ciao,
un solo consiglio che mi sento di dire è quello di non comprare prodotti UMBRA GANCI e ne tanto meno comprare dalla azienda resin design di viareggio.
il mio problema è che il gancio è equipaggiato da due supporti in lamiera sottile e piegata a freddo, contrariamente a tutti quelli della concorrenza i quali NON piegati ma angolari trafilati e di spessore molto più sostenuto. oltretutto il tubolare orizzontale telescopico ha due "orecchie" di fissaggio corte le quali costringono l'installazione di tutto il gruppo 4.5cm arretrato (ho un telaio al-ko) mentre la concorrenza fornisce orecchie sul tubolare telescopico più lunghe e con la doppia foratura (telaio al-ko a filo del paraurti o leggermente arretrato come il mio)
morale.... le orecchie "leggerine" si sono incrinate sulla piegatura facendo inclinare la sfera e quasi perdere il rimorchio in marcia, al che sia
resin design che la
umbra ganci si sono limitate ad inviarmi due orecchie nuove identiche alle precedenti e a dirmi di acquistare prolunghe al telaio di fornitore terzo tedesco ma comunque non riconosciute dlla al-ko e per giunta per guadagnare meno di 5cm in tutto.
dimenticavo di dire che per poter dar modo al sottoscritto di agganciare il rimorchio in prima istanza mi fu inviata una "pipa" più lunga di 6cm la quale naturalmente ha gravato ulteriormente il lavoro sulle due "staffettine" a elle di cui sopra.
quindi anche dopo aver sentito
resin design 1000 volte e avervi parlato di persona in fiera a parma, la risposta è che quel gancio va bene così... semmai devo modificare io il camper!
umbra ganci nel frattempo non ha fatto nulla per sanare la situazione e nemmeno si degna di parlare al telefono con i privati... solo e-mail.
assurdo!
inoltre ha il coraggio di omologare quel gancio ad un carico verticale sulla sfera di ben 150kg, peso mai visto in precedenza nemmeno sul mio daily!
in passato ho acquistato altri ganci camper e se accetti un consiglio è quello di rivolgerti alla
FCE s.a.s. i quali mi hanno sempre dato supporto e sopratutto venduto prodotti qualitativamente superiori.
grazie per l'opportunità e perdona lo sfogo ma ad oggi mi vedo costretto a interventi autonomi per sanare la mia situazione e questo mi fa molto incavolare!
metto una foto che rende bene l'idea!
chiedo alla moderazione di non cancellare contenuti in quanto sono disposto ad assumermi ogni responsabilità sul dichiarato.
Alberto Casadei
Modificato da bigfish il 04/11/2016 alle 14:32:19