Però è importante indicare il modello.
Un link per un esempio:
http://www.laltraranda.it/prodo...
Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 19/04/2015 09:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è a cella di Peltier basta dargli 12 volt diretti saltando la scheda.
A seconda della polarità di alimentazione della cella di Peltier potrai avere un frigo o uno scaldavivande.
Tanto se devi buttarlo puoi sempre fare un tentativo.
MArco.
se non trovi il ricambio e non trovi qualcuno in grado di riparare la scheda l'unico modo per farlo funzionare è come ti ha suggerito Marco , magari aggiungendo una ventolina per raffreddare la Peltier + un termostato per la regolazione temperatura , prova anche a contattare Dometic/Waeco Italia http://it.waeco.com/ufficio_ommerciale.php e vuoi mai che ti indirizzano presso un centro assistenza della tua zona
mario
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 18/04/2015 16:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che non si possa riparare la scheda posso anche crederci... ma che non so possa sostituire no. Chiama o scrivi in Waeco vedrai che la soluzione la trovano, il frigorifero è un buon prodotto e non varrebbe la pena buttarlo a meno di un costo spropositato. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 19/04/2015 14:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cella di Peltiier è anche "reversibile". Non solo scegli quale delle de superfici fa caldo e quale fa freddo in base alla polarità che gli dai, ma se metti una superficie al caldo e l'altra al freddo la cella genera corrente... Marco.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 19/04/2015 19:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da una parte il calore dello scarico del Webasto, dall'altra un dissipatore nella fredda notte invernale e in mezzo una Peltier. E' da anni che mi frulla questa idea in testa... Anche se inefficienti tutto quello che si riesce a raccattare si raccatta volentieri. Marco.