http://www.spkecl.com/en/2-617-...
http://www.iphoneitalia.com/540...
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/09/2016 alle 13:32:55
Che pensi di questo chip ricevitore di segnali satellitari ? E' meglio o peggio del chip da te citato Sirf III ? lo si trova in questo ricevitore bluetoth:
Non lo conosco e, quindi, non mi posso pronunciare.
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/09/2016 alle 15:48:25
Non lo conosco e, quindi, non mi posso pronunciare. Gli unici dubbi si riferiscono al costo (a partire da 114 Euro se non sbaglio) che, per un accessorio per la navigazione stradale, mi sembrano eccessivi. Mi lasciano perplessianche i 99 canali che, nella storia dei ricevitori gps, è indice di scarsa sensibilità; la cosa è già evidenziata fra le caratteristiche tecniche (-149 db, circa 8 volte meno sensibile di un SirfIII; attenzione, otto volte, non l'otto per cento!). Morale: sarà senz'altro valido: personalmente non spenderei così tanto per un accessorio che non mi deve dare l'estrema precisione ma mi posso ben accontentare di un dispositivo con meno canali ma che riceve velocemente i segnali dai satelliti; fra le caratteristiche, sempre se non ho letto male, si parla tra 33 secondi ed un minuto (a freddo) e, per un accessorio di quel valore, son troppi anche considerando che questo valore sarà stato rilevato in condizioni ottimali. Giovanni
in svizzera lo vendono a 90 fr.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/09/2016 alle 21:15:38
in svizzera lo vendono a 90 fr. nel manuale scrivono: typical start times: cold start 35 s warm start 33 s hot start < 1 s quello che mi avevi detto di possedere tu non mi convinceva. se hai altri modelli da consigliarmi benvengano. li guarderò approfonditamente come feci con quello che mi hai detto un po' di tempo fa.
Scrivono anche 'Cold start: 35 seconds typical, 60 seconds Max' in condizioni ottimali. E scrivono anche su sensibilità: 'Acquisition: -148dBm, cold start'
In risposta al messaggio di Renzo50 del 07/09/2016 alle 23:02:32
Il Garmin è un buon Navigatore, nel senso che è molto semplice nell'uso , ma secondo me ha una pecca - non ci permette di impostare l'utilizzo di solo strade principali e spesso e volentieri ci invia per strade impossibiliin quanto si usa l'impostazione MINOR TEMPO. I dati di ingombro e molto relativo in quanto le mappe Navtec non hanno spesso tali riferimenti, quindi non ci vengono evidenziati i pericoli a cui andiamo incontro. Dato il prezzo, sarebbe opportuno reclamare la frode, ma credete che ce ne rendino giustizia? Meglio lasciar perdere ma prendere atto di quanto ci hanno rifilato, divulgando il più possibile il nostro parere.
Che Garmin e' ?
In risposta al messaggio di Renzo50 del 07/09/2016 alle 23:02:32
Il Garmin è un buon Navigatore, nel senso che è molto semplice nell'uso , ma secondo me ha una pecca - non ci permette di impostare l'utilizzo di solo strade principali e spesso e volentieri ci invia per strade impossibiliin quanto si usa l'impostazione MINOR TEMPO. I dati di ingombro e molto relativo in quanto le mappe Navtec non hanno spesso tali riferimenti, quindi non ci vengono evidenziati i pericoli a cui andiamo incontro. Dato il prezzo, sarebbe opportuno reclamare la frode, ma credete che ce ne rendino giustizia? Meglio lasciar perdere ma prendere atto di quanto ci hanno rifilato, divulgando il più possibile il nostro parere.
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2016 alle 07:14:16
Scrivono anche 'Cold start: 35 seconds typical, 60 seconds Max' in condizioni ottimali. E scrivono anche su sensibilità: 'Acquisition: -148dBm, cold start' Ripeto: non l'ho mai provato, quindi non posso che dire va beneo va male. Comunque, un centinaio di Euro non li spenderei per un dispositivo che mi deve servire solo a supporto di un navigatore e che dalle caratteristiche pubblicate non è convincente, anzi, me lo rende presenta poco performante. Ma potrebbe anche essere il migliore in commercio. Se l'altro di cui ti ho parlato non ti convince, non posso farci nulla. Se quanto io ti suggerisco non lo ritieni affidabile, non chiedermi altro. Giovanni
Come sei permaloso.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/09/2016 alle 14:20:15
Sul forum tedesco molti sono contenti con navigatori per camper.
Non sara' il max ma io non mi lamento per me non e' male
In risposta al messaggio di eros del 29/09/2016 alle 18:02:57
Io con il navigatore specifico per camper mi ci trovo molto bene a differenza di quello che ho nel doppio din, lo trovo molto pratico e la cosa che mi interessa sono i poi per camper e non mi interessa più di tanto l'impostazione di larghezza e altezza del mezzo anche perché vedo prima dove vado a finire e non durante. Eros Trilly :-)
Esatto
In risposta al messaggio di eros del 29/09/2016 alle 18:02:57
Io con il navigatore specifico per camper mi ci trovo molto bene a differenza di quello che ho nel doppio din, lo trovo molto pratico e la cosa che mi interessa sono i poi per camper e non mi interessa più di tanto l'impostazione di larghezza e altezza del mezzo anche perché vedo prima dove vado a finire e non durante. Eros Trilly :-)
Hai scritto:
In risposta al messaggio di nestabnav del 01/09/2016 alle 14:38:36
Posseggo questo GPS da gennaio 2016 qualcuno ha gia' fatto gli aggiornamenti? Chiedo questo perché non riesco a farli anche facendo tutte le procedure che chiede Grazie per le eventuali risposte Franco
ciao nestabnav, io ho il drive smart 60 e quando devo fare l'aggiornamento lo faccio alla notte.
In risposta al messaggio di rapero del 30/09/2016 alle 15:17:10
ciao nestabnav, io ho il drive smart 60 e quando devo fare l'aggiornamento lo faccio alla notte. Di giorno il più delle volte è lentissimo, tanto che appare bloccato e alle volte non lo porta a termine. spero d'esserti stato utile. Raffaele
Stessa cosa mia ho fatto di notte di giorno non c'era niente da fare ora sono a posto