complimenti a impiegato del volante per il lavoro... quella scatola è maginfica... che materiale è alluminio, ferro spazzolato, inox...
In risposta al messaggio di claudik del 29/08/2015 alle 17:45:28
complimenti a impiegato del volante per il lavoro... quella scatola è maginfica... che materiale è alluminio, ferro spazzolato, inox... ste64,..... o non hai il ge2500 come generatore... o... quanto assorbe questo blizzard?. Il ge 2500 non è forse un 2000 w ? dovrebbe reggerlo... ciao
le foto non sono mie, ma di a.daniele.

In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2015 alle 12:04:33
le foto non sono mie, ma di a.daniele. @RobiAle, con una bottiglia di quello buono, puoi venire a prenderlo L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Quanto è spesso il tuo insonorizzante con lamina di piombo?
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 30/08/2015 alle 13:12:30
Quanto è spesso il tuo insonorizzante con lamina di piombo? Quella che ho montato io,comprensiva di lamina,è da 1cm e se fosse stata piu spessa penso che non sarei riuscito a rinfilare il GE nella mia scatola
è 9/10 mm, ho fatto fatica a reinfilarlo solo per quel lamierino a dx, per il resto è andato dentro bene.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2015 alle 13:21:20
è 9/10 mm, ho fatto fatica a reinfilarlo solo per quel lamierino a dx, per il resto è andato dentro bene. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ok,allora è come il mio.Lo scarico della marmitta lo prolunghi?
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 30/08/2015 alle 14:48:25
Ok,allora è come il mio.Lo scarico della marmitta lo prolunghi?
no, per il momento lo lascio così. per quelle volte che lo ho utilizzato, non ho avuto l'esigenza di spostarlo. usandolo prevalentemente durante la marcia per l'utilizzo del condizionatore, non è indispensabile.
In risposta al messaggio di Mirkosway del 30/08/2015 alle 21:37:28
Salve a tutti leggevo con interesse i vostri consigli e complimetoni per i lavori effettuati. Anch'io conosco abbastanza bene questo generatore e francamete negli anni mi ha data molti problemi tanto da considerarlo quasipericoloso! 1) ATTENZIONE allo sportello che chiude il generatore, alcuni sono in metallo altri in vetroresina. Questi sportelli NON hanno cerniere e praticamente appoggiano o si incastrano nella parte superiore della scatola e usano come fermo il dente della serratura in chiusura. Con gli anni pero' la vite interna della serratura si potrebbe allentare (come è successo a me) creando gioco tra coperchio e scatolato tanto da SGANCIARSI in marcia. Il mio coperchio metallico si è sfilato ed è caduto a terra infilandosi sotto le gemelle post. distruggendosi (non oso immaginare cosa sarebbe successo in autostrada). 2) Il tubo di scarico dell'olio quasi sempre è intorcinato. Essendo in gomma con gli anni tende a screpolarsi facendo scaricare tutto l'olio (meno di 1 litro) all'interno della scatola che poi si riversa in strada. In caso di mancanza d'olio NON esiste nessun dispositivo di protezione e il generatore, se acceso, fonderebbe. Esiste solo una spia rossa sulla placca interna comandi, ma è una semplice spia di livello che NON spegne il motore, inoltre la placca non è quasi mai a vista durante la marcia. 3) Il tasto bianco sulla placca comandi serve per l'aria, ma se d'inverno il generatore NON parte, non insistere troppo nel premere continuamente il tasto bianco, al massimo 10 secondi continuativi. Se si preme il tasto per un tempo in modo continuativo, diciamo oltre i 15 sec., il solenoide alimentato a 12V che meccanicamente tira la leva sul carburatore per chiudere la farfalla, si deforma o si brucia (ne ho cambiati 3, il perno si salda nella bobina). Diciamo che la WTA di Forli' (fallita e poi assorbita) ha preso un affidabile motore Honda GX160 usato per generatori da cantiere/motozappe/motoseghe/Go-Kart ecc.per poche centinaia di euro (forse dollari) e l'ha intortato dentro un contenitore metallico circondandolo di accrocchi per accenderlo dall'esterno.....e facendolo pagare migliaia di eurozzi. Un'ultima cosa....controllare bene i tubi della benzina nel loro tortuoso percorso, mettere sempre un piccolo filtrino della benzina subito fuori il GE. Dopo aver rimontato tutta La torta prima di chiudere lo sportello, smuovere/sgrullare con forza il GE afferrandolo dalla testata, controllate se il filtro dell'aria NON tocchi lo scatolato a destra, ma soprattutto a sinistra, cioè che il filtro dall'aria NON vada a toccare i morsetti della 12V prevenienti dalla BM.(pericolo incendio). AH...qualcuno di voi ha un coperchio in piu? Nuovo costa 110 Euro +10 eurozzi per la serratura. La segretaria conosce il codice ricambio a memoria! (chissa perchè) Mirko
mi dispiace per le disavventure che hai avuto.
In risposta al messaggio di Mirkosway del 31/08/2015 alle 13:00:43
Il mio è un po' vecchiotto è del 1993 e l'interruttore per lo spegnimento in caso di mancaza d'olio era un ACCESSORIO. FORSE quelli piu' moderni ce l' hanno di serie.....ma non mi fiderei molto. Mirko
chiedo scusa, sul manuale del mio non c'è quella dicitura, e so che si spegne quando il livello è basso( mi è capitato) credevo che tutti fossero così
Anche il mio,del 98,e' dotato della sicurezza mancanza olio.Debbo dire che in tanti anni di onorato servizio non mi ha mai creato problemi,di nessun tipo.E' sempre partito subito anche dopo mesi di inattività e con benzina vecchia,ho il filtro benzina.
Per il coperchio pensò che si possa perdere solo se rimontato male e non a fondo,succede se fatto con disattenzione.Per quanto riguarda il filtro dell'aria,almeno nel mio,e impossibile che succeda quel che dici,sicuramente il tuo modello,antecedente al mio,e' costruito in maniera diversa comunque grazie del tuo intervento e dei tuoi consigli
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2015 alle 11:45:31
no, per il momento lo lascio così. per quelle volte che lo ho utilizzato, non ho avuto l'esigenza di spostarlo. usandolo prevalentemente durante la marcia per l'utilizzo del condizionatore, non è indispensabile. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
sul mio ge 2500 questa estate in marcia mentre alimentava il condizionatore nella cellula dopo un po si spegneva senza apparente motivo ,ma se il tuo finziona quindi deve in qualche modo funzionare senza problemi......
In risposta al messaggio di himmer80 del 31/08/2015 alle 13:54:42
sul mio ge 2500 questa estate in marcia mentre alimentava il condizionatore nella cellula dopo un po si spegneva senza apparente motivo ,ma se il tuo finziona quindi deve in qualche modo funzionare senza problemi...... carpe diem ...... Luca
basta anche poco sotto il livello minimo, e in caso di curve o frenate, il motore si spegne
In risposta al messaggio di claudik del 31/08/2015 alle 20:41:55
ciao Mirkosway, ma la segretaria che hai contattato è a forlì? o dove? P.S. tra i suggerimenti Suggerisco anche di controllare le masse. Io il mio generatore si accendeva a volte si a volte no. Ho trovato BEN DUE masse lente.
Per i ricambi WTA ormai Dometic, basta andare sul loro sito e cliccare su Assistenza-Ricambi. In base al proprio C.A.P si è invitati a contattare il centro assistenza piu' vicino..all'epoca per me era Monterotondo (RM). Per ordinare i ricambi bisogna dare il numero di matricola del proprio Traveller. Ho chiamato anche il centro WTA Dometic di Forli' e mi hanno detto le stesse cose. 110 euro il coperchio +i va piu' 10 euro la serratura + 20 euro spese spedizione.
,ti conviene andare da un fabbro onesto e fartela rifare su misura magari con un sistema di ancoraggio più sicuro spenderai sicuramente meno,il bello di questo ge 2500 molto semplice nel suo insieme e poca elettronica soffisticata con un minimo di manualità ci si riesce a metterci le mani trovando qualsiasi ricambio on line .......