CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

GE Honda 2500-Lavori terminati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 146
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30241
Inserito il 28/08/2015 alle: 16:40:20
oggi  sono riuscito a ritagliarmi un po di tempo per rifare anch'io l'insonorizzazione al GE. che faticaccia per togliere la colla del vecchio. come scrissi alcuni post fa, ho usato quello con lamina al piombo. ad orecchio il rumore si è attenuato di parecchio. ora non mi resta che farlo misurare da un fonometro per vedere la differenza.
P.S. 
ho ancora un foglio di insonorizzante, se a qualcuno serve....

L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
20
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1553
Inserito il 28/08/2015 alle: 19:31:02

Ciao Impiegatodelvolente
lo sto' cercando io! vorrei fare lo stesso lavoro ma non so' dove trovare quel materiale...
poi siamo abbastanza viciniwink

Robi

Modificato da RobiAle il 28/08/2015 alle 21:04:11
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 29/08/2015 alle: 17:45:28

complimenti a impiegato del volante per il lavoro... quella scatola è maginfica... che materiale è alluminio, ferro spazzolato, inox...

ste64,..... o non hai il ge2500 come generatore... o... quanto assorbe questo blizzard?. Il ge 2500 non è forse un 2000 w ? dovrebbe reggerlo...

ciao
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30241
Inserito il 30/08/2015 alle: 12:04:33
In risposta al messaggio di claudik del 29/08/2015 alle 17:45:28

complimenti a impiegato del volante per il lavoro... quella scatola è maginfica... che materiale è alluminio, ferro spazzolato, inox... ste64,..... o non hai il ge2500 come generatore... o... quanto assorbe questo blizzard?. Il ge 2500 non è forse un 2000 w ? dovrebbe reggerlo... ciao

le foto non sono mie, ma di a.daniele.

@RobiAle, con una bottiglia di quello buono, puoi venire a prenderlowinklaugh

In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 30/08/2015 alle: 13:12:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2015 alle 12:04:33

le foto non sono mie, ma di a.daniele. @RobiAle, con una bottiglia di quello buono, puoi venire a prenderlo L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Quanto è spesso il tuo insonorizzante con lamina di piombo?
Quella che ho montato io,comprensiva di lamina,è da 1cm e se fosse stata piu spessa penso che non sarei riuscito a rinfilare il GE nella mia scatola
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30241
Inserito il 30/08/2015 alle: 13:21:20
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 30/08/2015 alle 13:12:30

Quanto è spesso il tuo insonorizzante con lamina di piombo? Quella che ho montato io,comprensiva di lamina,è da 1cm e se fosse stata piu spessa penso che non sarei riuscito a rinfilare il GE nella mia scatola

è 9/10 mm, ho fatto fatica a reinfilarlo solo per quel lamierino a dx, per il resto  è andato dentro bene.

21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 30/08/2015 alle: 14:48:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2015 alle 13:21:20

è 9/10 mm, ho fatto fatica a reinfilarlo solo per quel lamierino a dx, per il resto  è andato dentro bene. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Ok,allora è come il mio.Lo scarico della marmitta lo prolunghi?

14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 30/08/2015 alle: 21:37:28
Salve a tutti leggevo con interesse i vostri consigli e complimetoni per i lavori effettuati.
Anch'io conosco abbastanza bene questo generatore e francamete negli anni mi ha data molti problemi tanto da considerarlo quasi pericoloso!

1) ATTENZIONE allo sportello che chiude il generatore, alcuni sono in metallo altri in vetroresina. Questi sportelli NON hanno cerniere e praticamente appoggiano o si incastrano nella parte superiore della scatola e usano come fermo il "dente" della serratura in chiusura. Con gli anni pero' la vite interna della serratura si potrebbe allentare (come è successo a me) creando "gioco" tra coperchio e scatolato tanto da SGANCIARSI in marcia. Il mio coperchio metallico si è sfilato ed è caduto a terra infilandosi sotto le gemelle post. distruggendosi (non oso immaginare cosa sarebbe successo in autostrada).

2) Il tubo di scarico dell'olio quasi sempre è "intorcinato". Essendo in gomma con gli anni tende a screpolarsi facendo scaricare tutto l'olio (meno di 1 litro) all'interno della scatola che poi si riversa in strada. In caso di mancanza d'olio NON esiste nessun dispositivo di protezione e il generatore, se acceso, fonderebbe. Esiste solo una spia rossa sulla placca interna comandi, ma è una semplice spia di livello che NON spegne il motore,  inoltre la placca non è quasi mai a vista durante la marcia.

3) Il tasto bianco sulla placca comandi serve per "l'aria", ma se d'inverno il generatore NON parte, non insistere troppo nel premere continuamente il tasto bianco, al massimo 10 secondi continuativi. Se si preme il tasto per un tempo in modo continuativo, diciamo oltre i 15 sec., il solenoide alimentato a 12V che meccanicamente tira la leva sul carburatore per chiudere la farfalla, si deforma o si brucia (ne ho cambiati 3, il perno si salda nella bobina).

Diciamo che la WTA di Forli' (fallita e poi assorbita) ha preso un affidabile motore Honda GX160  usato per generatori da cantiere/motozappe/motoseghe/Go-Kart ecc.per poche centinaia di euro (forse dollari) e l'ha "intortato" dentro un contenitore metallico circondandolo di "accrocchi" per accenderlo dall'esterno.....e facendolo pagare migliaia di eurozzi.
Un'ultima cosa....controllare bene i tubi della benzina nel loro tortuoso percorso, mettere sempre un piccolo filtrino della benzina subito fuori il GE.

Dopo aver rimontato tutta "La torta" prima di chiudere lo sportello, smuovere/sgrullare con forza  il GE afferrandolo dalla testata, controllate se il filtro dell'aria NON tocchi lo scatolato a destra, ma soprattutto a sinistra, cioè che il filtro dall'aria NON vada a toccare i morsetti della 12V prevenienti dalla BM.(pericolo incendio).

AH...qualcuno di voi ha un coperchio in piu? Nuovo costa 110 Euro +10 eurozzi per la serratura. La segretaria conosce il codice ricambio a memoria! (chissa perchè)

Mirko

Modificato da Mirkosway il 30/08/2015 alle 21:51:11
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30241
Inserito il 31/08/2015 alle: 11:45:31
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 30/08/2015 alle 14:48:25

Ok,allora è come il mio.Lo scarico della marmitta lo prolunghi?  

no, per il momento lo lascio così. per quelle volte che lo ho utilizzato, non ho avuto l'esigenza di spostarlo. usandolo prevalentemente durante la marcia per l'utilizzo del condizionatore, non è indispensabile.

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30241
Inserito il 31/08/2015 alle: 11:50:18
In risposta al messaggio di Mirkosway del 30/08/2015 alle 21:37:28

Salve a tutti leggevo con interesse i vostri consigli e complimetoni per i lavori effettuati. Anch'io conosco abbastanza bene questo generatore e francamete negli anni mi ha data molti problemi tanto da considerarlo quasi
pericoloso! 1) ATTENZIONE allo sportello che chiude il generatore, alcuni sono in metallo altri in vetroresina. Questi sportelli NON hanno cerniere e praticamente appoggiano o si incastrano nella parte superiore della scatola e usano come fermo il dente della serratura in chiusura. Con gli anni pero' la vite interna della serratura si potrebbe allentare (come è successo a me) creando gioco tra coperchio e scatolato tanto da SGANCIARSI in marcia. Il mio coperchio metallico si è sfilato ed è caduto a terra infilandosi sotto le gemelle post. distruggendosi (non oso immaginare cosa sarebbe successo in autostrada). 2) Il tubo di scarico dell'olio quasi sempre è intorcinato. Essendo in gomma con gli anni tende a screpolarsi facendo scaricare tutto l'olio (meno di 1 litro) all'interno della scatola che poi si riversa in strada. In caso di mancanza d'olio NON esiste nessun dispositivo di protezione e il generatore, se acceso, fonderebbe. Esiste solo una spia rossa sulla placca interna comandi, ma è una semplice spia di livello che NON spegne il motore,  inoltre la placca non è quasi mai a vista durante la marcia. 3) Il tasto bianco sulla placca comandi serve per l'aria, ma se d'inverno il generatore NON parte, non insistere troppo nel premere continuamente il tasto bianco, al massimo 10 secondi continuativi. Se si preme il tasto per un tempo in modo continuativo, diciamo oltre i 15 sec., il solenoide alimentato a 12V che meccanicamente tira la leva sul carburatore per chiudere la farfalla, si deforma o si brucia (ne ho cambiati 3, il perno si salda nella bobina). Diciamo che la WTA di Forli' (fallita e poi assorbita) ha preso un affidabile motore Honda GX160  usato per generatori da cantiere/motozappe/motoseghe/Go-Kart ecc.per poche centinaia di euro (forse dollari) e l'ha intortato dentro un contenitore metallico circondandolo di accrocchi per accenderlo dall'esterno.....e facendolo pagare migliaia di eurozzi. Un'ultima cosa....controllare bene i tubi della benzina nel loro tortuoso percorso, mettere sempre un piccolo filtrino della benzina subito fuori il GE. Dopo aver rimontato tutta La torta prima di chiudere lo sportello, smuovere/sgrullare con forza  il GE afferrandolo dalla testata, controllate se il filtro dell'aria NON tocchi lo scatolato a destra, ma soprattutto a sinistra, cioè che il filtro dall'aria NON vada a toccare i morsetti della 12V prevenienti dalla BM.(pericolo incendio). AH...qualcuno di voi ha un coperchio in piu? Nuovo costa 110 Euro +10 eurozzi per la serratura. La segretaria conosce il codice ricambio a memoria! (chissa perchè)   Mirko
...

mi dispiace per le disavventure che hai avuto.
 ma permettimi di puntualizzare, che il GE è dotato di protezione per mancanza di olio che lo spegne o non avvia.
per il resto credo tu abbia dato ottimi consigli.

14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 31/08/2015 alle: 13:00:43
Il mio è un po' vecchiotto è del 1993 e l'interruttore per lo spegnimento in caso di mancaza d'olio era un ACCESSORIO.

FORSE quelli piu' moderni ce l' hanno di serie.....ma non mi fiderei molto.

Mirko

Modificato da Mirkosway il 31/08/2015 alle 13:03:35
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30241
Inserito il 31/08/2015 alle: 13:08:21
In risposta al messaggio di Mirkosway del 31/08/2015 alle 13:00:43

Il mio è un po' vecchiotto è del 1993 e l'interruttore per lo spegnimento in caso di mancaza d'olio era un ACCESSORIO. FORSE quelli piu' moderni ce l' hanno di serie.....ma non mi fiderei molto. Mirko

chiedo scusa, sul manuale del mio non c'è quella dicitura, e so che si spegne quando il livello è basso( mi è capitato) credevo che tutti fossero così

21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 31/08/2015 alle: 13:49:47

Anche il mio,del 98,e' dotato della sicurezza mancanza olio.Debbo dire che in tanti anni di onorato servizio non mi ha mai creato problemi,di nessun tipo.E' sempre partito subito anche dopo mesi di inattività e con benzina vecchia,ho il filtro benzina.

Per il coperchio pensò che si possa perdere solo se rimontato male e non a fondo,succede se fatto con disattenzione.Per quanto riguarda il filtro dell'aria,almeno nel mio,e impossibile che succeda quel che dici,sicuramente il tuo modello,antecedente al mio,e' costruito in maniera diversa comunque grazie del tuo intervento e dei tuoi consigli

11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 31/08/2015 alle: 13:54:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2015 alle 11:45:31

no, per il momento lo lascio così. per quelle volte che lo ho utilizzato, non ho avuto l'esigenza di spostarlo. usandolo prevalentemente durante la marcia per l'utilizzo del condizionatore, non è indispensabile. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

sul mio ge 2500  questa estate in marcia mentre alimentava il condizionatore nella cellula  dopo un po si spegneva senza apparente motivo ,ma se il tuo finziona quindi deve in qualche modo funzionare senza problemi......
carpe diem ......

Luca
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30241
Inserito il 31/08/2015 alle: 14:12:41
In risposta al messaggio di himmer80 del 31/08/2015 alle 13:54:42

sul mio ge 2500  questa estate in marcia mentre alimentava il condizionatore nella cellula  dopo un po si spegneva senza apparente motivo ,ma se il tuo finziona quindi deve in qualche modo funzionare senza problemi...... carpe diem ...... Luca

basta anche poco sotto il livello minimo, e in caso di curve o frenate, il motore si spegne

14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 31/08/2015 alle: 19:02:17

...non e' una questione di mettere il coperchio più o meno bene....è una questione che se la vite interna della serratura si svita o si allenta, il coperchio alla prima buca vola via! Quindi controllare bene il serraggio della cortissima vite della serratura e magari mettere del frena-filetti o cose del genere.....la vite e il dente interno della serratura li ho trovati sotto la slitta del GE, il coperchio sotto le gemelle!
Mirko

Modificato da Mirkosway il 31/08/2015 alle 22:59:30
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 31/08/2015 alle: 20:41:55
ciao Mirkosway,

ma la segretaria che hai contattato è a forlì?  o dove?

P.S. tra i suggerimenti Suggerisco anche di controllare  le masse. Io il mio generatore si accendeva a volte si a volte no. Ho trovato BEN DUE masse lente.
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:36:58
L'intervento di Mirko delle 22.27 non si vede
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 31/08/2015 alle: 23:06:42
In risposta al messaggio di claudik del 31/08/2015 alle 20:41:55

ciao Mirkosway, ma la segretaria che hai contattato è a forlì?  o dove? P.S. tra i suggerimenti Suggerisco anche di controllare  le masse. Io il mio generatore si accendeva a volte si a volte no. Ho trovato BEN DUE masse lente.

Per i ricambi WTA ormai Dometic,  basta andare sul loro sito e cliccare su Assistenza-Ricambi. In base al proprio C.A.P  si è invitati a contattare il centro assistenza piu' vicino..all'epoca per me era Monterotondo (RM). Per ordinare i ricambi bisogna dare il numero di matricola del proprio Traveller. Ho chiamato anche il centro WTA Dometic di Forli' e mi hanno detto le stesse cose. 110 euro il coperchio +i va piu' 10 euro la serratura + 20 euro spese spedizione.
Mirko
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/09/2015 alle: 09:25:48

110 euro per quella placca di metallo è un furto manco fosse d'orolaugh  ,ti conviene andare da un fabbro onesto e fartela rifare su misura magari con un sistema di ancoraggio più sicuro  spenderai sicuramente meno,il bello di questo ge 2500 molto semplice nel suo insieme  e poca elettronica  soffisticata    con un  minimo di manualità ci si riesce a  metterci le mani  trovando qualsiasi ricambio on line .......
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/09/2015 alle 09:29:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link