di sicuro farà più della spugnetta
che c'è tuttora. per il peso io non mi preoccupo, i supporti sono anche sovradimensionati al peso che devono tenere. mi preoccupano di più gli antivibranti, che ho gia commissionato a chi di dovere di procurarmeli da chi costruisce generatori.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 16/05/2015 alle 19:04:37
Con la storia dei pesi mi avete incuriosito allora sono andato a prendere le misure del contenitore del GE.Praticamente per rivestire tutte le pareti occorrono 0.88 mq di insonorizzante,quindi stiamo parlando di 9 kg di aggraviodi peso,stando al link di Luca,peso che poi andrà ripartito su tutte le pareti. Dico che è una prova chesa' da fareAnche perchè solo provando,con materiali adatti allo scopo,puoi capire se stai sulla strada giusta e magari fosse efficace. @Silvio Ma il tuo non è gia montato con i suoi antivibranti?Perchè li vuoi sostituire?
Sono4 gommini che con gli anni si saranno cotti. Se trovo quelli a molla delle stesse dimensioni penso sia meglio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2015 alle 14:29:27
Sono4 gommini che con gli anni si saranno cotti. Se trovo quelli a molla delle stesse dimensioni penso sia meglio L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ma ti riferisci a questi?
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 18/05/2015 alle 11:30:40
Ma ti riferisci a questi?
si.
.
trovare anche questo.
In risposta al messaggio di coppa75 del 25/05/2015 alle 07:00:56
certamente che posso ordinartele, ma il codice motore non è quello che tu riporti, a me occorre un codice composto da 4 cifre e 7 numeri, a volte le cifre possono essere 5, si trova alla base del motore o a lato testatastampligliato sul corpo motore, quello che tu inserisci sembra piu il codice di un pezzo di ricambio. Per la marmitta a me sembrerebbe un lavoro abbastanza facile, prendi un pezzo di tubo di un diametro in grado di coprire entrambi i buchi di scarico, direi che una lunghezza di 5 cm sia sufficente, e lo saldi alla marmitta, poi ci colleghi un corrugato di alluminio. Se vuoi puoi saldarne uno piu lungo che esca dal corpo del generatore ma credo che la lavorazione sia piu complicata in quanto sicuramente andranno fatte delle curve
Ti ringrazio per la tua disponibilità ma hai ragione, mi sono espresso male e il mio scritto da adito ad una errata interpretazione.
In risposta al messaggio di coppa75 del 26/05/2015 alle 06:17:04
ok benissimo il secondo codice è quello giusto, ma che service honda sarebbe ???? con quel codice si puo trovare qualsiasi pezzo del tuo motore, naturalmente solo motore in quanto il resto è tutto dometic..... domani ti fornisco i codici della guarnzione valvole e scarico, se poi dovessi avere problemi te le posso ordinare io

In risposta al messaggio di coppa75 del 27/05/2015 alle 06:51:12
allora ecco i codici: guarnizione valvole 12391-ze1-000 guarnizione marmitta 18381-zh8-800 se ti occorre altro fammi sapere
Ieri subito trasmessi a chi di dovere,ora speriamo che riescano a fare il resto.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 05/06/2015 alle 15:00:43
I lavori anche se a rilento proseguono Ho applicato il nuovo materiale insonorizzante composto da polistirolo,simil spugnetta,da 1cm x lato inframezzato da una lastrina di piombo. In attesa che arrivi il corrugato flex per poter prolungare lo scarico
Bel lavoro,sono curioso,e spero veramente che faccia il suo dovere.....cosi magari sfrutto l'idea.
In risposta al messaggio di RobiAle del 05/06/2015 alle 16:42:52
Bel lavoro,sono curioso,e spero veramente che faccia il suo dovere.....cosi magari sfrutto l'idea. Ma per i 2 buchini sul polmoncino/cilindro della marmitta? si possono chiudere? a cosa servono? Grazie Robi
E no,caro RobiAle,tutte queste sperimentazioni sono coperte dal copyright quindi......
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 05/06/2015 alle 23:52:41
E no,caro RobiAle,tutte queste sperimentazioni sono coperte dal copyright quindi...... I 2 buchini sono lo scarico della marmitta e non possono essere chiusi,l'idea è quella di saldarci una curva che li copra e che mi permetta poi di raccordarci un corrugato in acciaio per silenziare lo scarico dei fumi. Come si dice,work in progress.

Magari ci si può accordare davanti ad una bella birra fresca! però voglio video con tanto di sonoro
.... perciò quel cilindro coi buchi non c'è.