CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Furti e antifurti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/08/2015 alle: 11:28:46
Mi sto avvicinando solo ora a questo bellissimo mondo dei Camper e ho notato con disappunto che i furti di questi mezzi sono molto frequenti.
Da anni con le motociclette ho sempre utilizzato un sistema che all'apparenza sembra molto banale ma in definitiva mi ha sempre messo nella condizione di non avere problemi.
Qualsiasi antifurto, lo sappiamo è disattivabile o comunque in qualche modo il mezzo se vogliono lo portano via.
Io mi sono sempre premunito di recuperare gli schemi elettrici e cercare un piccolo componente che, se tolto, elimina qualsiasi possibilità di avviamento del mezzo. Ho prolungato i cavetti fino ad una posizione accessibile e scendendo, assieme alle chiavi, porto via anche questo piccolo componente (che sia un fusibile, un relè o una piccola centralina). Quattro anni fa, un'auto d'epoca di un certo valore me l'hanno praticamente smontata tutta ma alla fine non sono riusciti a portarla via perché mancava un relè della pompa benzina.
Resta il fatto che se lo caricano con una bisarca il problema resta ma per il resto non c'è verso di portarlo via.
Forse per molti ho scritto una fesseria, ma Vi posso assicurare che è molto funzionale ad un costo il più delle volte ridicolo.
Naturalmente bisogna avere un minimo di manualità o conoscere qualcuno che Vi possa aiutare 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 03/08/2015 alle: 18:51:41
Con l'esperienza ho imparato che:

- se il camper te lo vogliono fregare, te lo fregano, comunque e dovunque.
Anni fa, in Francia, in un parcheggio d'un supermercato, davanti al distributore di carburanti, rubarono un camper italiano; quel camper era su Ford ed a  quella serie di Ford (non so le successive) era possibile inserire un lucchetto sull'albero dello sterzo, in uno snodo interno al cofano. Senza la chiave del lucchetto non c'era niente da fare perché in una posizione talmente angusta che non c'era attrezzo per eliminarlo. Quando chiesero all'operatore del distributore se avevano visto qualcosa, la risposta fu che era arrivato il furgone dell'assistenza stradale che lo aveva raccolto e portato via sotto la curiosità degli astanti nel veder caricare un camper su un carro attrezzi. Per notizia il camper venne ritrovato (dopo pochissime ore) in una sperduta strada di campagna, con ancora il lucchetto al suo posto; peccato che i camperisti furono avvisati del ritrovamento dopo mesi... tutto il mondo è paese.

- se ti entrano per rubare gli oggetti di valore, entrano comunque.
Entrano nei gavoni delle banche e cosa vuoi che faccia una porta di cartone?

Fatte queste due considerazioni, ho imparato che, per il primo problema, ci si può difendere trasferendo il rischio ad una buona polizza assicurativa mentre per il secondo, ritengo ci siano due evenienze:
a) sei fuori dal camper... pazienza!
b) sei dentro il camper: son dolori. Ecco, io ho cercato di attrezzarmi per la seconda di queste due evenienze. Per le altre non posso assolutamente farci nulla

Ovviamente tutto ciò è frutto della mia mente probabilmente molto limitata ma non riesco e vedere di meglio.

Giovanni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link