In risposta al messaggio di sergiozh del 03/06/2015 alle 18:08:54
quelli non a compressore consumano molta corrente, già quelli a compressore consumano ma gli altri secondo me se non si ha la corrente dall'enel consumano troppo.
Ma usandoli in viaggio,area sosta o campeggio non avrei problemi.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 03/06/2015 alle 19:21:56
Ma usandoli in viaggio,area sosta o campeggio non avrei problemi. Tra i due cheche ho proposto quale mi consigliate? Michele
Il Waeco TC35Fl è termoelettrico, come il mio ma un po piu grande e quindi dovrebbe essere ottimo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2015 alle 19:31:31
Il Waeco TC35Fl è termoelettrico, come il mio ma un po piu grande e quindi dovrebbe essere ottimo. Però non trovo a catalogo un Waeco K26 e poi nuovo a 55 euro mi sembra impossibile, ricontrolla bene la sigla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie, quell'altro modello è in offerta su camp...magenta.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 03/06/2015 alle 20:18:33
Grazie, quell'altro modello è in offerta su camp...magenta. Michele
Trovato! Ma non è un WAECO, è un Mobicool by waeco, cioè una sottomarca economica della Waeco.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2015 alle 22:45:47
Trovato! Ma non è un WAECO, è un Mobicool by waeco, cioè una sottomarca economica della Waeco. Un po come prendere una Renault o una Dacia By Renault (anche se in questo caso la Dacia dicono sia migliore delle due).Qui il catalogo per le caratteristiche a pag 12 il modello in questione. E' sempre termoelettrico a celle peltie. Sicuramente non sarà male visto che anche se sottomarca Waeco non fa porcherie. Il prezzo è molto allettante. Nelle caratteristiche leggo: raffreddamento massimo 18° sotto la temperatura esterna. Quindi per tenere i classici 5° nel frigo, fuori non devono esserci piu di 23° altrimenti non raffredda abbastanza. Probabilmente costa poco perchè ha una cella peltie piccola e un isolamento non eccezionale. Se invece guardi le caratteristiche del WAECO 35FL si legge: raffreddamento fino a 30° inferiore alla temperatura esterna, che è tutta un altra cosa. Quindi la differenza di prezzo ci sta tutta. Tra l'altro il Mobicool consuma 3A mentre il WAECO che ha tutt'altra resa consuna 46W che sono circa 3,8A e quindi poco di piu dell'altro. Il WAECO ha il funzionamento a 12v e a 220 integrato con circuito di priorità, mentre il Mobicool va solo a 12v. Il WAECO è 33 litri, l'altro 25. Tra i due prenderei sicuramente il WAECO anche se è usato e costa di piu. Sempre che ci sia una certa garanzia e sicurezza sull'acquisto usato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie mille delle info.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 04/06/2015 alle 05:06:35
Grazie mille delle info. Con le misure alla mano vado a vedere se il frigo più potente entra tra i due sedili anteriori,dove ho l'unico spazio dove posizionarlo. Michele
non so come sia disposto il tuo camper, ma solitamente la posizione migliore è sotto al tavolo della dinette, accostato alla parete e ovviamente fissato con una cinghia.
http://www.survivalshop.it/waec...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/06/2015 alle 14:06:29
Ciao Michele , se ho ben capito , hai bisogno di un Frigorifero con la F maiuscola , allora non hai molta scelta ... compressore .. ottima la serie CoolFreeze Mar..cucciolo
Capisco che quello a compressore è decisamente migliore, ma al momento non voglio spendere quella cifra. Considerando che sto facendo al mezzo il cambio olio e filtri, cambio ganasce e tamburi, scadenza assicurazione. Oltretutto si avvicinano le vacanze. Penso che aspettero' per prenderne uno decente
In risposta al messaggio di mandrake75 del 04/06/2015 alle 14:40:33
Capisco che quello a compressore è decisamente migliore, ma al momento non voglio spendere quella cifra. Considerando che sto facendo al mezzo il cambio olio e filtri, cambio ganasce e tamburi, scadenza assicurazione. Oltretutto si avvicinano le vacanze. Penso che aspettero' per prenderne uno decente Michele
senza considerare il 16, tasse, imu, tasi e chi piu ne ha piu ne metta
una rovina!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2015 alle 14:47:16
senza considerare il 16, tasse, imu, tasi e chi piu ne ha piu ne metta una rovina! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Appunto. Diciamo che questo mese ho più uscite che entrate.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 04/06/2015 alle 14:40:33
Capisco che quello a compressore è decisamente migliore, ma al momento non voglio spendere quella cifra. Considerando che sto facendo al mezzo il cambio olio e filtri, cambio ganasce e tamburi, scadenza assicurazione. Oltretutto si avvicinano le vacanze. Penso che aspettero' per prenderne uno decente Michele
Beh , come darti torto , ma spesso si cerca di " limitare i danni " , restando insoddisfatti , ecco il " perché " del consiglio
http://elladamas.forumup.it/