quote:Risposta al messaggio di coppa75 inserito in data 07/05/2015 06:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il quel modello mi sembra che il numero di giri deve rimanere sempre lo stesso...sennò aumenti volt Robi
quote:Risposta al messaggio di coppa75 inserito in data 07/05/2015 06:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i tuoi consigli,detti sicuramente da un esperto del settore[:)] Per fare i controlli che mi consigli dovrò necessariamente sfilarlo dal suo alloggiamento,non è facile ma fattibile,gia fatto altre volte. Per fare questo dovro aspettare qualche giorno,poi tornerò a disturbare tutti se avrò altri dubbi. @RobiAle Il mio GE aumenta i giri quando inserisco il carico,per esempio l'aspirapolvere o il clima,magari Coppa75 ci spiegherà.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/05/2015 12:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sei sicuro? io ho il t 2500 H del 2006 e con un carico attaccato non va' su di giri ma sforza di più...come se con lo scooter,alla stessa velocità,passi dalla pianura alla salita nel mio l'aumento del numero di giri serve per erogare la giusta tensione,tanto vero che c'e un apposita vite che fà questo...anche sul manuale c'e scritto di non toccarla una volta regolata a dovere. Robi
quote:Risposta al messaggio di coppa75 inserito in data 07/05/2015 06:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho trovato questo contagiri elettronico,mi potresti consigliare dove poterlo cercare?Grazie
quote:Risposta al messaggio di coppa75 inserito in data 07/05/2015 06:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è impossibile che il rumore provenga dall'aspirazione, è cosa certa... Prova a tappare l'apertura che fa uscire il collettore di scarico e sentirai il cambio deciso di tonalità. Basta qualche secondo per capire che non è lo scarico ad entrare in risonanza nel contenitore. Puoi mettere tutte le marmitte che vuoi, lunghe,corte di un Ciao o di una 127, ma il rumore rimarrà sempre il solito,così come non avranno effetto regolazioni e settaggi vari. Il Wta Traveller 2500 è nato rumoroso e rumoroso rimane. Io l'ho trovato montato sul mezzo, con meno di 10 ore di vita,quindi praticamente nuovo. Ho provato per mesi a renderlo "accettabile" smontandolo è rimontandolo non so quante volte, poi ho deciso di venderlo,perché per il mio metro di misura, non era sopportabile. Venduto con meno di 30 ore all'attivo e felicemente rimpiazzato con altro gruppo che si fa fatica a sentire. Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/05/2015 22:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi dire cosa hai messo? Grazie Fabio Ciao Fabio!!!
quote:Risposta al messaggio di coppa75 inserito in data 08/05/2015 06:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non riesco a capacitarmi come la causa della rumorosità dipenda dall'aspirazioneid="red"> è molto semplice da capire,quando il generatore con l'aumentare del carico inizia ad aumentare i giri aprendo il carburatore dove dalle ferritoie esce quel rumore affogato di aspirazione dal carburatore stesso , non se sia sia per incapacità di fabbricazione dell'onda o per per altro ,ma questo è ,io nel mio ge sento solo questo unico rumore assordate proveninete dal carburatatore tramite le ferritoie ...poi se si possa migliorare con un filtro diverso tecnicamente più sonorizzato non so,anche perchè non saprei sia consigliabile andare a modificare l'aspirazione sul carburatore che influisce in tutto il funzionamento /carburazione del GE . carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di coppa75 inserito in data 08/05/2015 06:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho leggermente sfilato il gruppo sulle sue guide ed ho fatto delle foto,cosi si parla su basi concrete. @Coppa75:per il pin spero ti siano sufficienti i dati di targa
Coperchio anteriore che chiude il contenitore del GE
Caratteristiche del GE
Vista interna
Marmitta
Vista regolazioni varie
Filtro aria AF ZE18,sempre stato senza protezione.Magari manca da sempre.
In fondo,dietro una lamella inclinata si intravvedono le 2 grate superiori
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 08/05/2015 17:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, te lo confermo , anch'io ho lo stesso GE. e oltretutto tende a sfarinarsi visto l'età.
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....