Un saluto e buoni KM >>>Ho visto che vi è la possibilità di inserire una scheda SD fino a 32 Gb ma non arrivo a capite quale è il punto di alloggiamento , ovvero cosa fare per poterla >>>inserire .Per cortesia me lo sapete dire , ovvero a quale sito posso accedere per trovare le istruzioni per l'inserimento .Grazie Franz64
http://static.garmin.com/pumac/...
In risposta al messaggio di Mgdroid del 23/08/2015 alle 18:29:03
Ho trovato questa foto in rete: Se effettivamente è il tuo modello, lo slot per SD si trova nella parte inferiore a sx visto da dietro. Un saluto e buoni KM
grazie , riposta utilissima ed esauriente
https://my.garmin.com/mapErrors/report.faces
In risposta al messaggio di marcucciolo del 25/08/2015 alle 15:49:52
Beh , quando andavo per mare usavo sempre e solo Garmin ..per terra sempre e solo TomTom Mar..cucciolo
Ciao Marco,

In risposta al messaggio di ppjazz del 25/08/2015 alle 14:19:03
Dico anch'io la mia sul prodotto Garmin 760LMT-D, che possiedo dall'aprile dello scorso anno. Confermo gli aspetti positivi rispetto alla praticità dello schermo da 7, che per un cecato come il sottoscritto sono veramenteutili, ritengo anche che l'aggancio dei satelliti sia effettivamente molto veloce. Quello che ho trovato decisamente scarsa è la cartografia. Anche quest'anno che abbiamo percorso in lungo e in largo la Repubblica Ceca, passando per l'Austria, mi sento di confermare questo difetto. Noi viaggiamo con il suddetto, agganciato al cruscotto con il supporto Brodit, e con un più vecchio TomTom GO 930 Trafic che utilizza in viaggio mia moglie per verificare i percorsi e le località da raggiungere. Entrambi aggiornati con l'ultima cartografia rilasciata. Devo dire che la precisione dei tragitti e quindi la cartografia è in assoluto migliore quella del TomTom. Molto spesso il Garmin ci ha portato in posti inaccessibili o su strade interrotte o su quelle che per impostazione dimensionale camper erano quasi inaccessibili e non sapevi mai se dietro la curva fosse ancora possibile proseguire. I percorsi, calcolati dai 2, mai combaciavano e se qualche volta sceglievamo di dare retta al Garmin dovevamo sovente pentirci, mentre con il TomTom il viaggio risultava sempre più fluido. Per esempio nell'attraversamento di un paese il Garmin sceglieva di andare dentro, perchè probabilmente optava per il percorso più corto, mentre il TomTom ti faceva percorrere la strada principale, lungo la circonvallazione del paese, ovviamente leggermente più lunga, ma decisamente più veloce. Alcuni di questi difetti devo dire che da me vennero rilevati dopo appena una prima settimana di prova su strade del nord Italia (abitiamo in Piemonte), per cui mi lamentai immediatamente presso il supporto tecnico di Garmin, scrivendo una mail, che riporto con la relativa risposta. <<<< Da una settimana circa sono in possesso di Camper 760LMT-D. Ho subito aggiornato la mappa europea dal Vs sito. Sabato 12/4/2014 ho effettuato una prova, ma sono rimasto veramente deluso dalla cartografia che non è assolutamente aggiornata (mancano rotonde e strade anche di grande comunicazione) e limiti di velocità errati, anche su autostrade. Inoltre sui limiti geometrici d'ingombro del camper, mi avrebbe fatto passare su una strada secondaria con balconi bassi che impedivano il passaggio. Anche in relazione al costo del prodotto, rispetto alla concorrenza, mi sento di affermare che è una vera fregatura. Risulta per il lavoro che dovrebbe fare, totalmente inutile. Spero che vengano posti rimedi al più presto, ma temo di rimanere profondamente deluso. >>>> ... e quest è la risposta: <<<< Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin. Nonostante si siano raggiunti negli ultimi anni dei livelli di dettaglio molto alti è ancora possibile imbattersi, in alcuni casi, in lacune o incongruenze della cartografia. Ciò puo’ dipendere da parecchi fattori: modifiche effettuate dopo la chiusura della digitalizzazione, zone non ancora mappate ecc. Di fatto, la cartografia “definitiva”, priva di errori non esiste ancora (questo vale, ovviamente, per tutti i produttori di cartografie e di aziende, come Garmin, che ne usufruiscono) Le cartografie stradali utilizzate dai navigatori Garmin sono prodotte da Here, azienda americana leader nel settore della digitalizzazione cartografica. E’ importante, in questi casi, verificare quale versione cartografica è in uso sul vostro navigatore ed, eventualmente, aggiornarlo all’ultima. L'attuale versione cartografica è la 2014.40 verifichi che sia già presente all'interno del suo navigatore. Nelle prossime settimane sarà rilasciata la versione 2015.10. Eventuali lacune possono essere segnalate al link Verranno prese in esame e modificate/inserite nelle prossime release cartografiche >>>> Devo presumere quindi che le cartografie TomTom siano migliori in quanto realizzate da una società europea?!.... inolltre devo ancora una volta rilevare che chi risponde a queste email non le legga mai a fondo, poichè in questo caso avevo premesso che dopo l'acquisto avevo immediatamente proceduto all'aggiornamento....!? Ecco queste sono le mie osservazioni, per concludere quindi credo che il prodotto non sia perfetto, bisogna capire i suoi limiti e come affermano molti fare sempre attenzione ai cartelli indicatori e viaggiare con il buon senso, senza mai dare fiducia incondizionata a questi oggetti. Se si tiene conto di questo, il prodotto è accettabile, ma un po' troppo costoso. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
Buondi