e lo sanno benissimo anche loro difatti hanno incluso il tasto che attiva una resistenza per ovviare alla cosa,quindi appena mi accorgo che si forma condensa vado a inserire In risposta al messaggio di carmelomi del 17/09/2016 alle 12:34:27
Ricamamma hai perfettamente ragione, non saprei se l'intercambiabilità dei frontalini vecchi - nuovi è assicurata. Il mio per farlo funzionare bene sono passati due anni, in primis era installato male perchè troppo lontanodalla parete ed in viaggio praticamente buttavo la roba perchè non riusciva a fare il mantenimento e si scongelava tutto. Il costruttore non ha mai risposto alle mail e telefonate perchè l'assistenza è attraverso il concessionario e quest'ultimo mi suggeriva di fare la spesa quando arrivavo a destinazione, quindi con il caldo niente acqua fresca.....che testa di c***o, ma le auguro tanto bene... Naturalmente scongelandosi in viaggio avevo molta condensa che si accumulava e lo mandava in blocco, un centro assistenza mi ha modificato la parete ed ha funzionato alla grande finora. Aiutati come ho fatto ed indicato sotto io anche con il riscaldamento del telaio che dovrebbe evitare la condensa oppure asciugarla.... Purtroppo oggi l'immagine è tanta e spesso non equivale alla qualità del prodotto stesso e questo anche nei camper purtroppo, ma non ci vuole una laurea in ingegneria per capire che se metto dell' elettronica in una zona soggetta ad umidità prima o poi si blocca, poteva essere montata una semplice ventolina per fare riciclo di aria in quella zona evitando lamentele. Considera che lo stesso frigo è montato su marchi molto blasonati e vorrei chiedere a qualche possessore se consiglia di fare la spesa arrivati a destinazione...
Fare la spesa a destnazione??? Chi te l'ha detto Può presentarsi tranillamente a zelig. Se avessi avuto un concorde forse ti avrebbe proposto di andare al ristorante.
In risposta al messaggio di carmelomi del 17/09/2016 alle 13:48:43
Generalmente fra la parte posteriore del frigo e la parete esterna della cellula, come indicato nel libretto di installazione Dometic, dovrebbero esserci al massimo 3 cm, nel mio erano 15 cm e questo faceva da sacca all'intercapedinee non permetteva alle sonde di fare il mantenimento. Dopo aver realizzato la controparete per avvicinarsi al frigo quest'ultimo è rinato. Ciao Carmelo
Ciao Carmelo, Beh anche nel mio caso sono molti più di 3cm ( a occhio almeno 10) quindi devo creare anch'io una controparete, hai dei consigli sul materiale? Adesso capisco anche perché questi frigo creano così tanti problemi. Non si finisce mai d'imparare e di modificare il camper.