CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigorifero portatile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 03/06/2015 alle: 17:33:26
Ciao a tutti, 
avrei intenzione di acquistare un frigorifero portatile, dato che il mio è un po' datato e non fredda bene che quando è pieno. Lo userei solo per tenere al fresco l'acqua o birra. Oltretutto i meteorologi dicono che sarà un estate molto calda. 
Prima di buttare i soldi vorrei chiedere consiglio a voi se ne vale la pena o meno. 
Ho trovato questi due modelli. 
Waeco k26 nuovo a 55 euro
Waeco tropicool tc 35FL usato pochissimo 180 euro 
GrGrazie 
Michele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:01:52
Con WAECO cadi bene.

Io ho questo:
http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/refrigerazione/frigoriferi-portatili-termoelettrici/WAECO-TropiCool-TC-07/60
che è il piu piccolo (ma lo uso solo per dei farmaci e quindi mi va bene) e funziona veramente molto bene.

La WAECO fa tre serie di frigo portatili:
- Termoelettrico, cioè con celle peltie come il mio, che va solo a 12v e fa sia freddo ma volendo anche caldo vanno anche a 220 con alimentatore incluso
- a compressore sempre a 12v (penso che con alimentatore vadano anche a 220)
- a assorbimento, cioè trivalente

qui comunque trovi tutte le caratteristiche dei vari modelli.

http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/refrigerazione/

non so se mi fiderei a prendere un usato, a meno di non prenderlo da un amico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:08:54
quelli non a compressore consumano molta corrente, già quelli a compressore consumano ma gli altri secondo me se non si ha la corrente dall'enel consumano troppo.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 03/06/2015 alle: 19:21:56
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/06/2015 alle 18:08:54

quelli non a compressore consumano molta corrente, già quelli a compressore consumano ma gli altri secondo me se non si ha la corrente dall'enel consumano troppo.

Ma usandoli in viaggio,area sosta o campeggio non avrei problemi. 
Tra i due cheche ho proposto quale mi consigliate? 
Michele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 03/06/2015 alle: 19:31:31
In risposta al messaggio di mandrake75 del 03/06/2015 alle 19:21:56

Ma usandoli in viaggio,area sosta o campeggio non avrei problemi.  Tra i due cheche ho proposto quale mi consigliate?  Michele

Il Waeco TC35Fl è termoelettrico, come il mio ma un po piu grande e quindi dovrebbe essere ottimo.

Però non trovo a catalogo un Waeco K26 e poi nuovo a 55 euro mi sembra impossibile, ricontrolla bene la sigla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:18:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2015 alle 19:31:31

Il Waeco TC35Fl è termoelettrico, come il mio ma un po piu grande e quindi dovrebbe essere ottimo. Però non trovo a catalogo un Waeco K26 e poi nuovo a 55 euro mi sembra impossibile, ricontrolla bene la sigla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Grazie, quell'altro modello è in offerta su camp...magenta. 
Michele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 03/06/2015 alle: 22:45:47
In risposta al messaggio di mandrake75 del 03/06/2015 alle 20:18:33

Grazie, quell'altro modello è in offerta su camp...magenta.  Michele

Trovato!  Ma non è un WAECO, è un Mobicool by waeco, cioè una sottomarca economica della Waeco.

Un po come prendere una Renault o una Dacia By Renault (anche se in questo caso la Dacia dicono sia migliore delle due).

Qui il catalogo per le caratteristiche
http://www.dometic.com/QBank/EPiServer/Dometic/KR/Catalogues/Mobicool-Catalogue-2015_28811.pdf
a pag 12 il modello in questione.

E' sempre termoelettrico a celle peltie. Sicuramente non sarà male visto che anche se sottomarca Waeco non fa porcherie. Il prezzo è molto allettante.
Nelle caratteristiche leggo: raffreddamento massimo 18° sotto la temperatura esterna. Quindi per tenere i classici 5° nel frigo, fuori non devono esserci piu di 23° altrimenti non raffredda abbastanza. Probabilmente costa poco perchè ha una cella peltie piccola e un isolamento non eccezionale.

Se invece guardi le caratteristiche del WAECO 35FL
http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/refrigerazione/frigoriferi-portatili-termoelettrici/WAECO-TropiCool-TC-35FL/12405
si legge: raffreddamento fino a 30° inferiore alla temperatura esterna, che è tutta un altra cosa.
Quindi la differenza di prezzo ci sta tutta.
Tra l'altro il Mobicool consuma 3A mentre il WAECO che ha tutt'altra resa consuna 46W che sono circa 3,8A e quindi poco di piu dell'altro.
Il WAECO ha il funzionamento a 12v e a 220 integrato con circuito di priorità, mentre il Mobicool va solo a 12v.
Il WAECO è 33 litri, l'altro 25.

Tra i due prenderei sicuramente il WAECO anche se è usato e costa di piu. Sempre che ci sia una certa garanzia e sicurezza sull'acquisto usato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 04/06/2015 alle: 05:06:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2015 alle 22:45:47

Trovato!  Ma non è un WAECO, è un Mobicool by waeco, cioè una sottomarca economica della Waeco. Un po come prendere una Renault o una Dacia By Renault (anche se in questo caso la Dacia dicono sia migliore delle due).
Qui il catalogo per le caratteristiche a pag 12 il modello in questione. E' sempre termoelettrico a celle peltie. Sicuramente non sarà male visto che anche se sottomarca Waeco non fa porcherie. Il prezzo è molto allettante. Nelle caratteristiche leggo: raffreddamento massimo 18° sotto la temperatura esterna. Quindi per tenere i classici 5° nel frigo, fuori non devono esserci piu di 23° altrimenti non raffredda abbastanza. Probabilmente costa poco perchè ha una cella peltie piccola e un isolamento non eccezionale. Se invece guardi le caratteristiche del WAECO 35FL si legge: raffreddamento fino a 30° inferiore alla temperatura esterna, che è tutta un altra cosa. Quindi la differenza di prezzo ci sta tutta. Tra l'altro il Mobicool consuma 3A mentre il WAECO che ha tutt'altra resa consuna 46W che sono circa 3,8A e quindi poco di piu dell'altro. Il WAECO ha il funzionamento a 12v e a 220 integrato con circuito di priorità, mentre il Mobicool va solo a 12v. Il WAECO è 33 litri, l'altro 25. Tra i due prenderei sicuramente il WAECO anche se è usato e costa di piu. Sempre che ci sia una certa garanzia e sicurezza sull'acquisto usato.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie mille delle info.
Con le misure alla mano vado a vedere se il frigo più potente entra tra i due sedili anteriori,dove ho l'unico spazio dove posizionarlo.
Michele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 04/06/2015 alle: 08:49:23
In risposta al messaggio di mandrake75 del 04/06/2015 alle 05:06:35

Grazie mille delle info. Con le misure alla mano vado a vedere se il frigo più potente entra tra i due sedili anteriori,dove ho l'unico spazio dove posizionarlo. Michele

non so come sia disposto il tuo camper, ma solitamente la posizione migliore è sotto al tavolo della dinette, accostato alla parete e ovviamente fissato con una cinghia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/06/2015 alle: 14:06:29

Ciao Michele ,

se ho ben capito , hai bisogno di un Frigorifero con la  " F "  maiuscola , allora non hai molta scelta ... compressore 
.. ottima la serie   " CoolFreeze " yes

http://www.survivalshop.it/waec...

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 04/06/2015 alle 14:14:42
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 04/06/2015 alle: 14:40:33
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/06/2015 alle 14:06:29

Ciao Michele , se ho ben capito , hai bisogno di un Frigorifero con la   F   maiuscola , allora non hai molta scelta ... compressore  .. ottima la serie    CoolFreeze   Mar..cucciolo

Capisco che quello a compressore è decisamente migliore, ma al momento non voglio spendere quella cifra. Considerando che sto facendo al mezzo il cambio olio e filtri, cambio ganasce e tamburi, scadenza assicurazione. Oltretutto si avvicinano le vacanze. Penso che aspettero' per prenderne uno decente
Michele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 04/06/2015 alle: 14:47:16
In risposta al messaggio di mandrake75 del 04/06/2015 alle 14:40:33

Capisco che quello a compressore è decisamente migliore, ma al momento non voglio spendere quella cifra. Considerando che sto facendo al mezzo il cambio olio e filtri, cambio ganasce e tamburi, scadenza assicurazione. Oltretutto si avvicinano le vacanze. Penso che aspettero' per prenderne uno decente Michele

senza considerare il 16,  tasse, imu, tasi e chi piu ne ha piu ne metta crying  una rovina!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 04/06/2015 alle: 15:03:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2015 alle 14:47:16

senza considerare il 16,  tasse, imu, tasi e chi piu ne ha piu ne metta   una rovina! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Appunto. Diciamo che questo mese ho più uscite che entrate. 
Ops ho anche il dentista. 

Michele
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/06/2015 alle: 15:13:44
In risposta al messaggio di mandrake75 del 04/06/2015 alle 14:40:33

Capisco che quello a compressore è decisamente migliore, ma al momento non voglio spendere quella cifra. Considerando che sto facendo al mezzo il cambio olio e filtri, cambio ganasce e tamburi, scadenza assicurazione. Oltretutto si avvicinano le vacanze. Penso che aspettero' per prenderne uno decente Michele

Beh , come darti torto , ma spesso si cerca di  " limitare i danni "  , restando insoddisfatti , ecco il  " perché " del consiglio

Adesso mi trovo in quel di Avola ( Sr )  , e il caldo è sopportabilissimo dal frigo , anche se oggi intorno alle 11:00 , la temperatura ha avuto un picco improvviso a 31 ° ,  a Luglio , quando ci sarai anche te ( se non ricordo male ) , sarà la norma e ci sta che i picchi arrivino anche ben oltre i 31°   laugh

Mar..cucciolowink
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 04/06/2015 alle: 18:46:43
Se il consumo Il consumo di quello a compressore è 3.8 A, mediamente quest'ultimo consumerà parecchio meno perchè il compressore si accende e si spegne azionato dal termostato. Ad es. il Waeco CDF 18 che usavo sul VW T5 a temperatura interna sui 5-6 °C utilizzava il compressore circa 1/3 del tempo, (non so il TC35FL, ma se è ben isolato non differirà di molto) quindi con consumo medio di 1.3 A, circa 30 Ah al giorno.
Per contro il frigo Peltier consumerebbe 3 A continui cioè 72 Ah al giorno.

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 04/06/2015 alle 18:47:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link