CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

garmin o tom tom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
vittoredo
vittoredo
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:12:05
Voglio acquistare un navigatore.Strumento oramai diventato indispensabile in special modo x Noi camperisti.Mi consigliano un tom tom perche dice che è semplice scaricare utilita'interessanti come aree di sosta, camper service etcc.C'e qualcuno che puo dirmi se il garmin nuvo 350 è comunque valido, e se ci sono le stesse possibilita' di aggiornamento e miglioramento di funzioni come nel tom tom go 510.Scusate la mia ignoranza nel settore ma mi sto' avvicinando adesso alla materia e vorrei capirci qualcosa. Un grandissimo grazie a chi puo' aiutarmi. saluti a tutti
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:53:53
quote:Originally posted by vittoredo
Voglio acquistare un navigatore.Strumento oramai diventato indispensabile in special modo x Noi camperisti.Mi consigliano un tom tom perche dice che è semplice scaricare utilita'interessanti come aree di sosta, camper service etcc.C'e qualcuno che puo dirmi se il garmin nuvo 350 è comunque valido, e se ci sono le stesse possibilita' di aggiornamento e miglioramento di funzioni come nel tom tom go 510.Scusate la mia ignoranza nel settore ma mi sto' avvicinando adesso alla materia e vorrei capirci qualcosa. Un grandissimo grazie a chi puo' aiutarmi. saluti a tutti >
> di navigatori ne ho 4 ed il miogliore attualmente è il tomtom. Unica pecca è che l'antenna esterna utile per i camper costa un pozzo. Però ti consiglio un pocket pc con sistema gps e software tomtom.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13073
Inserito il 03/05/2007 alle: 23:32:34
Ciao Vittoredo,fai un "cerca" sul forum e troverai risposte per tutti i gusti. Sono prodotti equivalenti,per TomTom si trova di tutto ed è molto più intuitivo e personalizzabile.Gli stessi file dei Poi si trovano anche per Garmin,adesso già pronti senza bisogno di conversione. Se ti piace il Nuvi350 sappi che nella catena Expert è in offerta a 299€ compreso di telefono Nokia 6103(credo).Ed è un ottimo prezzo. L'equivalente TomTom dovrebbe essere il TTOne Europa. Per il discorso dell'antenna esterna ritengo sia soggettivo,o riguardi solo modelli non recenti. Già da un anno con l'adozione della SirfStar III il montaggio di quella esterna è inutile. Comunque "il pozzo" di cui parla Ziosoft equivale a 20euro completa di 5 metri di cavo..... Ciao Gianluca
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/05/2007 alle: 10:44:53
Meglio la mora o la bionda?[:o)] Prendi quello che ti piace di più esteticamente. Si trova di tutto per tutti e due senza problemi. Io preferisco il sw e le mappe Garmin, inoltre l'estetica del nuovo Nuvi serie 2xx (quello base) mi piace moltissimo, comprato per l'azienda la scorsa settimana da Mediaworld con tutta l'Europa precaricata a 299€. Invece io ho uno StreetPilot C310, originariamente Italia+Grecia e con il primo aggiornamento gratuito passato a tutta Europa (con somma sorpresa da parte mia). Lo uso quasi solo in camper senza antenna esterna e va benone, sia con il mio semintegrale che quest'estate 17 giorni di nolo di uno Sky 50 mansardato.
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 04/05/2007 alle: 14:04:49
tom tom one, ormai quasi ovunque a 249€, risultato miglior navigatore da quattroruote e dall'associazione consumatori altroconsumo. Bye
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
21
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 04/05/2007 alle: 14:28:05
Ciao intervengo a favore del Garmin visto che tutti hanno parlato bene di TOm Tom ..... Ho un Tom Tom ma nell'ultima settimana ero in giro per la Toscana con Amici & Garmin..... Risultato seguendo le indicazioni ti TT abbiamo verificato parecchie anzi molte anomalie (Tipo non ti fa mai fare le circonvallazioni del Paesi ma ti fa passare sempre per il Centro !!!!!) e poi sui Garmin abbastanza in su puoi trovare le opzioni di navigazione come Autocarro e cio' non e' poco visto con quali mezzi lo dobbiamo utilizzare ...... Unico neo di Garmin gli aggiornamenti di cartografia te li devi acquistare "Ufficiali" ...... non si trovano in rete con la stessa facilità di quelli per TOM TOM ciao Cic40
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13073
Inserito il 04/05/2007 alle: 14:38:46
Si,ma tu hai un autocarro o un camper??? Di questo ci sono molti post in merito e la funzione autocarro non ti evita ponti bassi o strade strette,ma ti limita il transito dove per altri motivi il transito a tali mezzi è vietato.Ma i camper non sono soggetti a questo divieto e ci potrebbero passare tranquillamente. I dati in merito sulle varie cartografie sono poi veramente ridotti all'osso. Un altro software interessante potrebbe essere il MioMap3.2,se non avesse problemi per l'inserimento e la gestione dei poi ed altre personalizzazioni. Io sul palmare li ho entrambi e li alterno in base al percorso. Gianluca
19
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 04/05/2007 alle: 22:47:59
Ciao a tutti.. ma l'antenna esterna per il tomtom è quella magnetica solita per le auto o ne esiste un'altra apposita per i nostri mezzi? A me capita spesso di perdere il segnale..probabilmente la faccenda è legata anche alla sporgenza della mansarda
20
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 05/05/2007 alle: 01:53:08
Gianluca mi confermi che hai caricato sul palmare 2 programmi di navigazione? Io ho il TT navigator e sono molto contento, ma non disdegno provare altri software. Il MioMap 3.2 di quale scheda necessita? Cioè quanti MB? Grazie. giuseppe
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13073
Inserito il 05/05/2007 alle: 07:27:03
Si,di programmi di navigazione sul palmare puoi metterne quanti ne vuoi. Il limite è dato solo dalla capacità di archiviazione del palmare,perchè le mappe vanno ovviamente sulla scheda,ma l'applicazione risiede sul palmare. Per lo spazio necessario al MioMap devo controllare.E'interessante perchè funziona sia con mappe Igo(Navtech)che MioMap(Teleatlas). Ha molti parametri utili modificabili rispetto a TomTom,difficilissimo che ti porti per i campi. Comunque secondo me TT rimane leader incontrastato per semplicità d'utilizzo e per "malleabilità". Vorrei provare un software Nuvi/Garmin ma non conosco nessuno che lo possiede ed essendo un sistema "proprietario" non è possibile l'installazione sul palmare. Anche se adesso è disponibile la versione Mobile per cellulari.Però anch'essa essendo "proprietaria" Garmin necessita dell'antenna della stessa casa per dialogare con il software.......a meno che non arrivi qualche patch....... Gianluca
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/05/2007 alle: 07:49:15
quote:Originally posted by cic40
..... Risultato seguendo le indicazioni ti TT abbiamo verificato parecchie anzi molte anomalie (Tipo non ti fa mai fare le circonvallazioni del Paesi ma ti fa passare sempre per il Centro !!!!!) e poi sui Garmin abbastanza in su puoi trovare le opzioni di navigazione come Autocarro e cio' non e' poco visto con quali mezzi lo dobbiamo utilizzare....>
> Tomtom va utilizzato esclusivamente come "Percorso più veloce" e mai "Percorso più breve" perchè, in questo secondo caso, fa le misure al metro e ti fa passare anche per strade interpoderali o viuzze cittadine. Come già detto in altri 3d, l'opzione autocarro non è confacente ai nostri mezzi: di solito l'opzione consente di evitare strade vietate ai mezzi pesanti, quasi mai valido anche per i nostri mezzi e, generalmente, non prende in considerazioni vie strette o sottopassi. Elio
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13073
Inserito il 05/05/2007 alle: 10:47:14
@Nec188 MioMap impegna pochi mega per l'installazione sul palmare e circa 167sulla memoria esterna per la mappa Italia. Il dettaglio è notevole nonostante i 167mb,perchè il sitema di compressione dei dati è diverso da TT. Ciao Gianluca
19
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:27:05
l'antenna tom tom originale l'ho appena comprata su ebay nuova blisterata 39€ ora ho sempre 10 satelliti e non perdo il segnale. ciao
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:41:45
In questi giorni ho provato, sul mio nuovo nokia n70, il tom tom, utilizzando un 'antenna "cinesina" a 12 cANALI BLUETOOTH.. Io gia posseggo due Becker (aps 30 mercedes sulla vettura e indianapolis sul camper..) e sono rimasto piacevolmente sorpreso delle capacita' di un sistemino cosi' piccolo e leggero..l'ho testato in auto, camper e moto e non ha sfigurato assolutamente coi due ben piu' costosi fratelli..in moto poi e' perfetto, con l'auricolare , e si puo' metter in qualunque recetto...anche il portaguanti dello scooter! devo provarlo ancora a piedi...ha l'opzione per farlo e credo sara' la mia prossima guida per girellare fra citta' che non conosco. Certamente non suona bene come i becker con dentro un bel CD, pero'....
19
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:45:20
ciao brianzagolf...scusa l'antenna che hai comprato è per il tomotom<' quella esterna?..e il segnale ti è migliorato di molto? grazie aquarius
quote:Originally posted by Brianzagolf
l'antenna tom tom originale l'ho appena comprata su ebay nuova blisterata 39€ ora ho sempre 10 satelliti e non perdo il segnale. ciao >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link