CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Funzionalità frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Sparty
Sparty
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 10:41:23
Ciao a tutti, il mio vr un Adria Izola A697SL ha come frigo un Dometic di quelli piccoli trivalente da impostare manualmente. Il mezzo è nuovo e finora il frigo l'ho utilizzato a gas e a 220V senza riscontrare problemi ma venerdì scorso partendo per il mare con una scorta alimentare ho cercato di farlo funzionare a 12V senza riuscirci. Leggendo le istruzioni ho notato che il questa modalità il frigo funziona solo a motore acceso e quindi deduco che la corrente viene fornita dalla BM. Il led dei 12V non si accende con il motore acceso mentre se collego la 220V ecco che misteriosamente il led funziona. Come riportano le istruzioni nella sezione "come risolvere i problemi" ho dato per scontato che non accendendosi il led il frigo non funziona, allora cosa succede quando collego la 220V??? Il relè all'interno della centralina non si eccita perchè il motore è spento ed entra in gioco il circuito della BS??? Secondo voi cosa posso fare prima di portarlo in assistenza? Ciao
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/06/2006 alle: 12:02:07
Ciao, magari è solo il led dei 12v che non funziona mentre il frigo fredda regolarmente. La prossima volta che esci prova a posizionare la manopola sui 12v e quando arrivi e dopo un pò (magari mettendo la mano dentro la cella per congelare) senti se ha freddato. Alrimenti è meglio rivolgersi dove l'hai comperato. In bocca al lupo e felici viaggi. Stefano
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 19/06/2006 alle: 12:22:07
Scusa, ma in ogni caso, fosse anche solo il led ti consiglio di rivolgerti all'assistenza. Comunque ti ricordo che a 12v, non viene alimentato dalla BM, ma direttamente dall'alternatore. Ricordati anche che se hai acceso il frigo a 12V, l'alternatore oltre ad alimentarlo, dovrebbe anche caricare la BM nonchè la BS. Non credo ce la faccia per quest'ultima. Sappiti regolare e cerca di tenere spente le cose inutili in viaggio quando vai di frigo.
Sparty
Sparty
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 15:12:46
Che il led funzioni lo testimonia il fatto che, come avevo scritto in precedenza, si accende se imposto il frigo su 12V e collego la 220V. Secondo me non arriva corrente dall'alternatore quindi volevo capire se tra questo e il frigo ci fosse una connessione diretta oppure di mezzo una protezione con fusibile che magari è saltato. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link