CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

GE Honda 2500-Lavori terminati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 146
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/06/2015 alle: 15:16:34

Ciao Dario,per avere la certezza matematica del buon risultato ottenuto bisognerebbe avere dei riscontri dati dalla strumentazione che io non ho.
Posso dirti che,a sensazione data dall'orecchio,il rumore all'interno è piu ovattato mentre quello esterno è sicuramente diminuito,ora dallo scarico sotto si distingue chiaramente il soffio dell'aria di raffreddamento dell'alternatore mentre dal tubo prolungato della marmitta si sente uscire solo la puzza della combustioneblush.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/06/2015 alle: 15:19:29
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 22/06/2015 alle 15:16:34

Ciao Dario,per avere la certezza matematica del buon risultato ottenuto bisognerebbe avere dei riscontri dati dalla strumentazione che io non ho. Posso dirti che,a sensazione data dall'orecchio,il rumore all'interno è piu
ovattato mentre quello esterno è sicuramente diminuito,ora dallo scarico sotto si distingue chiaramente il soffio dell'aria di raffreddamento dell'alternatore mentre dal tubo prolungato della marmitta si sente uscire solo la puzza della combustione.
...

yes
Dario
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/06/2015 alle: 15:27:01

Ciao Franco. Di piedino ne manca uno solo. Ii due piedini che si vedono collegati  sono quelli dell' AC, mentre ve ne è uno, che nella foto rimane nascosto, e con segno '-' al quele è collegato un cavo che va a massa. Quindi, come dici tu e come ho dedotto io, mancherebbe il cavo che porterebbe il positivo della 12V al pannellino frontale. Se ciò non influisce sul caricamento delle batterie, dato che spero che una volta presente la AC queste vengano ricaricate dal caricabatterie, il tutto può rimanere nello stato in cui si trova. Giusto?
Grazie e ciao
Daniele
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/06/2015 alle: 15:42:25

Esatto Daniele,l'importante è l'uscita 220v tanto piu che le moderne  batterie è preferibile farle caricare tramite le nuove centraline che regolano valori e tempi di carica

Ps:Ma ti ricordi che ci siamo anche conosciuti a Pioraco?

Modificato da Nuvola2 il 22/06/2015 alle 15:44:04
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
16
coppa75
coppa75
26/05/2009 33
Inserito il 22/06/2015 alle: 19:02:02
nuvola .... lo so che quelli sono tubi studiati per gli scarichi, ma io ad un  motore un po in la con gli anni non metterei una prolunga che potrebbe accumulare molti depositi .... secondo me ottieni lo stesso risultato con un tubo decisamente piu corto e facilmente ispezionabile.

ste ... non toccare assolutamente i giri del motore, ridurresti di molto la vita utile del motore, non ho ancora capito se il ge ha avuto una flessione di potenza successiva oppure non ha mai funzionato, prima di tutto do per scontato che la potenza del ge sia sufficente a caprire l'assorbimento del condizionatore, se hai pulito bene il carburatore, e per bene intendo anche nelle parti interne, se la candela è corretta, io darei una conrtrollata anche anche al gioco valvole.... e comunque controlla la tensione in uscita poi procedi con gli altri lavori, potresti controllare i giri motore i motori honda devono stare sui 2800 rpm si possono portare fino a 3000/3100 rpm ma non oltre assolutamente, e l'ideale resta sempre 2800 rpm anche perchè da 2800 a 3000 aumenta in modo considerevole il rumore e le vibrazioni
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/06/2015 alle: 21:11:51
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 22/06/2015 alle 15:42:25

Esatto Daniele,l'importante è l'uscita 220v tanto piu che le moderne  batterie è preferibile farle caricare tramite le nuove centraline che regolano valori e tempi di carica Ps:Ma ti ricordi che ci siamo anche conosciuti a Pioraco?

Ciao Franco. Purtroppo non mi ricordo così a memoria, senz'altro ti riconoscerei (spero! Sai l'età avanza) se ti vedessi di persona. Ricordo che è stato un bellissimo we in quel di Pioraco. Oltre tutto era la prima volta che mi riunivo con altri camperisti e poi era di li la partenza per la mia prima uscita fuori Italia. Stavamo per partire per la Romantic Strasse. Comunque sono contento che ti ricordi di me e senz'altro mi auguro un   'arrivederci'  !! 
Ciao
Daniele

ps: scusate OT!
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 18/07/2015 alle: 13:25:56
salve, lo chiedo giusto per scrupolo ....vorrei mettere nel serbatoio del generatore dometic th 2500  benzina a 100 ottani di quella bona che credo possa anche pulire il motore creando meno residuo perchè brucia meglio ,credete sia consigliabile o rischio di farlo  sbiellare...... laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 18/07/2015 alle 13:34:44
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/07/2015 alle: 16:21:01
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/07/2015 alle 13:25:56

salve, lo chiedo giusto per scrupolo ....vorrei mettere nel serbatoio del generatore dometic th 2500  benzina a 100 ottani di quella bona che credo possa anche pulire il motore creando meno residuo perchè brucia meglio ,credete sia consigliabile o rischio di farlo  sbiellare......  carpe diem ...... Luca

Ciao Luca,perchè volersi creare problemi quando non ci sono?
Quando si trovava la benzina con il piombo usavo quella,ora la verde,mai avuti problemi di accensione.
Ho smontato il carburatore e dopo tanti anni l'ho trovato immacolato,mi è sempre partito subito anche con benzina vecchissima,ma tu hai problemi?

A proposito,c'è qualcuno che ha le istruzioni complete di questo ge?Le ho trovate in rete ma mancano le figure quindi non si capiscono i riferimenti e vi sarei grato se le potessi averesmiley
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 18/07/2015 alle: 16:42:59

i residui della combustione non li trovi nel carburatore ma nello scarico e credo che mettendo quella da 100 ottani bruciando meglio crea meno sporco nello scarico e girando meglio anche il motore con maggiore resa , a me piacerebbe potergli mettere un temporizzatore per accendere il generatore in orari prestabiliti ,lavorando sui contatti  del panello che si pigiano per accenderlo credo sia possibile ma bisogna testarlo sul campo ,sai di qualcuno che lo ha fatto?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 18/07/2015 alle 16:45:03
20
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1553
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:34:57
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 18/07/2015 alle 16:21:01

Ciao Luca,perchè volersi creare problemi quando non ci sono? Quando si trovava la benzina con il piombo usavo quella,ora la verde,mai avuti problemi di accensione. Ho smontato il carburatore e dopo tanti anni l'ho trovato
immacolato,mi è sempre partito subito anche con benzina vecchissima,ma tu hai problemi? A proposito,c'è qualcuno che ha le istruzioni complete di questo ge?Le ho trovate in rete ma mancano le figure quindi non si capiscono i riferimenti e vi sarei grato se le potessi avere
...

Ciao Franco
se mi dai un paio di giorni ti scansiono il manualewink

Robi
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 19/07/2015 alle: 12:06:46
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/07/2015 alle 16:42:59

i residui della combustione non li trovi nel carburatore ma nello scarico e credo che mettendo quella da 100 ottani bruciando meglio crea meno sporco nello scarico e girando meglio anche il motore con maggiore resa , a me
piacerebbe potergli mettere un temporizzatore per accendere il generatore in orari prestabiliti ,lavorando sui contatti  del panello che si pigiano per accenderlo credo sia possibile ma bisogna testarlo sul campo ,sai di qualcuno che lo ha fatto? carpe diem ...... Luca
...

Per quanto la benzina non so consigliarti,personalmente non ho mai sentito queste necessità.

Riguardo all'altro discorso sarebbe anche fattibile ma non te la cavi con un semplice temporizzatore.Bisognerebbe studiare un piccolo quadro elettromeccanico con temporizzatori che simulino tutte le operazioni che vengono fatte manualmente,inoltre ci vorrebbe un controllo che riuscisse a capire se il gruppo è partito e se no ripetesse il ciclo dall'inizio.Molto meglio sarebbe poterlo fare con un microprocessore 
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 19/07/2015 alle: 12:28:42
In risposta al messaggio di RobiAle del 18/07/2015 alle 18:34:57

Ciao Franco se mi dai un paio di giorni ti scansiono il manuale Robi

Grazie mille Robismileydella tua disponibilità
In effetti qualcosa ho trovato,buono per il GE con motore Honda gx160,ma che ha i disegni completamente diversi da quello che è il mio motore

Intanto ti mando in privato la mia email.

21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 03/08/2015 alle: 11:47:55
Come avrete letto ero alla ricerca del contenitore per sostituire quello originale completamente rovinato. La ditta di Cesena che lo commercializza, mi ha fatto un preventivo di 650 euro per il pezzo e le modifiche da apportare dato che era necessario adattare il contenitore al GE di vecchio modello. Vista la spesa così elevata ( con lo stesso prezzo avrei trovato un GE completo usato) mi sono rivolto ad un fabbro. Non ci crederete, ma mi ha rifatto il contenitore preciso a quello originale in tutto e per tutto facendomi spendere la modica cifra di 120 euro. Ora lo sto insonorizzando con della gomma fonoassorbente da 9 mm sia dentro che all'esterno e farò anche la modifica come fatto da Nuvola.  Quanto prima posterò delle foto. Unica domanda sopratutto a Nuvola. Per quanto riguarda il raffreddamento questo non può essere pregiudicato dal ifonoassorbente ? Ho notato nelle foto che tu hai addirittura chiuso il foro del lamierino convogliatore interno che penso dovrebbe servire a raffreddare l'alternatore. Grazie comunque a tutti per gli spunti che mi avete dato leggendo questo thread.
salutidaniele
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/08/2015 alle: 12:22:31

Ciao Daniele,sembra quasi che ti stessi aspettandosmiley
Se ti riferisci alla mia foto di pag.4 il mio contenitore è cosi in origine quindi non ho chiuso nulla.
Ho solo insonorizzato l'interno della scatola usando del materiale con incorporata una lastrina di piombo.Prima avevo usato altro materiale simil spugnetta con piramidi all'interno ma non serviva a nulla.Deve essere max 1cm di spessore altrimenti non rientra il GE,ammesso che tu abbia rifatta la scatola con le stesse misure.
Il mio contenitore ha 3 griglie,ognuna ha 3 labbri.2 lato aspirazione,l'altra all'angolo posteriore sx in alto.
E' soprattutto quest'ultima griglia che fornisce l'aria di raffreddamento all'alternatore,aria che poi viene espulsa da una sua ventola interna dentro il contenitore della marmitta,quello rosso a sx.Alla luce di quanto scritto non credo che una buona insonorizzazione possa creare problemi di raffreddamento
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 03/08/2015 alle: 13:23:57
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 03/08/2015 alle 12:22:31

Ciao Daniele,sembra quasi che ti stessi aspettando Se ti riferisci alla mia foto di pag.4 il mio contenitore è cosi in origine quindi non ho chiuso nulla. Ho solo insonorizzato l'interno della scatola usando del materiale
con incorporata una lastrina di piombo.Prima avevo usato altro materiale simil spugnetta con piramidi all'interno ma non serviva a nulla.Deve essere max 1cm di spessore altrimenti non rientra il GE,ammesso che tu abbia rifatta la scatola con le stesse misure. Il mio contenitore ha 3 griglie,ognuna ha 3 labbri.2 lato aspirazione,l'altra all'angolo posteriore sx in alto. E' soprattutto quest'ultima griglia che fornisce l'aria di raffreddamento all'alternatore,aria che poi viene espulsa da una sua ventola interna dentro il contenitore della marmitta,quello rosso a sx.Alla luce di quanto scritto non credo che una buona insonorizzazione possa creare problemi di raffreddamento
...

Ciao Franco. Il materiale che io ho usato è simile al tuo, ma non ha l'anima di piombo, comunque è molto denso ed ho intenzione di metterlo anche alle pareti esterne. Ti dicevo delle mie perplessità riguardo al surriscaldamento dovute al timore che  la coibentazione non permetta alle pareti lo scambio di calore con l'esterno. Il foro a cui mi riferisco e che hai chiuso con l'isolante acustico è quello che sta al centro del lamierino interno in prossimità delle griglie lato aspirazione. Da come è strutturato pensavo fosse fatto in tal modo per far arrivare aria fresca all'alternatore. In settimana spero di montare il tutto e poi vedrò se qualcosa sono riuscito a risolvere. Comunque senz'altro una ne ho risolta, anche se il rumore rimane lo stesso ho risparmiato 500 euro !!!
Ciao
Daniele
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 03/08/2015 alle: 22:19:55

Ecco il lavoro fatto dal fabbro!! Che dire ??? Clonato al 100% !!  Un gran bel lavoro !! Ora sono indeciso se mettere la guaina fonoassorbente anche all'esterno dato che ne ho a sufficienza !! Che ne dite?
Saluti
Daniele 
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/08/2015 alle: 22:41:06
In risposta al messaggio di a.daniele del 03/08/2015 alle 22:19:55

Ecco il lavoro fatto dal fabbro!! Che dire ??? Clonato al 100% !!  Un gran bel lavoro !! Ora sono indeciso se mettere la guaina fonoassorbente anche all'esterno dato che ne ho a sufficienza !! Che ne dite? Saluti Daniele 

Daniele,accidenti che superlavoro.Complimenti al tuo fabbro,è perfetta.
Però,gia che ci sei,è un vero peccato che tu voglia usare quell'insonorizzante.
Allora buon lavorowink
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 03/08/2015 alle: 22:54:42
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 03/08/2015 alle 22:41:06

Daniele,accidenti che superlavoro.Complimenti al tuo fabbro,è perfetta. Però,gia che ci sei,è un vero peccato che tu voglia usare quell'insonorizzante. Allora buon lavoro

Perché? pensi che sia poco efficace? Prima che facessi fare questo lavoro, avevo messo lo stesso prodotto solamente all'esterno e già avevo ottenuto una sensibile attenuazione del rumore nonostante all'interno non fosse presente alcun insonorizzante. Ora spero che facendo la modifica della marmitta come hai fatto tu e mettendo il fonoassorbente anche all'esterno attenui di parecchio il rumore. Vedremo .... ! Poi dai, se non facesse alcun rumore che gusto ci sarebbe a non sentire le critiche degli anti-generatore !!!   laugh
Ciao
Daniele 
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/08/2015 alle: 16:19:33
In risposta al messaggio di a.daniele del 03/08/2015 alle 22:54:42

Perché? pensi che sia poco efficace? Prima che facessi fare questo lavoro, avevo messo lo stesso prodotto solamente all'esterno e già avevo ottenuto una sensibile attenuazione del rumore nonostante all'interno non fosse
presente alcun insonorizzante. Ora spero che facendo la modifica della marmitta come hai fatto tu e mettendo il fonoassorbente anche all'esterno attenui di parecchio il rumore. Vedremo .... ! Poi dai, se non facesse alcun rumore che gusto ci sarebbe a non sentire le critiche degli anti-generatore !!!   Ciao Daniele 
...

Ciao Daniele,le motivazioni le avevo già scritte sopra e pagine indietro poi......
Il tecnico della ditta alla quale mi sono rivolto per l'acquisto dell'insonorizzante mi disse che il materiale che vuoi usare tu,simile al mio utilizzato in precedenza,non vuole essere bagnato quindi se ne sconsiglia l'uso esterno soggetto all'acqua inoltre ci sarebbe da fare un discorso tecnico per cui questo materiale non "assorbe"il suono messo fuoriwink,lungo da fare qui,poi vedi tu.
11
ste64ao
ste64ao
23/04/2014 4
Inserito il 27/08/2015 alle: 16:53:07
Buongiorno a tutti volevo solo ringraziare Coppa 75 e Nuvola 2 per i loro preziosi consigli grazie ai quali ho finalmente usufruito del clima in viaggio con l'accorgimento di fare partire prima il condizionatore in modalita ventilazione per qualche minuto e poi in modalità condizionatore prima a velocità uno e poi a due così facendo, pur al limite dello spegnimento (abbassandosi tantissimo di giri nello spunto il generatore  tende a spegnersii) l generatore riesce a supportare il blizard 90
Grazie ancora Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link