CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Thetford LCD N180

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Pegaso 75
Pegaso 75
13/08/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 19:16:31
Salve a tutti, ho da poco sostituito la scheda elettronica del frigo in questione con una nuova e nell'ultima uscita mi sono accorto di alcuni funzionamenti anomali.
All'accensione a gas, qualora il frigo non dovesse accendersi nei primi 30 secondi , va in allarme come giusto che sia, invece una volta partito (per precisione in modalità gas e non automatica), mettendo  in moto il camper tutto bene ,ma una volta spento, la centralina chiude la valvola del gas spegnendo il frigo ma sul display non viene segnalato nessun allarme, tutto come se nulla fosse.
Ho provato anche in modalità automatica iniziando col frigo acceso a gas ,mettendo in moto il camper , il frigo commuta in modalità batteria(non ho avuto modo di verificare se effettivamente venga alimentata la resistenza da 12 volt, ma lo farò), spento il camper passa nuovamente a gas, ma senza aprire la valvola e senza alimentare il piezoelettrico per l'accensione,  rimanendo sol simbolo della fiamma e senza segnalare nessun allarme.
Non capisco proprio da cosa possa dipendere se non da un malfunzionamento della scheda.
Viaggio sempre col gas chiuso anche se sul camper è presente un sistema di sicurezza che chiude il gas in caso di incidente, quindi questa anomalia per me non è un problema , ma mi piacerebbe che fosse tutto funzionante come da copione, grazie.

IU4AQE
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 00:28:48
In risposta al messaggio di Pegaso 75 del 23/03/2023 alle 19:16:31

Salve a tutti, ho da poco sostituito la scheda elettronica del frigo in questione con una nuova e nell'ultima uscita mi sono accorto di alcuni funzionamenti anomali. All'accensione a gas, qualora il frigo non dovesse accendersi
nei primi 30 secondi , va in allarme come giusto che sia, invece una volta partito (per precisione in modalità gas e non automatica), mettendo  in moto il camper tutto bene ,ma una volta spento, la centralina chiude la valvola del gas spegnendo il frigo ma sul display non viene segnalato nessun allarme, tutto come se nulla fosse. Ho provato anche in modalità automatica iniziando col frigo acceso a gas ,mettendo in moto il camper , il frigo commuta in modalità batteria(non ho avuto modo di verificare se effettivamente venga alimentata la resistenza da 12 volt, ma lo farò), spento il camper passa nuovamente a gas, ma senza aprire la valvola e senza alimentare il piezoelettrico per l'accensione,  rimanendo sol simbolo della fiamma e senza segnalare nessun allarme. Non capisco proprio da cosa possa dipendere se non da un malfunzionamento della scheda. Viaggio sempre col gas chiuso anche se sul camper è presente un sistema di sicurezza che chiude il gas in caso di incidente, quindi questa anomalia per me non è un problema , ma mi piacerebbe che fosse tutto funzionante come da copione, grazie.   IU4AQE
...
Allo spegnimento del motore ci sono circa 15 minuti di pausa prima dell'accensione della fiamma frigo.
È una misura di sicurezza in caso di rifornimento carburante.
Questo se ho capito bene il tuo quesito.
Ciao Giò 

Il meglio è nemico del bene
Pegaso 75
Pegaso 75
13/08/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 19:21:18
In risposta al messaggio di Giochigio del 24/03/2023 alle 00:28:48

Allo spegnimento del motore ci sono circa 15 minuti di pausa prima dell'accensione della fiamma frigo. È una misura di sicurezza in caso di rifornimento carburante. Questo se ho capito bene il tuo quesito. Ciao Giò   
Ciao Giò , innanzitutto grazie per avermi risposto, hai preso in pieno il mio problema ed  effettivamente oggi al rientro dal lavoro ho fatto delle verifiche, notando che dopo un certo lasso di tempo il frigo è ripartito, non so se non me ne sia mai accorto prima io o la vecchia scheda del 2008 si comportasse in modo diverso, in ogni modo ti ringrazio tanto per avermi aiutato , sei stato gentilissimo ed molto utile alla risoluzione del mio problema . Ancora grazie Giuseppe.
IU4AQE
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 01:57:12
Ho avuto problemi simili e ho dovuto sostituire la scheda due volte, solo nel secondo caso era nuova e ora funziona alla perfezione, parte alla prima scintilla e la fiamma è molot più viva. Verifica che la scheda installata sia davvero nuova e non presa da un frigo rotto.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 07:46:48
Credo che le nuove schede siano modificate, non so se ci avete fatto caso, I problemi delle rotture, fusione scheda zona del portafusibili, sono cominciati con gli alternatori intelligenti e i relativi booster DC-DC istallati sui camper.
Roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link