CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gancio traino Laika 2.1 tw

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
aurimeli
aurimeli
08/11/2010 71
Inserito il 30/10/2016 alle: 18:38:49
buonasera
​dovrei montare un gancio traino su un laika ecovip 2.1 tw del 2001 su base iveco,chiedo gentilmente a qlq di voi che ne è gia in possesso
 notizie,foto, marca del gancio.
ringrazio chi più aiutare

15
aurimeli
aurimeli
08/11/2010 71
Inserito il 02/11/2016 alle: 22:13:44
Nessuno mi puo dare informazioni??
15
aurimeli
aurimeli
08/11/2010 71
Inserito il 02/11/2016 alle: 22:26:29
Nessuno mi puo dare informazioni??
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 03/11/2016 alle: 23:19:30
Ciao, ho lo stesso tuo mezzo, ma senza gancio.
Ti consiglio di postare su questi due gruppi:
https://forum.camperonline.it/topic/Possessori-Laika-2-1-dal-2000-al-2006_201276?whichpage=1
e su quello storico e insuperabile smiley Ecovip, dove sicuramente qualcuno avrà un Iveco,magari non del 2001 ma anche la versione 35C13 era molto simile al TW:
https://forum.camperonline.it/topic/Possessori-di-Laika-Ecovip-2-dal-1993-al-1999_36035?whichpage=1
Puoi anche chiedere su Ecovippari.com.
Comunque ne ho visti diversi e credo non ci siano particolari problemi se la zona dove andrà il gancio è libera.
____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
15
aurimeli
aurimeli
08/11/2010 71
Inserito il 04/11/2016 alle: 12:28:11
grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 04/11/2016 alle: 14:28:02
ciao,
un solo consiglio che mi sento di dire è quello di non comprare prodotti UMBRA GANCI e ne tanto meno comprare dalla azienda resin design di viareggio.
il mio problema è che il gancio è equipaggiato da due supporti in lamiera sottile e piegata a freddo, contrariamente a tutti quelli della concorrenza i quali NON piegati ma angolari trafilati e di spessore molto più sostenuto. oltretutto il tubolare orizzontale telescopico ha due "orecchie" di fissaggio corte le quali costringono l'installazione di tutto il gruppo 4.5cm arretrato (ho un telaio al-ko) mentre la concorrenza fornisce orecchie sul tubolare telescopico più lunghe e con la doppia foratura (telaio al-ko a filo del paraurti o leggermente arretrato come il mio) 
morale.... le orecchie "leggerine" si sono incrinate sulla piegatura facendo inclinare la sfera e quasi perdere il rimorchio in marcia, al che sia  resin design che la umbra ganci si sono limitate ad inviarmi due orecchie nuove identiche alle precedenti e a dirmi di acquistare prolunghe al telaio di fornitore terzo tedesco ma comunque non riconosciute dlla al-ko e per giunta per guadagnare meno di 5cm in tutto.
dimenticavo di dire che per poter dar modo al sottoscritto di agganciare il rimorchio in prima istanza mi fu inviata una "pipa" più lunga di 6cm la quale naturalmente ha gravato ulteriormente il lavoro sulle due "staffettine" a elle di cui sopra.
quindi anche dopo aver sentito resin design 1000 volte e avervi parlato di persona in fiera a parma, la risposta è che quel gancio va bene così... semmai devo modificare io il  camper!
umbra ganci nel frattempo non ha fatto nulla per sanare la situazione e nemmeno si degna di parlare al telefono con i privati... solo e-mail.
assurdo!
inoltre ha il coraggio di omologare quel gancio ad un carico verticale sulla sfera di ben 150kg, peso mai visto in precedenza nemmeno sul mio daily!

in passato ho acquistato altri ganci camper e se accetti un consiglio è quello di rivolgerti alla FCE s.a.s. i quali mi hanno sempre dato supporto e sopratutto venduto prodotti qualitativamente superiori.
grazie per l'opportunità e perdona lo sfogo ma ad oggi mi vedo costretto a interventi autonomi per sanare la mia situazione e questo mi fa molto incavolare!
metto una foto che rende bene l'idea!

chiedo alla moderazione di non cancellare contenuti in quanto sono disposto ad assumermi ogni responsabilità sul dichiarato.
Alberto Casadei 

Modificato da bigfish il 04/11/2016 alle 14:32:19
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/11/2016 alle: 16:24:03
In risposta al messaggio di bigfish del 04/11/2016 alle 14:28:02

ciao, un solo consiglio che mi sento di dire è quello di non comprare prodotti UMBRA GANCI e ne tanto meno comprare dalla azienda resin design di viareggio. il mio problema è che il gancio è equipaggiato da due supporti
in lamiera sottile e piegata a freddo, contrariamente a tutti quelli della concorrenza i quali NON piegati ma angolari trafilati e di spessore molto più sostenuto. oltretutto il tubolare orizzontale telescopico ha due orecchie di fissaggio corte le quali costringono l'installazione di tutto il gruppo 4.5cm arretrato (ho un telaio al-ko) mentre la concorrenza fornisce orecchie sul tubolare telescopico più lunghe e con la doppia foratura (telaio al-ko a filo del paraurti o leggermente arretrato come il mio)  morale.... le orecchie leggerine si sono incrinate sulla piegatura facendo inclinare la sfera e quasi perdere il rimorchio in marcia, al che sia resin design che la umbra ganci si sono limitate ad inviarmi due orecchie nuove identiche alle precedenti e a dirmi di acquistare prolunghe al telaio di fornitore terzo tedesco ma comunque non riconosciute dlla al-ko e per giunta per guadagnare meno di 5cm in tutto. dimenticavo di dire che per poter dar modo al sottoscritto di agganciare il rimorchio in prima istanza mi fu inviata una pipa più lunga di 6cm la quale naturalmente ha gravato ulteriormente il lavoro sulle due staffettine a elle di cui sopra. quindi anche dopo aver sentito resin design 1000 volte e avervi parlato di persona in fiera a parma, la risposta è che quel gancio va bene così... semmai devo modificare io il  camper! umbra ganci nel frattempo non ha fatto nulla per sanare la situazione e nemmeno si degna di parlare al telefono con i privati... solo e-mail. assurdo! inoltre ha il coraggio di omologare quel gancio ad un carico verticale sulla sfera di ben 150kg, peso mai visto in precedenza nemmeno sul mio daily! in passato ho acquistato altri ganci camper e se accetti un consiglio è quello di rivolgerti alla FCE s.a.s. i quali mi hanno sempre dato supporto e sopratutto venduto prodotti qualitativamente superiori. grazie per l'opportunità e perdona lo sfogo ma ad oggi mi vedo costretto a interventi autonomi per sanare la mia situazione e questo mi fa molto incavolare! metto una foto che rende bene l'idea! chiedo alla moderazione di non cancellare contenuti in quanto sono disposto ad assumermi ogni responsabilità sul dichiarato. Alberto Casadei   
...

uno dei pochi interventi che ritengo utilissimo , tra l'altro ti sei firmato e anche se hai dimenticato di specificare la località della tua residenza sicuramente il tuo intervento non sarà eliminato o almeno lo spero 

ciao
Mario
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:09:33
Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la replica di un'Azienda citata in questa discussione.
Come di consueto, la discussione viene chiusa per evitare inutili derive verbali in questo ambito, e agevolare, invece, i contatti diretti che auspicabilmente permetteranno agli interessati di risolvere la situazione.
Diciamo "correttamente" perché , come forse Lei non sa, Umbra Rimorchi oggi lavora con circa 30 paesi europei ed extraeuropei e sarebbe impossibile gestire direttamente le richieste di singoli privati, il cui interlocutore, chiaramente, resta il rivenditore. Ciò, peraltro, consente anche di fornire un assistenza più puntuale di quella che potrebbe dare l'azienda se dovesse rispondere direttamente a migliaia di richieste.
In merito alla Sua segnalazione ci dispiace non sia soddisfatto del prodotto, ma riteniamo che l'errore sia stato fatto in partenza.
Il prodotto da Lei acquistato, sorvolando sulle numerose inesattezze tecniche che Lei sottolinea, e' un prodotto cosiddetto "universale" regolarmente testato è omologato in conformità ai più recenti standard di legge per i ganci traino (regolamento ECE55) e risulta quantomeno curioso ricevere critiche sulle specifiche tecniche adottate, perdipiu' confrontando arbitrariamente con altri prodotti.
Universale non vuol dire necessariamente che monta sul 100% degli autocaravan ed inoltre Le ricordiamo che Lei ha installato solamente la traversa registrabile di ns produzione, oltretutto su un telaio più corto di 6 cm rispetto alla carrozzeria, ignorando in seguito  il suggerimento del rivenditore che, a scapito dei Suoi stessi guadagni, Le consigliava direttamente l'acquisto di ulteriori componenti necessari, vista la particolarissima configurazione del Suo autocaravan
In nessun caso Umbra Rimorchi ha avallato ne' suggerito una modifica alla traversa di traino che andrebbe a vanificare le prove e potrebbe creare gravi incidenti con risvolti penali.
…
Sappiamo che ha avuto un corposo scambio di corrispondenza con il ns rivenditore e che Vi siete anche incontrati personalmente in occasione della Fiera di Parma, La invitiamo a chiarire con lo stesso il fraintendimento, certi che troverete reciproca soddisfazione.
In conclusione citiamo la Sua affermazione "mi vedo costretto a interventi autonomi per sanare la mia situazione" per invitarLa a non apportare ulteriori modifiche (oltre a quelle arbitrariamente effettuate), dovendo Lei, in caso contrario, rispondere personalmente per ogni eventuale conseguenza, di carattere civile o penale. 
Possiamo capire un momento di sconforto e di rabbia per una soluzione che non piace ed è ns dovere aiutare i clienti e i rivenditori a risolvere i problemi, ma non possiamo accettare falsità e diffamazioni totalmente prive di ogni fondamento.

Distinti saluti
Umbra Rimorchi SrL

164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link