CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

GE Honda 2500-Lavori terminati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 146
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/06/2015 alle: 23:03:26
Birra accordatasmileyma che sia fresca al punto giusto,eh?

Dalla foto che hai messo noto che la marmitta ha l'uscita completamente diversa dalla mia e la flangia che si vede dovrebbe servire per poterci montare il kit con silenziatore aggiuntivo.

Ma che generatore hai?Forse il Tec?
20
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1553
Inserito il 07/06/2015 alle: 08:46:51

Ciao
No è uguale al tuo ma penso solo più recente
T2500h del 2006 se non sbaglio.....
mi sono informato e mi hanno detto che i primi modelli montavano lo scarico come il tuo poi hanno fatto quella modifica per portare i fumi di scarico "lontano"

Robi

Modificato da RobiAle il 07/06/2015 alle 08:58:32
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/06/2015 alle: 13:32:20
A questo punto direi che tutto quello che si poteva fare l'ho fatto,riuscendo alla fine ad ottenere un risultato,secondo me,ottimale.
Il problema principale è stato quello di riuscire a trovare un sistema che mi permettesse di raccordare l'uscita della marmitta al tubo flex in acciaio per poter convogliare i fumi nel posteriore del mezzo,in considerazione anche del fatto che la luce di scarico del GE è parzialmente ostruita dal tubo di scarico della marmitta del camper.
Ho utilizzato una curva da 3/4(di quelle usate nelle tubazioni) ed un pezzo di canna,sempre da 3/4 lunga 17cm,filettata ad entrambe i lati.
Non deve essere piu lunga altrimenti impedirà al GE di rientrare tramite le sue guide nel contenitore.
Una volta che questo starà nel suo alloggiamento dal foro sotto si avvita il raccordo curvo sul quale va poi innestato il tubo flex in acciaio con diametro interno da 30mm.
C'è da dire che ho dovuto togliere la lana di roccia messa inizialmente nel contenitore della marmitta perchè impedendo la sua normale ventilazione e quindi il suo raffreddamento,gli faceva raggiungere delle temperature elevatissime,inoltre ho notato che a livello di insonorizzazione era nulla.
Ho notato che aveva ragione chi asseriva che il rumore proveniva dalle griglie di dx,dove c'è l'aspirazione,ma è dovuto soprattutto alla testa del motore.
La cassa che contiene il mio GE ha 3 feritoie,2 stanno proprio a dx da dove proviene parte del rumore.
Bene,ne ho chiusa una,quella bassa ed il rumore è calato drasticamente anche perché i nuovi contenitori li ne hanno una sola
Le foto saranno senz'altro piu esplicative.

20
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1553
Inserito il 16/06/2015 alle: 15:02:08
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 16/06/2015 alle 13:32:20

A questo punto direi che tutto quello che si poteva fare l'ho fatto,riuscendo alla fine ad ottenere un risultato,secondo me,ottimale. Il problema principale è stato quello di riuscire a trovare un sistema che mi permettesse
di raccordare l'uscita della marmitta al tubo flex in acciaio per poter convogliare i fumi nel posteriore del mezzo,in considerazione anche del fatto che la luce di scarico del GE è parzialmente ostruita dal tubo di scarico della marmitta del camper. Ho utilizzato una curva da 3/4(di quelle usate nelle tubazioni) ed un pezzo di canna,sempre da 3/4 lunga 17cm,filettata ad entrambe i lati. Non deve essere piu lunga altrimenti impedirà al GE di rientrare tramite le sue guide nel contenitore. Una volta che questo starà nel suo alloggiamento dal foro sotto si avvita il raccordo curvo sul quale va poi innestato il tubo flex in acciaio con diametro interno da 30mm. C'è da dire che ho dovuto togliere la lana di roccia messa inizialmente nel contenitore della marmitta perchè impedendo la sua normale ventilazione e quindi il suo raffreddamento,gli faceva raggiungere delle temperature elevatissime,inoltre ho notato che a livello di insonorizzazione era nulla. Ho notato che aveva ragione chi asseriva che il rumore proveniva dalle griglie di dx,dove c'è l'aspirazione,ma è dovuto soprattutto alla testa del motore. La cassa che contiene il mio GE ha 3 feritoie,2 stanno proprio a dx da dove proviene parte del rumore. Bene,ne ho chiusa una,quella bassa ed il rumore è calato drasticamente anche perché i nuovi contenitori li ne hanno una sola Le foto saranno senz'altro piu esplicative.
...

Bene Nuvola!
una domanda:  non senti il bisogno di un silenziatore alla fine del tubo?
aspetto il video wink

Robi 
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/06/2015 alle: 17:58:50
In risposta al messaggio di RobiAle del 16/06/2015 alle 15:02:08

Bene Nuvola! una domanda:  non senti il bisogno di un silenziatore alla fine del tubo? aspetto il video Robi 

Volendo si potrebbe sempre mettere,collegandolo con lo stesso sistema adottato da me sull'uscita del GE,ma ti assicuro che non ce n'è bisogno.
All'uscita di quel tubo non si sente il benchè minimo rumore,segno che la marmitta ed il parafiamma,2° barilotto,funzionano egregiamente.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 878
Inserito il 17/06/2015 alle: 16:17:47
Attento con un ge con  lo scarico sotto il pianale un mio amico si è intossicato, in montagna con una forte nevicata si è accumulata la neve sui bordi del camper , i fumi risalivano in cellula, sono stati ore con camper spalancato con 10 sotto zero.
Dino
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 18/06/2015 alle: 20:05:43
In risposta al messaggio di dino sauro del 17/06/2015 alle 16:17:47

Attento con un ge con  lo scarico sotto il pianale un mio amico si è intossicato, in montagna con una forte nevicata si è accumulata la neve sui bordi del camper , i fumi risalivano in cellula, sono stati ore con camper spalancato con 10 sotto zero. Dino

Scusate se approfitto del vostro thread, ma essendo in possesso di un GE simile (anno 1996) quale miglior occasione per porvi un quesito.
Estratto il GE dal contenitore, mi sono accorto che il diodo raddrizzatore che si trova nella parte posteriore è mancante di una lamella e precisamente quella contrassegnata con il '+' e non vedo cavi a penzoloni, quindi deduco che anche originariamente sia stato così.
Me lo potete confermare?
Grazie
Saluti
Daniele .

21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/06/2015 alle: 21:26:19
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/06/2015 alle 20:05:43

Scusate se approfitto del vostro thread, ma essendo in possesso di un GE simile (anno 1996) quale miglior occasione per porvi un quesito. Estratto il GE dal contenitore, mi sono accorto che il diodo raddrizzatore che si trova
nella parte posteriore è mancante di una lamella e precisamente quella contrassegnata con il '+' e non vedo cavi a penzoloni, quindi deduco che anche originariamente sia stato così. Me lo potete confermare? Grazie Saluti Daniele .  
...

mi sono accorto che il diodo raddrizzatore che si trova nella parte posteriore è mancante di una lamella e precisamente quella contrassegnata con il '+' e non vedo cavi a penzoloni,

Se lo vedi con attenzione noterai che il filo è saldato ed occultato posteriormente,questa cosa aveva incuriosito anche a me.

21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 18/06/2015 alle: 22:33:07
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 18/06/2015 alle 21:26:19

mi sono accorto che il diodo raddrizzatore che si trova nella parte posteriore è mancante di una lamella e precisamente quella contrassegnata con il '+' e non vedo cavi a penzoloni, Se lo vedi con attenzione noterai che il filo è saldato ed occultato posteriormente,questa cosa aveva incuriosito anche a me.

Non mi riferisco ai diodi all'interno del rotore, ma di un componente che credo che sia un diodo raddrizzatore dato che ha due capi AC e altri due  '+' e '-'  dove convergono i cavi che escono dal rotore. Se riesco domani posto la foto.
Ciao.
Daniele
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1690
Inserito il 19/06/2015 alle: 10:48:07
Se quadrato è sicuramente un ponte diodi.
Ciao
11
ste64ao
ste64ao
23/04/2014 4
Inserito il 19/06/2015 alle: 18:32:39
Scusate approfitto anche io...
ho lo stesso generatore che mi crea i seguenti problemi:
1 il generatore non parte agendo dalla pulsantiera ma devo tutte le volte aprire il contenitore, agire manualmente su di una levettina, credo che sia l'aria,
e dopo qualche tentativo parte. Successivamente per breve tempo riparte anche dalla pulsantiera ma dopo alcune ore di inutilizzo devo agire nuovamente sulla levettina.
2 sul tetto del camper ho installato un condizionatore blizard 90 che quando il camper è allacciato alla rete elettrica 220 funziona alla grande ma che con il generatore attaccato non rede così bene.
addirittura quando c'e lo spunto di assorbimento grande il generatore scende parecchio di giri e alcune volte si spegne.
questo accade anche tutte le volte che provo ad accenderlo in viaggio, Penso che non produca più la corrente necessaria....
Potete aiutarmi, eventualmente suggerendomi un bravo manutentore in piemonte?
Grazie mille
Stefano
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 20/06/2015 alle: 18:08:27
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 16/06/2015 alle 13:32:20

A questo punto direi che tutto quello che si poteva fare l'ho fatto,riuscendo alla fine ad ottenere un risultato,secondo me,ottimale. Il problema principale è stato quello di riuscire a trovare un sistema che mi permettesse
di raccordare l'uscita della marmitta al tubo flex in acciaio per poter convogliare i fumi nel posteriore del mezzo,in considerazione anche del fatto che la luce di scarico del GE è parzialmente ostruita dal tubo di scarico della marmitta del camper. Ho utilizzato una curva da 3/4(di quelle usate nelle tubazioni) ed un pezzo di canna,sempre da 3/4 lunga 17cm,filettata ad entrambe i lati. Non deve essere piu lunga altrimenti impedirà al GE di rientrare tramite le sue guide nel contenitore. Una volta che questo starà nel suo alloggiamento dal foro sotto si avvita il raccordo curvo sul quale va poi innestato il tubo flex in acciaio con diametro interno da 30mm. C'è da dire che ho dovuto togliere la lana di roccia messa inizialmente nel contenitore della marmitta perchè impedendo la sua normale ventilazione e quindi il suo raffreddamento,gli faceva raggiungere delle temperature elevatissime,inoltre ho notato che a livello di insonorizzazione era nulla. Ho notato che aveva ragione chi asseriva che il rumore proveniva dalle griglie di dx,dove c'è l'aspirazione,ma è dovuto soprattutto alla testa del motore. La cassa che contiene il mio GE ha 3 feritoie,2 stanno proprio a dx da dove proviene parte del rumore. Bene,ne ho chiusa una,quella bassa ed il rumore è calato drasticamente anche perché i nuovi contenitori li ne hanno una sola Le foto saranno senz'altro piu esplicative.
...

... nel mio hanno installato il serbatoio INCLINATO, in modo che possa pescare tutto fino all'ultima goccia.

...però poi è difficile da fare il pieno... tende a rimanere aria in cima...
16
coppa75
coppa75
26/05/2009 33
Inserito il 21/06/2015 alle: 08:22:45
Nuvola gran bel lavoro, però io farei il tubo di scarico mooolto piu corto e messo esternamente al camper, i fumi di scarico del ge sono ricchi di benzina incombusta e olio, che col passare del tempo andranno ad occludere il tubo che essendo corrugato sarà estremamente felice di accogliere i depositi, inoltre olio e benzina sono facilmente infiammabili anche solo con il calore stesso dei fumi di scarico, secondo me puoi stare tranquillamente ad 1 mt max dal ge e punta lo sfiato verso l'estrerno per evitare pericolosi accumoli di monossido ...... molto pericoloso !!!!!!! si potrebbe accumulare all'interno dei vani passando dal pianale.

Ste ..... il ge non parte agendo dal pannello ..... ma il motore gira e non si accende oppure non da segnali di vita ? nel primo caso, il solenoide che agisce sull'aria (la levetta che apri manualmente ) non funziona carrettamente, quindi prima con un po di svitol, ce lo spruzzi e la fai lavorare manualmente prima e provi elettricamente poi, se non funziona bene la devi sostituire, per il problema del funzionamento ... prima il condizionatore con il ge funzionava bene e poi no ? se è così molto probabilmente ha bisogno di una manutenzione, filtro aria (molto probabile), pulizia carburatore (probabilissimo) , poi candela (adeguata), olio ..... ma prima di fare questo prova se la tensione in uscita dal ge e poi rimisulala dopo la manutenzione ..... con l'uso che si fa in un camper mi sembra strano che il gruppo elettrico si sia usurato, è molto piu facile che il motore non riesca ad erogare la potenza necessaria.
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/06/2015 alle: 09:30:02
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 18/06/2015 alle 21:26:19

mi sono accorto che il diodo raddrizzatore che si trova nella parte posteriore è mancante di una lamella e precisamente quella contrassegnata con il '+' e non vedo cavi a penzoloni, Se lo vedi con attenzione noterai che il filo è saldato ed occultato posteriormente,questa cosa aveva incuriosito anche a me.

Questo è il componente in oggetto. Come vedi manca una lamella rispetto a quello appena acquistato. Deve essere così oppure ..... ??? A me la cosa non quadra per nulla!! 
Saluti
Daniele
11
ste64ao
ste64ao
23/04/2014 4
Inserito il 22/06/2015 alle: 12:20:54
Grazie coppa... allora il motore gira regolarmente ma ha difficolta nel partire ed accendersi la prima volta, poi per un po' di tempo riesco ad accenderlo anche dalla pulsantiera ho provato con dell'olio ora provero come da te suggerito con lo svitol...
ho gia provveduto a sostituire la candela, il filtro dell'aria e a pulire il carburatore l'unica cosa è che probabilmente la benzina nel serbatoio era un po' vecchia ed ho provveduto a fare il pieno con benzina nuova e, una volta acceso a lasciarlo girare un po'
ho letto, se ho capito bene che questo generatore avrebbe un sistema che aumenterebbe i giri e di conseguenza l'erogazione della corrente alla bisogna, e se fosse questa regolazione che non funziona?
Purtroppo non sono in possesso del libretto di istruzioni/manutenzioni se qualcuno potesse indicarmi dove potrei trovarlo e riuscisse a postare alcune immagini cosi
almeno da sapere le funzioni e le parti del motore.
Certo è un peccato avere montato generatore e condizionatore e poterlo usare solo in alcuni campeggi particolarmente "dotati" dal punto di vista energetico
soprattutto tenendo conto del fatto che non ho l'aria condizionata in cabina...
Grazie, speriamo tra tutte le esperienze degli utenti del forum di riuscire a risolvere il problema
Stefano
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/06/2015 alle: 14:34:54
In risposta al messaggio di a.daniele del 22/06/2015 alle 09:30:02

Questo è il componente in oggetto. Come vedi manca una lamella rispetto a quello appena acquistato. Deve essere così oppure ..... ??? A me la cosa non quadra per nulla!!  Saluti Daniele

Ciao Daniele,quello che metti in foto è un comunissimo ponte di diodi che serve a raddrizzare la corrente da alternata a continua.
Quello che ti hanno venduto,giustamente ha 4 piedini,2 sono per l'ingresso della alternata,gli altri 2 per l'uscita della continua.Le polarità sono messe a croce e contrassegnate dai simboli che contraddistinguono i piedini.
Nella foto che hai messo non manca 1 piedino,come tu dici,ma ne mancano 2(a croce),quindi dovresti avere i 2 fili con faston femmina messi da qualche parte.Non so perchè siano stati tolti ma questo circuito serve a fornirti solo i 12V in continua che ti ritrovi nella morsettiera anteriore,vicino a quella del 220v alternata.
Non ho mai usato questa uscita 12v continua.Ti metto la foto del mio,dalla quale mi sembra di capire che i tuoi fili mancanti siano quello che vanno poi alla morsettiera di uscita 12v continua

21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/06/2015 alle: 14:44:20
In risposta al messaggio di claudik del 20/06/2015 alle 18:08:27

... nel mio hanno installato il serbatoio INCLINATO, in modo che possa pescare tutto fino all'ultima goccia. ...però poi è difficile da fare il pieno... tende a rimanere aria in cima...

Certo che se non ci fosse una ragione tecnica plausibile sarebbe da dare un encomio solenne a che ti ha fatto il lavoroangry
Il mio serbatoio ha la presa della benzina 1cm sopra al fondo e non deve pescare tutto,fino all'ultima goccia,come dici tu,e questo perche in quel cm si accumula e deve rimanere depositata tutta la sporcizia.Non puoi capire cosa ho trovato li dentro quando l'ho smontato,inoltre dopo ho anche un filtro,tant'è che,dopo anni di utilizzo,ho smontato anche il carburatore trovandolo perfettamente privo di sporcizia
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/06/2015 alle: 14:50:33
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 22/06/2015 alle 14:44:20

Certo che se non ci fosse una ragione tecnica plausibile sarebbe da dare un encomio solenne a che ti ha fatto il lavoro Il mio serbatoio ha la presa della benzina 1cm sopra al fondo e non deve pescare tutto,fino all'ultima
goccia,come dici tu,e questo perche in quel cm si accumula e deve rimanere depositata tutta la sporcizia.Non puoi capire cosa ho trovato li dentro quando l'ho smontato,inoltre dopo ho anche un filtro,tant'è che,dopo anni di utilizzo,ho smontato anche il carburatore trovandolo perfettamente privo di sporcizia
...

Ciao,
una curiosità : dopo i lavori effettuati il rumore sia all'esterno del mezzo che internamente com'è?
Dario
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/06/2015 alle: 14:58:37
In risposta al messaggio di ste64ao del 22/06/2015 alle 12:20:54

Grazie coppa... allora il motore gira regolarmente ma ha difficolta nel partire ed accendersi la prima volta, poi per un po' di tempo riesco ad accenderlo anche dalla pulsantiera ho provato con dell'olio ora provero come
da te suggerito con lo svitol... ho gia provveduto a sostituire la candela, il filtro dell'aria e a pulire il carburatore l'unica cosa è che probabilmente la benzina nel serbatoio era un po' vecchia ed ho provveduto a fare il pieno con benzina nuova e, una volta acceso a lasciarlo girare un po' ho letto, se ho capito bene che questo generatore avrebbe un sistema che aumenterebbe i giri e di conseguenza l'erogazione della corrente alla bisogna, e se fosse questa regolazione che non funziona? Purtroppo non sono in possesso del libretto di istruzioni/manutenzioni se qualcuno potesse indicarmi dove potrei trovarlo e riuscisse a postare alcune immagini cosi almeno da sapere le funzioni e le parti del motore. Certo è un peccato avere montato generatore e condizionatore e poterlo usare solo in alcuni campeggi particolarmente dotati dal punto di vista energetico soprattutto tenendo conto del fatto che non ho l'aria condizionata in cabina... Grazie, speriamo tra tutte le esperienze degli utenti del forum di riuscire a risolvere il problema Stefano
...

Intanto segui i consigli di Coppa,è uno del settore,e colgo l'occasione per ringraziarlo per l'aiuto datomi a risolvere i problemi avuti.
Anch'io ho la stessa tua abbinata,clima-GE,posso dirti che quando riparte il clima il ge tende per un attimo a scendere di giri,ma è solo un attimo dovuto al forte assorbimento del compressore che riparte.Sicuramente il tuo ge ha qualche problema e dovrai farlo vedere.
Con l'altro camper,non avendo il clima in cabina,anch'io viaggiavo con il ge ed il blizzard acceso,però dovevo tenere il livello dell'olio del ge un pelo piu alto altrimenti interveniva la sicurezza"mancanza olio"
Ho il manuale del ge,il nostro è il 160,e del clima quindi se mi fai avere la tua email,tramite la bustina di Col,posso inviarteli.
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/06/2015 alle: 15:09:22
In risposta al messaggio di coppa75 del 21/06/2015 alle 08:22:45

Nuvola gran bel lavoro, però io farei il tubo di scarico mooolto piu corto e messo esternamente al camper, i fumi di scarico del ge sono ricchi di benzina incombusta e olio, che col passare del tempo andranno ad occludere
il tubo che essendo corrugato sarà estremamente felice di accogliere i depositi, inoltre olio e benzina sono facilmente infiammabili anche solo con il calore stesso dei fumi di scarico, secondo me puoi stare tranquillamente ad 1 mt max dal ge e punta lo sfiato verso l'estrerno per evitare pericolosi accumoli di monossido ...... molto pericoloso !!!!!!! si potrebbe accumulare all'interno dei vani passando dal pianale. Ste ..... il ge non parte agendo dal pannello ..... ma il motore gira e non si accende oppure non da segnali di vita ? nel primo caso, il solenoide che agisce sull'aria (la levetta che apri manualmente ) non funziona carrettamente, quindi prima con un po di svitol, ce lo spruzzi e la fai lavorare manualmente prima e provi elettricamente poi, se non funziona bene la devi sostituire, per il problema del funzionamento ... prima il condizionatore con il ge funzionava bene e poi no ? se è così molto probabilmente ha bisogno di una manutenzione, filtro aria (molto probabile), pulizia carburatore (probabilissimo) , poi candela (adeguata), olio ..... ma prima di fare questo prova se la tensione in uscita dal ge e poi rimisulala dopo la manutenzione ..... con l'uso che si fa in un camper mi sembra strano che il gruppo elettrico si sia usurato, è molto piu facile che il motore non riesca ad erogare la potenza necessaria.
...

Grazie per l'ennesimo consigliosmiley
In effetti era mia intenzione portare lo scarico piu dietro ma è corto.
Ho intenzione intanto di provarlo cosi dal vivo per vedere anche come sono le temperature di esercizio,eventualmente avrei intenzione di prolungarlo fino a portarlo sotto al paraurti posteriore,ti faccio presente che questo tubo flex corrugato è apposito per gli scarichi delle marmitte.Nel kit la dometic usa quello di diametro 25mm mentre questo è da 30mm 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
Ieri alle: 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne della cellul
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
16/04/26 - 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
16/04/26 - 00:28
Meccanica
Molle MAD HV058158 o Lesjofors 4026169 Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
15/04/26 - 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
15/04/26 - 19:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link