quote:Originally posted by passistascalatore> Ti ringrazio!! Credo anzi sono sicuro che il 90% dei poi vengano da poigps anche quelli della Garmin! Bisogna prenderli con le pinze perchè non sempre sono attendibili! Ma tante volte danno una bella mano!! Ciao!! Dario Feid="maroon">id="Georgia">
lo uso da qualche settimana, e il mio primo navigatore........ mitrovo a meraviglia, intuitivo, ho scaricato i campeggi e gli autovelox dal sito ufficile, adesso mi piacerebbe provare a scaricare i punti di interessa da poigps.com qualcuno lo ha gia fatto e mi sa dire se ne vale la pena ??? saluti roberto >
quote:Originally posted by passistascalatore> Ho anch'io un nuvi 660t da 4 mesi e ne sono molto soddisfatto. Su POIGPS ci sono decine di migliaia di pdi per tutti i gusti, la procedura è un po laboriosa ma sostanzialmente semplice, i pdi sono in gran parte nel formato per TomTom pertanto devi convertirli e caricarli usando semplici programmini che trovi sul sito stesso o sul sito della Garmin, ti consiglio di caricarli sulla SD e non sulla memoria del navigatore per non appesantirlo anche perchè ho letto da qualche parte che se ne carichi troppi il navigatore si inchioda e non c'è verso di sbloccarlo. E' vero che non sempre sono precisi, ad esempio le farmacie sul mio navigatore risultano tutte spostate 1 - 2 Km più a nord della realtà così come la posizione di molti distributori di benzina , più precisi quelli delle aree x camper scaricati da acipelago verde, almeno quelle che ho avuto l'ccasione di verificare in viaggio dal Veneto alla Sicilia. Se non l'avete già fatto, aggiornate il software. Saluti Paolo
lo uso da qualche settimana, e il mio primo navigatore........ mitrovo a meraviglia, intuitivo, ho scaricato i campeggi e gli autovelox dal sito ufficile, adesso mi piacerebbe provare a scaricare i punti di interessa da poigps.com qualcuno lo ha gia fatto e mi sa dire se ne vale la pena ??? saluti roberto >
quote:Originally posted by galepao> puoi essere preciso paolo ? vado sul sito poigps e scarico che programma ??? e per convertirli come fo ??? grazie delle dritte ! saluti roberto
quote:Originally posted by passistascalatore> Ho anch'io un nuvi 660t da 4 mesi e ne sono molto soddisfatto. Su POIGPS ci sono decine di migliaia di pdi per tutti i gusti, la procedura è un po laboriosa ma sostanzialmente semplice, i pdi sono in gran parte nel formato per TomTom pertanto devi convertirli e caricarli usando semplici programmini che trovi sul sito stesso o sul sito della Garmin, ti consiglio di caricarli sulla SD e non sulla memoria del navigatore per non appesantirlo anche perchè ho letto da qualche parte che se ne carichi troppi il navigatore si inchioda e non c'è verso di sbloccarlo. E' vero che non sempre sono precisi, ad esempio le farmacie sul mio navigatore risultano tutte spostate 1 - 2 Km più a nord della realtà così come la posizione di molti distributori di benzina , più precisi quelli delle aree x camper scaricati da acipelago verde, almeno quelle che ho avuto l'ccasione di verificare in viaggio dal Veneto alla Sicilia. Se non l'avete già fatto, aggiornate il software. Saluti Paolo
>
quote:puoi essere preciso paolo ? vado sul sito poigps e scarico che programma ??? e per convertirli come fo ??? grazie delle dritte ! saluti roberto >> Ciao Roberto il Nuvi legge solo file di pdi (o poi) con estensione ".gpi" difficili da trovare per ora, trovi un file campeggi.gpi sul sito della Garmin che puoi copiare direttamente nella cartella "POI" all'interno del navigatore o sulla scheda SD. Io uso principalmente due programmi, “POI CONVERTER” che trovi sul sito poigps nell’area download e “POILOADER” che puoi trovare sul sito della Garmin sempre nell’area download. Quindi una volta trovati e scaricati i file di pdi (o poi) che mi interessano se sono in formato con estensione “.ov2” o altro li converto usando poi converter in formato “.csv” se sono già in formato “.csv” vanno bene cosi e ovviamente non serve convertirli. A questo punto metto tutti i file in un’unica cartella e li trasferisco sul navigatore usando poiloader che raggruppa tutti i pdi in un unico file denominato "poi.gpi" e li copia nella memoria del navigatore nella cartella “poi” mantenendo comunque divise le categorie. Attenzione che questa operazione sovrascrive (cancella) il file "poi.gpi" già presente nella cartella del navigatore pertanto prima di fare qualsiasi operazione sul navigatore e bene fare un back-up del contenuto della cartella, ancora meglio se di tutto il navigatore. Puoi in alternativa, sempre usando poiloader, salvare i dati nella scheda SD in questo modo non cancelli i file nella memoria del navigatore e non lo sovracarichi. Spero di essere stato chiaro, come spesso succede è più semplice farlo che spiegarlo. Saluti Paolo PS: attenzione a non scaricare pdi da siti non specializzati o sospetti, se il file non è creato correttamente può succedere che il navigatore si pianti e non c'è verso di farlo ripartire ,POIGPS è per adesso il sito più attendibile, la stessa Garmin collabora con poigps