CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin 660 T

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 17/03/2007 alle: 08:41:55
Se è possibile mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo navigatore! Mille grazie!! Dario FEid="maroon">id="Georgia">
19
maurizio61
maurizio61
24/05/2006 18
Inserito il 17/03/2007 alle: 12:46:23
ti dico solo e' stupendo ...veramente valido e sempilce nell'utilizzo
21
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 18/03/2007 alle: 21:23:36
Grazie Maurizio!!! Ciao. Dario Feid="maroon">id="Georgia">
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 19/03/2007 alle: 09:31:29
lo uso da qualche settimana, e il mio primo navigatore........ mitrovo a meraviglia, intuitivo, ho scaricato i campeggi e gli autovelox dal sito ufficile, adesso mi piacerebbe provare a scaricare i punti di interessa da poigps.com qualcuno lo ha gia fatto e mi sa dire se ne vale la pena ??? saluti roberto
21
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 19/03/2007 alle: 12:49:16
quote:Originally posted by passistascalatore
lo uso da qualche settimana, e il mio primo navigatore........ mitrovo a meraviglia, intuitivo, ho scaricato i campeggi e gli autovelox dal sito ufficile, adesso mi piacerebbe provare a scaricare i punti di interessa da poigps.com qualcuno lo ha gia fatto e mi sa dire se ne vale la pena ??? saluti roberto >
> Ti ringrazio!! Credo anzi sono sicuro che il 90% dei poi vengano da poigps anche quelli della Garmin! Bisogna prenderli con le pinze perchè non sempre sono attendibili! Ma tante volte danno una bella mano!! Ciao!! Dario Feid="maroon">id="Georgia">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 19/03/2007 alle: 14:03:15
lo uso da qualche settimana, e il mio primo navigatore........ mitrovo a meraviglia, intuitivo, ho scaricato i campeggi e gli autovelox dal sito ufficile, adesso mi piacerebbe provare a scaricare i punti di interessa da poigps.com qualcuno lo ha gia fatto e mi sa dire se ne vale la pena ??? saluti roberto >
> Ho anch'io un nuvi 660t da 4 mesi e ne sono molto soddisfatto. Su POIGPS ci sono decine di migliaia di pdi per tutti i gusti, la procedura è un po laboriosa ma sostanzialmente semplice, i pdi sono in gran parte nel formato per TomTom pertanto devi convertirli e caricarli usando semplici programmini che trovi sul sito stesso o sul sito della Garmin, ti consiglio di caricarli sulla SD e non sulla memoria del navigatore per non appesantirlo anche perchè ho letto da qualche parte che se ne carichi troppi il navigatore si inchioda e non c'è verso di sbloccarlo. E' vero che non sempre sono precisi, ad esempio le farmacie sul mio navigatore risultano tutte spostate 1 - 2 Km più a nord della realtà così come la posizione di molti distributori di benzina , più precisi quelli delle aree x camper scaricati da acipelago verde, almeno quelle che ho avuto l'ccasione di verificare in viaggio dal Veneto alla Sicilia. Se non l'avete già fatto, aggiornate il software. Saluti Paolo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:13:15
Ciao Io uso il Nuvi 660T da fine dicembre e per ora mi trovo davvero bene. Indicazioni chiare, schermo grande e ben visibile, semplice da usare e preciso... Nulla da dire! Ciao Michel
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:08:10
quote:Originally posted by galepao
> Ho anch'io un nuvi 660t da 4 mesi e ne sono molto soddisfatto. Su POIGPS ci sono decine di migliaia di pdi per tutti i gusti, la procedura è un po laboriosa ma sostanzialmente semplice, i pdi sono in gran parte nel formato per TomTom pertanto devi convertirli e caricarli usando semplici programmini che trovi sul sito stesso o sul sito della Garmin, ti consiglio di caricarli sulla SD e non sulla memoria del navigatore per non appesantirlo anche perchè ho letto da qualche parte che se ne carichi troppi il navigatore si inchioda e non c'è verso di sbloccarlo. E' vero che non sempre sono precisi, ad esempio le farmacie sul mio navigatore risultano tutte spostate 1 - 2 Km più a nord della realtà così come la posizione di molti distributori di benzina , più precisi quelli delle aree x camper scaricati da acipelago verde, almeno quelle che ho avuto l'ccasione di verificare in viaggio dal Veneto alla Sicilia. Se non l'avete già fatto, aggiornate il software. Saluti Paolo
>
> puoi essere preciso paolo ? vado sul sito poigps e scarico che programma ??? e per convertirli come fo ??? grazie delle dritte ! saluti roberto
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 20/03/2007 alle: 23:17:22
quote:puoi essere preciso paolo ? vado sul sito poigps e scarico che programma ??? e per convertirli come fo ??? grazie delle dritte ! saluti roberto >
> Ciao Roberto il Nuvi legge solo file di pdi (o poi) con estensione ".gpi" difficili da trovare per ora, trovi un file campeggi.gpi sul sito della Garmin che puoi copiare direttamente nella cartella "POI" all'interno del navigatore o sulla scheda SD. Io uso principalmente due programmi, “POI CONVERTER” che trovi sul sito poigps nell’area download e “POILOADER” che puoi trovare sul sito della Garmin sempre nell’area download. Quindi una volta trovati e scaricati i file di pdi (o poi) che mi interessano se sono in formato con estensione “.ov2” o altro li converto usando poi converter in formato “.csv” se sono già in formato “.csv” vanno bene cosi e ovviamente non serve convertirli. A questo punto metto tutti i file in un’unica cartella e li trasferisco sul navigatore usando poiloader che raggruppa tutti i pdi in un unico file denominato "poi.gpi" e li copia nella memoria del navigatore nella cartella “poi” mantenendo comunque divise le categorie. Attenzione che questa operazione sovrascrive (cancella) il file "poi.gpi" già presente nella cartella del navigatore pertanto prima di fare qualsiasi operazione sul navigatore e bene fare un back-up del contenuto della cartella, ancora meglio se di tutto il navigatore. Puoi in alternativa, sempre usando poiloader, salvare i dati nella scheda SD in questo modo non cancelli i file nella memoria del navigatore e non lo sovracarichi. Spero di essere stato chiaro, come spesso succede è più semplice farlo che spiegarlo. Saluti Paolo PS: attenzione a non scaricare pdi da siti non specializzati o sospetti, se il file non è creato correttamente può succedere che il navigatore si pianti e non c'è verso di farlo ripartire ,POIGPS è per adesso il sito più attendibile, la stessa Garmin collabora con poigps
18
ZiaPina
ZiaPina
20/03/2007 16
Inserito il 21/03/2007 alle: 08:24:37
E' pissibile anche rinominare il file POI.gpi, inserendo nel navigatore un file per ogni categoria di punti di interesse. In questo modo si possono aggiornare più facilmente determinate categorie, senza rifare la lettura di tutti i files con POILOADER. Naturalmente vanno trattati con POILOADER i files uno alla volta, poi rinominati. Se non si vuole collegare il NUVI al computer, è sufficiente trasferire i files su una scheda di memoria che, inserita nel NUVI, li caricherà automaticamente.
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 21/03/2007 alle: 09:19:21
Hei.... ma questo è già il corso avanzato [:D][:D][:D]
18
ZiaPina
ZiaPina
20/03/2007 16
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:46:09
Aggiungo che, preparando un'icona con il simbolo del POI e con estensione .bmp (se ne trovano molte già pronte in Internet) ed un file audio .mp3 (anche questi si trovano già pronti) con registrato l'avviso, ponendo i files dentro la cartella esplorata con POILOADER, si può inserire l'icona e l'avviso che si vuole all'approssimarsi del POI interessato. I files debbono avere tutti LO STESSO NOME, pur avendo estensioni diverse. Verranno memorizzati tutti nel file poi.gpi che, come detto prima, può essere rinominato a piacere e caricato nel NUVI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link