm. da terra... può bastare giusto?
Grazie ancora per il tuo suggerimento. Proveremo anche questo....
paola
Dethleffs GLOBETRAIL 600, Nuovo
Dethleffs GLOBETRAIL 600, Nuovo
Knaus BOX STAR 600 MQ STREET 60 YEARS 68.860€, Nuovo
Knaus BOX STAR 600 MQ STREET 60 YEARS 68.860€, Nuovo
Fendt APERO 29.851€, Nuovo
Fendt APERO 29.851€, Nuovo
Knaus Sudwind  7.700€, Anno: 2003
Knaus Sudwind 7.700€, Anno: 2003
Laika Ecovip L 3010 86.041€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 86.041€, Nuovo
Previous Next
Lilla60
Lilla60
22/03/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 10:35:59
In risposta al messaggio di piazzano del 30/06/2017 alle 22:03:10

grazie mille, quindi, noi abbiamo i piedini elettrici per stazionare e se alziamo solo quelli davanti arriviamo al punto max che i pneumatici sono circa 10 cm. da terra... può bastare giusto? Grazie ancora per il tuo suggerimento. Proveremo anche questo....
Ci sembra poco 10 cm., mio marito suggerisce di posizionare dei mattoni o comunque degli spessori sotto i piedini. Fate delle prove magari anche alternando i lati.
Lilla
piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 00:09:36
Cavolo... 10 cm da terra è poco?? Non so se riusciremo di più... Cmq proviamo e poi ti dico... grazie mille
paola
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9272
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 10:09:18
Credo stiate parlando del Thetford N145 a doppia porta.
Se si tratta di questo sono già stati scritti e quasi inutilmente fiomi di parole in quanto eventuali migliorie ottenute sono state alquanto blande.

Io ho questo prodotto dal 2004 ed ho tentato di tutto, mi è anche stato sostituito dal costruttore del camper ma inutilmente.
Si tratta di un prodotto di pessima qualità e probabilemte anche installato in malo modo.

Comunque con camper perfettamente in piano e a vuoto si ottengono temperature interne ottime, quando poi lo si carica fino al massimo della sua capacità, si viaggia, si parcheggia un po' come capita, si è esposti al sole e le temperature esterne salgono le cose si complicano radicalmente.

Inoltre l'ordine di funzionamento viene dato (giustamente) dalla cella freezer che riesce a mantenere una buona temperatura ma questo a discapito della temperatura della parte sottostante che inevitabilmente sale.

Per mia esperienza il funzionamento a gas e a 220v si equivalgono mentre a 12v perde 2 gradi ogni ora di viaggio.
Da 2 anni ho fatto montare una resistenza maggiorata, ricordo 190W e le cose sono leggermente migliorate ma non di molto.

Negli anni abbiamo imparato a conviverci anche se, in estate, non avremmo mai un prosecco ben fresco!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Lilla60
Lilla60
22/03/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 13:36:09
Si il modello è quello. Devo dire che siamo partiti con un po' di patema ma invece il problema lo abbiamo "per il momento" risolto. Collegato a 220 V sulla seconda tacca raffredda alla grande a pieno carico. Abbiamo notato al contrario che mettendo il selettore al max. la resa era inferiore. Incrociamo le dita! 

Lilla
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9272
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 13:48:37
In risposta al messaggio di Lilla60 del 04/07/2017 alle 13:36:09

Si il modello è quello. Devo dire che siamo partiti con un po' di patema ma invece il problema lo abbiamo per il momento risolto. Collegato a 220 V sulla seconda tacca raffredda alla grande a pieno carico. Abbiamo notato al contrario che mettendo il selettore al max. la resa era inferiore. Incrociamo le dita!   
Si, probabilmente abbassando il termestato viene richiesta una temperatura più alta nella cella freezer e quindi rimane più possibilità di lavoro dentro il comparto frigo.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 18:16:40
Io ho tolto lo sportello del freezer cosi aiuta il frigo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.