CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gavoni laterali

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 14/10/2006 alle: 09:14:20
Vorrei far realizzare 2 gavoni laterali nel mio camper su meccanica ducato. Risiedo in provincia di varese e vi sarei grato se qualcuno mi possa fornire qualche valido indirizzo. Buoni km a tutti Frank
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 10:33:59
potresti provare a farti fare un preventivo da axelcamper si trova a pero in via savonarola attaccato al rimessaggio grande che vedi dalla tangenziale. ne ho sentito parlare sia bene che male, quindi è meglio che di quella ditta te ne fai una idea tua. avevo fatto fare un preventivo per un condizionatore che poi ho accantonato per il costo ma non mi aveva fatto una brutta impressione. ha pure un sito www.axelcamper.it ciao e a presto oscar.
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 14/10/2006 alle: 17:42:16
salute a tutti ..... se riesco ad inserire le foto vi faccio vedere il lavoro che ho effettuato io stesso (a parte i gavoni in acciaio inox realizzati da un artigiano locale) al mio adriatik . Uno per il generatore autocostruito e l'altro per contenere tutte le cianfrusaglie. Il terzo gavone, molto semplice nella realizzazione, serve a contenere la seconda cassetta wc . Se avete necessità chiedete pure.
qwertys
qwertys
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 21:41:46
anchio vorrei realizzarli...ma innanzitutto come tagliare le bandelle laterali senza rovinarle e poi la casetta vera e propria, dpve trovarla??Come fissarla?Ci vuole il ponte penso..
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 14/10/2006 alle: 21:57:47
Per Adriatik 650: Complimenti sinceri. MarcoG[:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 15/10/2006 alle: 15:24:43
per qwertys.... se le bandelle sono di alluminio basta munirsi di un buon seghetto alternativo con lama per metallo (denti molto fini), escludere l'oscillazione della lama, tracciare con un pennarello la linea per seguire il taglio avendo l'accortezza di mascherare con carta gommata i lati su cui appoggia il piattello del seghetto alternativo. Non fatevi prendere dalla fretta, andate con molta calma e vedrete che non è così complicato. Fatevi aiutare da qualcuno per tenervi la bandella mentre effettuate il taglio. Per coloro che hanno le bandelle in materiale plastico forse è più conveniente smontarle e tagliarle con una troncatrice in modo da evitere le vibrazioni che potrebbero romperle. Se avete dei dubbi chiedete pure.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 15/10/2006 alle: 15:53:27
puoi andare da ex griggio a jerago con orago,uscita autostrada+direzione varese,io l'avevo fatto sul 678 trovando i pezzi quà e là(vari fai da te) tranne lo sportello con telaio fatto fare dal fabbro in inox,era il doppio di quello di adriatik 650 ma fatto con il suo sistema,al limite chiedi un preventivo e valuti ciao
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 28/10/2006 alle: 18:33:34
allora amici camperisti non c'è nessun altro che si è cimentato nella realizzazione di gavoni ???? Come fate con la necessità sempre impellente di spazio???? Forse sono io che non so regolarmi con la roba che mi porto (tengo comunque bene in considerazione il peso). Lo so che la fuori ci sono molti di voi bravi con il bricolaige. Fatevi avanti e mettete delle foto, divulgate la vostra maestria, non abbiate timore. Buoni KM a tutti.
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 29/10/2006 alle: 11:08:17
Se andate nellì area "attrezzarsi" alla voce "fai da te","esterni" ci sono le foto e le spiegazioni di come molti se lo sono autocostruito e montato. Emanuele[;)]
19
nitronava
nitronava
07/11/2006 39
Inserito il 30/10/2006 alle: 09:03:56
quote:Originally posted by adriatik650
allora amici camperisti non c'è nessun altro che si è cimentato nella realizzazione di gavoni ???? Come fate con la necessità sempre impellente di spazio???? Forse sono io che non so regolarmi con la roba che mi porto (tengo comunque bene in considerazione il peso). Lo so che la fuori ci sono molti di voi bravi con il bricolaige. Fatevi avanti e mettete delle foto, divulgate la vostra maestria, non abbiate timore. Buoni KM a tutti. >
> Ciao,fra due settimane mi consegneranno il mio nuovo 680sk e il primo lavoro che eseguirò sarà la costruione di un gavone sul lato sx molto simile al tuo,solo un pò più lungo per poter mettere gli sci.Appena fatto,max un mese,provvederò a inserire le foto. Buona giornata,Angelo.
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 01/11/2006 alle: 07:59:10
quote:Originally posted by 670 dk
Vorrei far realizzare 2 gavoni laterali nel mio camper su meccanica ducato. Risiedo in provincia di varese e vi sarei grato se qualcuno mi possa fornire qualche valido indirizzo. Buoni km a tutti Frank >
>
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 01/11/2006 alle: 08:03:36
quote:Originally posted by 670 dk
Vorrei far realizzare 2 gavoni laterali nel mio camper su meccanica ducato. Risiedo in provincia di varese e vi sarei grato se qualcuno mi possa fornire qualche valido indirizzo. Buoni km a tutti Frank >
> Ciao Amico guarda nelle rubruica "fai da te", ho inserito alcune foto di gavoncini da me costruiti con modica spesa. Sono comodi perchè li puoi caricare dall'alto, per chiarimenti mandami un'e-mail, saro' ben felice di risponderti Franco
milos
milos
-
Inserito il 01/11/2006 alle: 12:28:06
x franco, bellissimo lavoro, mi piacerebbe avere ulteriori dettagli ciao milos
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 01/11/2006 alle: 21:20:54
quote:Originally posted by milos
x franco, bellissimo lavoro, mi piacerebbe avere ulteriori dettagli ciao milos >
> Ciao Milos, quando vuoi mandami le tue richieste, saro' ben felice di ragguagliarti![:)][:)][:)]
billy213
billy213
-
Inserito il 01/11/2006 alle: 21:56:35
prova a chiedere alla giocamper e in provincia di varese,io avevo visto un gavone scorrevole realizzato da loro non era male billy
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 01/11/2006 alle: 23:17:57
IO NE HO FATTI FARE DUE SUL MIO DOVE HO IL RIMESSAGGIO SE TI INTERESSA TI FACCIO AVRE IL NR. TEL. SALUTI
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 02/11/2006 alle: 19:04:01
Scusate il ritardo nella risposta e grazie per tutte le informazioni che mi avete dato. X Carmiba , se mi dai il tel li contatto personalmente. X billy 213 , dove si trova Giocamper ? Buoni Km a tutti Frank 69
marty
marty
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 10:19:13
Per adriatik650. Parli di generatore autocostruito. Ci spieghi qualcosa ? Nella foto si intravvede quello che credo essere il solito motore Honda OHV. L'ho trovato in versione OEM su vari siti ma non su quello Honda Italia (negli USA l'ho trovato a poco più di 150US$). Come hai fatto per l'alternatore e per la regolazione dei giri motore ? Un grazie anticipato se vorrai rispondere, ciao, Max
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 03/11/2006 alle: 16:43:06
PER MARTY - scusa se non ti ho risposto prima ma impegni lavorativi - In effetti mi sono espresso male..... il generatore da 2000 watt era gia assemblato dalla MOSA di Reggio Emilia (250 €uro nel 2002) per l'utilizzo più disparato. Io mi sono limitato ad adattarlo al gavone togliendo i pannelli laterali fonoassorbenti, aggiungendo l'avviamento elettrico (comodissimo altro che cordicella) e realizzando il pannellino di controllo. In pratica ho modificato un generatore già fatto, ma in tutta sincerità non avevo nessuna intenzione di spendere 2.500 €uro per un Dometic - Elettrolux. In quattro anni che l'ho montato mi è servito una dozzina di volte fra estate e sopratutto in inverno quando a Folgarida nonostante il gasolio invernale mi si era ghiacciato all'interno del serbatoio, con un termoconvettore (tipo caldo bagno ho sghiacciato il serbatoio). Mi scuso con quanti hanno inteso l'autocostruzione come Marty. Se posso esservi utile sono a disposizione. By By
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link