CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gavone sottocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 08:54:23
Buongiorno a tutti, volevo se possibile qualche diritta per farmi un gavone sottoscocca. A dire la verità saprei già come farlo. Volevo realizzarlo di legno e non in alluminio, primo per i costi secondo perchè ci vorrebbe più tempo a farselo costruire. L'unica cosa che mi rende un pò scettico è in che maniera posso rendere impermeabile questo cassettone di legno che andrò a realizzare. Il gavone andrà fissato appena dietro la motrice, quindi anche abbastanza al riparo, ma l'acqua è sempre il nemico numero 1 dei camper. Un amico in precedenza parlava di catramina, dove posso trovarla? E' impermeabile? E altrimenti cosa posso usare? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi daranno aiuto. Buoni km e buon fai-da-te a tutti.[8D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/01/2007 alle: 09:19:38
Ciao,esistono degli ottimi impermeabilizzanti per il legno. Hai preso in considerazione di realizzarlo in lamiera zincata?? E'robusta e molto economica rispetto all'alluminio.Se conosci una officina che ha una piegatrice lo realizzi in pochissimo tempo,altrimenti la lamiera puoi saldarla o rivettarla con ottimi risultati. Gianluca
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 13:53:17
Certo Gianluca, avrei preso in considerazione anche quel materiale, ma prima cosa ho poco tempo, secondo come minimo se te lo fai fare ti chiedono 50 €. Non per essere taccagno, ma per quello che devo fare il legno và più che bene, anche perchè è un gavone molto piccolo, 50x50x30. Comunque grazie mille della dritta.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/01/2007 alle: 23:32:49
Ciao, ho un Rimor SuperBrig 678 e vorrei farmi installare un gavone laterale sotto il camper. Per chi conosce il modello, volevo metterlo appena dietro il lato guida, lasciando ovviamente del posto per il secondo gavone dell'acqua. In lamiera zincata dite? Molto più economica dell'alluminio? Ovviamente me lo farei fare da un lattoniere, Quanto mi verrà a costare secondo voi? E poi come lo posso fissare senza creare problemi di cedimento? Grazie a tutti per le eventuali spiegazioni. Ciao[:)]
18
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:45:46
ankì'io sn interessata ma, visto ke nn ho dimestikezza cn il fai da te,[:(] vorrei appoggiarmi ad una ditta specializzata.qualcuno mi sa direqto può costare e dove posso rivolgermi ? Sn della prov. di Milano. Grazie[;)] antonella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 20/01/2007 alle: 18:47:24
Legno multistrato + resina. Senza lana vetro, solo resina e catalizzatore, oppure la resina già contenente fibra di vetro in microgranuli, la trovi in barattoli: vai sicuro, si costruiscono le barche in questo modo ! Basta una sola mano data bene. E spendi meno della lamiera zincata che, tra l'altro se non sei del mestiere e non hai i ferri, non puoi lavorare come il legno. Fai attenzione a dimensionare lo spessore del multistrato, per evitare un eccessivo peso. Ti consiglio 10-12 mm al massimo. Fammi sapere. Ciao. Umberto. [;)]

Modificato da 956 il 20/01/2007 alle 18:49:36
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/01/2007 alle: 21:21:55
quote:Originally posted by anto67
ankì'io sn interessata ma, visto ke nn ho dimestikezza cn il fai da te,[:(] vorrei appoggiarmi ad una ditta specializzata.qualcuno mi sa direqto può costare e dove posso rivolgermi ? Sn della prov. di Milano. Grazie[;)] antonella >
> potresti provare da Ferrario camper a Milano in Via Pitagora , traversa di viale Monza. WWW,ferrariocamper.it Ciao Roberto P.S quando lo faro' io lo faro' in PVC , venduto a lastre a fatto gia' tagliare. Lo vendono sempre a Milano alla Politecnica di via teodosio.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 20/01/2007 alle: 21:41:50
PVC interessante ma... come si piega per formare il box? [?][?]
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 20/01/2007 alle: 23:47:28
quote:Originally posted by giorgetto
... anche perchè è un gavone molto piccolo, 50x50x30. Comunque grazie mille della dritta. >
> Giorgetto di dove sei?Se vuoi ti posso dire cos a costa in alluminio, l'apertura deve essere dal basso verso l'alto o viceversa?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link