CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin Camper 760 LMT-D

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 01/09/2016 alle: 14:38:36
Posseggo questo GPS da gennaio 2016  qualcuno ha gia' fatto gli aggiornamenti?
Chiedo questo perché non riesco a farli angry anche facendo tutte le procedure che chiede
Grazie per le eventuali risposte
Franco
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:12:52
Se vuoi un consiglio, lascia stare di gli aggiornamenti  e vendi subito quel navigatore.  E' inaffidabile, ma non per i mancati aggiornamenti, ma per lo scopo per cui è stato fatto. 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:17:56
In risposta al messaggio di Gasoline del 01/09/2016 alle 15:12:52

Se vuoi un consiglio, lascia stare di gli aggiornamenti  e vendi subito quel navigatore.  E' inaffidabile, ma non per i mancati aggiornamenti, ma per lo scopo per cui è stato fatto.  Più conosco i camperisti... e più amo gli animali

Incoraggiante.
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:28:24
Anzi Sergio
 piu' che incoraggiantesurprise ,da parte mia per la navigazione lo ritengo affidabile .
  Avendo avuto diversi navigatori posso solo dire bene .
Chiedevo solo se qualcuno aveva gia' fatto aggiornamenti
Franco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 16:39:25
Per fare gli aggiornamenti del mio garmin il metodo piu' attuale e' usare il programma garmin express su mac o pc e collegare il navigatore al computer tramite usb e far partire garmin express.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
darmel
darmel
07/07/2009 122
Inserito il 01/09/2016 alle: 18:52:31
In risposta al messaggio di nestabnav del 01/09/2016 alle 14:38:36

Posseggo questo GPS da gennaio 2016  qualcuno ha gia' fatto gli aggiornamenti? Chiedo questo perché non riesco a farli  anche facendo tutte le procedure che chiede Grazie per le eventuali risposte Franco

Ciao a tutti, io ho il fratello minore il 660 e sono parzialmente d'accordo con gasoline, i navigatori danno quello che ricevono. 
 x nestabnav il consiglio di usare garmin express è ottimo, il 760 lo hai registrato? gli aggiornamenti li faccio normalmente quando ricevo da Garmin la mail che ci sono. Altro per ora non so dirti . Ciao Dario
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 01/09/2016 alle: 21:10:31
In risposta al messaggio di nestabnav del 01/09/2016 alle 14:38:36

Posseggo questo GPS da gennaio 2016  qualcuno ha gia' fatto gli aggiornamenti? Chiedo questo perché non riesco a farli  anche facendo tutte le procedure che chiede Grazie per le eventuali risposte Franco

Franco, è strano quello che dici. Segui il consiglio degli altri amici, scaricati Garmin Express, (è un pò pesante), lancialo, attacca il device e segui le indicazioni. Se non ce la fai possiamo farlo insieme via TeamViewer, al massimo falliremo in due!. Io il pomeriggio se non dormo sono libero.

A me il giudizio negativo sul prodotto pare un pò ingeneroso anche se obiettivamente vi è un fondamento di verità, mi spiego: tu acquisti un prodotto dedicato ai camper (e lo paghi una esagerazione), imposti le misure ma se i proprietari delle strade non comunicano le dimensioni delle stesse per tot motivi puoi capire che il navigatore dedicato diventa in molti casi inutile e falsa le legittime aspettative dell'acquirente. 
Gino
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 02/09/2016 alle: 07:05:25
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/09/2016 alle 21:10:31

Franco, è strano quello che dici. Segui il consiglio degli altri amici, scaricati Garmin Express, (è un pò pesante), lancialo, attacca il device e segui le indicazioni. Se non ce la fai possiamo farlo insieme via TeamViewer,
al massimo falliremo in due!. Io il pomeriggio se non dormo sono libero. A me il giudizio negativo sul prodotto pare un pò ingeneroso anche se obiettivamente vi è un fondamento di verità, mi spiego: tu acquisti un prodotto dedicato ai camper (e lo paghi una esagerazione), imposti le misure ma se i proprietari delle strade non comunicano le dimensioni delle stesse per tot motivi puoi capire che il navigatore dedicato diventa in molti casi inutile e falsa le legittime aspettative dell'acquirente.  Gino
...

Gino ,
le ho provate tutte  e' registrato fatto anche Garmin Express ma niente inizia bene poi si blocca
grazie ciao
Franco
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 02/09/2016 alle: 08:51:08
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/09/2016 alle 21:10:31

Franco, è strano quello che dici. Segui il consiglio degli altri amici, scaricati Garmin Express, (è un pò pesante), lancialo, attacca il device e segui le indicazioni. Se non ce la fai possiamo farlo insieme via TeamViewer,
al massimo falliremo in due!. Io il pomeriggio se non dormo sono libero. A me il giudizio negativo sul prodotto pare un pò ingeneroso anche se obiettivamente vi è un fondamento di verità, mi spiego: tu acquisti un prodotto dedicato ai camper (e lo paghi una esagerazione), imposti le misure ma se i proprietari delle strade non comunicano le dimensioni delle stesse per tot motivi puoi capire che il navigatore dedicato diventa in molti casi inutile e falsa le legittime aspettative dell'acquirente.  Gino
...

Ma non sono "i proprietari delle strade" (?) a dover comunicare le dimensioni!  Non è così che funziona.  E' il navigatore che ti deve impedire di andare a finire in strade poco (o per niente) accessibili e sotto ponti in cui non si può passare.   E' evidente che questo prodotto, non è mai stato testato in strada. Ci si può trovare in difficoltà.
A parte ciò, anche come semplice navigatore, spesso non da le indicazioni più logiche.  

----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 02/09/2016 alle: 14:08:26
Salve proprio in questi giorni sono in Sicilia e sto usando il Garmin 660 preso nuovo proprio quindici giorni fa , ebbene oggi mi ha deluso .
A parte il percorso che mi voleva far fare senza senso e non si capisce x che , poi prima voleva farmi passare da stradine che non è concepibile che ti dica di passarci quando imposti le misure ed è strettissima e invece proseguendo per la strada in cui ero sono arrivato comodamente dove dovevo arrivare .
io sto navigatori non li capisco. Cosa bisogna prendere x girare tranquilli ? 
Massimo
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 02/09/2016 alle: 14:52:51

Probabilmente puo' essere questione di impostare il gps nel modo giusto .yes
Vedo che sei di Forli io Reggio Emilia ci possiamo trovare non siamo poi cosi distanti. Proviamo il mio con il tuo e vediamo se parlano la stessa lingua nel senso se operano uguale .
Non ho avuto di questi problemi Sicilia Calabria Germania piu' che altro, Francia Austria ecc......smiley
Ce' da dire che perfetti non lo sono di sicuro . Vedrai che quando lo conoscerai meglio funzionera' megliowink
Franco

Modificato da nestabnav il 02/09/2016 alle 15:03:02
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 02/09/2016 alle: 15:05:50
Ciao Franco , sei presente in fiera a Parma ? Io il secondo week ! 
Massimo
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 02/09/2016 alle: 15:34:27

No quest'anno dopo tanti anni di fiera disertero' per il semplice motivo dei super aumenti che ci saranno all'entrataangry
Franco
PS il bello di questi aumenti...magari sara' di vedere meno gente meno bambini a scorrazzare sui camper...chissa'cheeky

Modificato da nestabnav il 02/09/2016 alle 15:49:44
16
darmel
darmel
07/07/2009 122
Inserito il 02/09/2016 alle: 20:45:27
In risposta al messaggio di nestabnav del 02/09/2016 alle 15:34:27

No quest'anno dopo tanti anni di fiera disertero' per il semplice motivo dei super aumenti che ci saranno all'entrata Franco PS il bello di questi aumenti...magari sara' di vedere meno gente meno bambini a scorrazzare sui camper...chissa'

Ciao Franco, come dicevo il Garmin funziona come tanti altri. problemi ne hanno tutti. In assistenza a milano mi dicevano che sono i proprietari delle strade (comuni e simili) che devono segnalare eventuali variazioni vedi rotonde e quantaltro. Io abiuto a Castellarano se vuoi ci troviamo. Una birra fa sempre piacere se bevuta i compagnia. Ciao   Dario
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Inserito il 02/09/2016 alle: 23:44:42
Salve anche io posseggo il 760 da circa un anno e per gli aggiornamenti nessun problema basta scaricare garmin express, ultimo aggiornamento a luglio, per quanto riguarda l'affidabilità devo dire che mi trovo abbastanza bene certo è che su alcuni percorsi per farmi risparmiare pochissimi km mi fa passare in centro al paese in strade assurde ma adesso che mi sono abituato ad usarlo quando sono in prossimità di centri abitati cambio la scala della mappa così riesco a valutare la situazione ed eventualmente ignoro rotta poi lui mi ricalcolo in un lampo la nuova direzione, come dire più lo usi più lo conosci comunque penso sia un buon prodotto.

Buoni km a tutti roberto
16
bertuds79
bertuds79
07/12/2009 68
Inserito il 02/09/2016 alle: 23:47:11
Possessore di garmin 760 e dopo qualche problema per gli aggiornamenti poi risolti scaricando garmin express , super contento del navigatore. 
Prima ogni tanto mi deludeva ma con il tempo ho capito che non era causa sua, il problema ero io che non lo aggiornavo e configuravo nella maniera giusta 
albertoiltartufaro
15
davide67
davide67
08/06/2010 438
Inserito il 03/09/2016 alle: 07:54:30
Con il  Garmin ero stufo di litigarci, ora lo  lascio dormire a casa nel cassetto.
Tablet mappe here gratuite e vai ovunque, qualche accidenti lo tiri comunque ma per consolarti puoi sempre distrarti leggendo la posta o navigando in internet.
Uno strumento molte funzioni
A parer mio i navigatori se non faranno un balzo in avanti per quanto riguarda l'affidabilità andranno in pensione molto presto.....prima di noi sicuramente !!

Davide
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 03/09/2016 alle: 09:26:35
Il mio, dopo averci molto penato, l'ho dato via. Non si trattava di impostazioni da perfezionare o da inserire, ve lo assicuro.  Anche il Tom Tom (Caravan & Camper) dedicato, non rispettava le misure del camper, ne "vedeva" le strade strette nei paesini di montagna o i vicoli, ma almeno nei tragitti, in generale, sbagliava meno.  Insomma era già molto meglio del Garmin 760 LMT e simili.

Detto ciò e dopo aver "ben" provato i due navigatori per eccellenza dedicati ai camper... posso dirvi con certezza, che non assolvono al compito per il quale sono stati fatti, ma non tutti si accorgeranno di questo subito.  Bene o male vi porteranno lo stesso a destinazione.   La terra è rotonda.

L'aggiornamento credo sia l'ultimo dei problemi, comunque... fate pure.  

La migliore scelta, a mio avviso, lasciando stare le dimensioni del mezzo ed i navigatori per Truck, è quella del navigatore (gratuito) di Google Maps,  Sigic e similari per smarthphone.     

Provare per credere.  Anche se usare uno smathphone come navigatore può essere fastidioso. Specie quando trilla il telefono.  

Secondo me, ci vuole uno smathphone (anche grande o un tablet)... solo dedicato a questo.  E... magari vi può andare bene anche come cellulare di riserva. 

Un lampeggio ;-)

13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 03/09/2016 alle: 10:55:50
Quali sono le impostazioni che avete messo non capisco ho ricontrollato mi sembra tutto ok ! 
Anche oggi mi ha fatto passare dentro il centro di Sciacca per il porto quando c'è un altra strada ben più comoda fuori centro abitato ! 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 03/09/2016 alle: 17:30:43
Navigatori... navigatori! Abbiamo parlato spesso della fuffa venduta per 'versione camper' che, nella realtà, si limita, quando va bene, a fornire i Poi delle aree attrezzate per i nostri mezzi. Io li ho provati e, purtroppo, in Italia le mappe sono carenti delle informazioni relative ai mezzi di dimensioni oltre la normale autovettura. Quindi si paga, e si paga profumatamente, si paga solo la 'versione' ma non i servizi che ci si aspetta. Ho detto Italia ma non so all'estero, forse all'estero non esistono sottopassi o strettoie così frequenti come da noi perché, a memoria, non ricordo di aver riscontrato difficoltà.

Il mio navigatore su smartphone da 5" (ho provato il tablet da 7" ma è troppo ingombrante) l'ho 'modificato' facendogli acquisire le misure del mio mezzo ma non ne fa nulla eccetto tener conto della velocità massima nel calcolo dell'ora d'arrivo; è uno smanettamento personale per cui non lo consiglio perché il sistema potrebbe andare a donne di facili costumi.

Allora come ho risolto? Ho scaricato da PoiGps e da altri siti in Europa i POI relativi ai punti critici (altezza, larghezza, lunghezza e portata), ho fatto la cernita di quelli che mi possono interessare (per esempio, fino all'altezza di 2.90 metri) e li ho messi con preavviso sul navigatore. Quando succede che mi avverte, guardo strada e mappa e, quasi sempre, trovo la strada giusta a vista senza problemi ma, proprio ieri pomeriggio, non sapendo come risolvere, gli ho detto semplicemente di evitare quel punto e, voilà, son tornato a casa con il camper tutto intero!

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 03:27:49
In risposta al messaggio di Gasoline del 03/09/2016 alle 09:26:35

Il mio, dopo averci molto penato, l'ho dato via. Non si trattava di impostazioni da perfezionare o da inserire, ve lo assicuro.  Anche il Tom Tom (Caravan & Camper) dedicato, non rispettava le misure del camper, ne vedeva
le strade strette nei paesini di montagna o i vicoli, ma almeno nei tragitti, in generale, sbagliava meno.  Insomma era già molto meglio del Garmin 760 LMT e simili.   Detto ciò e dopo aver ben provato i due navigatori per eccellenza dedicati ai camper... posso dirvi con certezza, che non assolvono al compito per il quale sono stati fatti, ma non tutti si accorgeranno di questo subito.  Bene o male vi porteranno lo stesso a destinazione.   La terra è rotonda.  L'aggiornamento credo sia l'ultimo dei problemi, comunque... fate pure.   La migliore scelta, a mio avviso, lasciando stare le dimensioni del mezzo ed i navigatori per Truck, è quella del navigatore (gratuito) di Google Maps,  Sigic e similari per smarthphone.      Provare per credere.  Anche se usare uno smathphone come navigatore può essere fastidioso. Specie quando trilla il telefono.   Secondo me, ci vuole uno smathphone (anche grande o un tablet)... solo dedicato a questo.  E... magari vi può andare bene anche come cellulare di riserva.  Un lampeggio ;-)   Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Un ipod touch con un ricevitore gps bluetooth forse e' una buona soluzione, specialmente per chi ha la mansarda sopra perche' si puo' mettere il ricevitore lontano dallo schermo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link