quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 08/05/2015 09:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il rumore dal carburatore che senti non puo dipendere in alcun modo dal filtro, che non va assolutamente sotituito, e scusa se mi ripeto ma l'aspirazione in quanto tale non puo far rumore, il rumore puo provenire solo ed esclusivamente dallo scarico durante la fase di scoppio e scarico. Se tu senti rumore provenire dall'aspirazione potrebbe anche dipendere dal fatto che hai qualche problema alle valvole che durante la citata fase del motore, la valvola di aspirazione non chiude bene, a quel punto potresti sentire del rumore. Quindi o le valvole sono da registrare o da pulire. Ma il problema in tutti i GE è sempre stato quello di gestire lo scarico. Il motore honda gx160 già come è concepito genera 90 lwa (decibel) di rumore, il dometic 2500 moderno tutto chiuso e sigillato con materiale fono assorbente ecc ecc 86
quote:Risposta al messaggio di coppa75 inserito in data 09/05/2015 07:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ho già ribadito avendo lo scarico sotto al GE lato sx ho provato a chiuderlo completamente con uno straccio durante il fuzionamento e il rumore permane praticamente uguale ,con un fonometro ho verificato che il grosso del rumore in db proviene dalla grata di aspirazione sulla dx , credo sia un effetto di risonanza dovuto dall'aspirazione del carburatore il tutto racchiuso dentro al contenitore sonorizzato che sfoga in quella unica grata di aspirazione e rimbomba creando quale rumore ... cmq il mio GE è in linea con la scheda tecnica del costruittore perchè a 7 metri di distanza mi da una soglia di 60 db, anche se furbamente il costruttore ti tice che ha 7 metri da 60db ma non ti dice con che carico allacciato [:D][:D] ad esempio acceso senza carico da una soglia mentre acceso con il clima in funzione che ciuccia 1600w ne da un'altra ...in definitiva quel rumore proveniente dalla grata credo sia impossibile eliminarlo se non chiudendo la stessa grata con le relative conseguenze [:D][:D] carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di coppa75 inserito in data 10/05/2015 08:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito perfettamente,non mi rimane che procurarmi il materiale e...[:)] Per ora grazie a tutti[;)]
quote:Risposta al messaggio di coppa75 inserito in data 10/05/2015 08:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa, ma anch'io ho lo stesso GE e stesso problema. l'apertura della scatola rossa, non serve ,oltre alla fuoriuscita dei gas, anche all'uscita dell'aria di raffreddamento? se si dovesse riempire con lana si surriscalderebbe il motore. @Nuvola2. proprio oggi un cliente che fa insonorizzazioni mi ha dato 2 fogli di materiale fonoassorbente con dentro una lamina al piombo e lo spessore è identico alla spugnetta originale. ho già sostituito quello dello sportello e non ho avuto problemi, quando avrò tempo smonterò completamente il GE rifodearandolo tutto.
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 11/05/2015 16:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco,questa è una buona notizia. Questi sono materiali un po' particolari,sai dove poterli cercare?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/05/2015 20:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai tempo di aspettare, quando ho finito ti do il rimanente, credo che ne avanzi un bel po
quella buona finisce subito....
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 13/05/2015 alle 13:15:36
A questo punto l'idea sarebbe,per provare,di installare l'isodoubles sulle fiancate esterne della scatola che alloggia il GE,rispettando le varie grate. Insonorizzare con la lana di roccia la scatola rossa che alloggia lamarmitta ed infine prolungare lo scarico come suggerito da Coppa75,magari aggiungendo un altro silenziatore? Dai Silvio,tu hai gia il materiale,fai da apripista e prova gli effetti
appena ho tempo di smontare il GE, provvederò alla sostituzione dell'isolante( si sta sfarinando) e poi proverò a mettere la lana nello scatolotto rosso e prolungare la marmitta magari mettendoci un'altro sillenziatore. ma dovete aspettare per i risultati, al momento sono un po preso col lavoro
quella buona finisce subito.... http://www.ebay.it/itm/218-0015...
.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 15/05/2015 alle 17:37:13
Oggi mi sono messo in cerca dell'Isodoubles,quello consigliato da Sport15,a forza di girare sono capitato da un grosso rivenditore di materiali x la coibentazione e l'insonorizzazione.Ho trovato un professionista al qualeho spiegato il problema e mi ha consigliato dicendomi che il prodotto che ho montato,il polistirolo con le piramidi,quella che noi chiamiamo spugnetta,non è assolutamente adatto allo scopo.Quel tipo,nell'insonorizzazione,serve solo ad addolciredelle frequenze,occorre che ci sia la lastra di piombo(30€/m2). In pratica il materiale consigliato da sempre da Sport15,che si puo incollare con il bostic,però non dovrebbe bagnarsi con l'acqua per cui,non potendolo montare all'esterno,mi vedo costretto a montarlo al posto di quello interno piramidale. @Silvio Il tuo amico ti ha fatto un bel regalo
credo anch'io

http://www.fonoisolamento.it/is...
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/05/2015 alle 10:26:30
se le caratteristiche di quel fonoassorbente con lamina al piompo sono simili a queste io lascierei perdere....per coprirlo completamente si va ad aumentare drasticamente il peso complessivo del ge .... carpe diem ...... Luca
non lo ho pesato. ma non credo pesi così tanto, a braccio penso sia sui 5/6 kg al mq e non credo di usarlo tutto.