In risposta al messaggio di Southdream del 15/09/2015 alle 16:00:26
Ciao a tutti, lo scorso anno (appena preso il camper) l'ho prestato ai miei genitori (roulottisti da 20 anni ormai) per andare 2 giorni a sciare! Mio padre per ringraziamento, prima di partire ha comprato un generatore cinese2 tempi da tenere in camper per emergenza. E' identico a quello della foto a parte il colore che è verde. E' costato 99 euro! Ne io e neppure lui lo abbiamo MAI usato. Oggi l'ho provato con la miscela al 2% con benzina alchilata (5 litri 28 euro !!). Nessuna puzza effettivamente! Questo inverno, già che è li pagato, vorrei usarlo 1 o 2 volte per 15 minuti per fare asciugare i capelli a mia moglie...non di più! Il problema però è il rumore. Qualcuno ne ha uno simile ed è riuscito ad insonorizzarlo? Nell' etichetta c'è scritto 91dB...neanche bruscolini !!! Allego foto ricordo: Inviato dal mio Commodore64
ciao south,
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Southdream del 16/09/2015 alle 07:29:55
Ci ho attaccato un phon da 900W per circa 7 minuti e poi ho spento per non bruciare troppa benzina alchilat....comunque funzionava bene e teneva una tensione di 210 Volt... Penso comunque che faremo come abbiamo sempre fatto.....capellilegati!!! Di disturbare altri oppure spostarmi per perdere il posto non mi va. Lo porterò comunque dietro per uscite sulla neve in assenza di allaccio alla 220 V Inviato dal mio Commodore64
non mi sono preso la briga di andare a vedere le specifiche di quel generatore, MA da quanto affermi si capisce già la tipologia di prodotto che è...
www.susezzapasa.it
https://www.youtube.com/watch?v...

il valore di solito è 0,8
700X0,8=560 Watt
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di supermariokart del 16/09/2015 alle 09:05:29
fai come ha fatto Mobiltech per lo Zeus1000, una bella cassa e via!
molto bello il video, ma inscatolare un portatile non è così facile....
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Southdream del 16/09/2015 alle 12:11:36
Il fattore di sfasamento forse è introdotto dal carico e non dal generatore. Un motore per esempio hq un cosfi di 0,75, le resistenze elettriche del phon hanno cosfi uguale a 1.... Inviato dal mio Commodore64
Per fortuna hai scritto "forse"

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 16/09/2015 alle 11:38:41
Ciao a tutti. nessuno fa mai i conti con il Fattore di Potenza, o credono sia un contadino della Basilicata. Il fattore di potenza frega un po' tutti i generatori a corrente alternata, parte dal coseno dell'algolo di sfasamentotra tensione e corrente generato dall'alternatore. Di solito tale valore si legge sulla targa con il segno: il valore di solito è 0,8 Tutto questo serve per calcolare la potenza reale applicabile al generatore: potenza apparente 700 Watt X 700X0,8=560 Watt Non facciamoci ingannare dalle potenze dichiarate che sono sempre dare senza il FATTORE DI POTENZA. 560 Watt non sono 700 Watt. [;)]73 de
Alva prima di comprare il generatore, avevo provato ad applicare la formula da te citata 1000W X 0,8 ( riportato sulla targhetta ). Visto che il generatore mi sarebbe servito anche sul camper per il phon e che lo stesso consumava 1200W, ero certo che non sarebbe stato sufficiente. Alla fine l'ho acquistato e con molta sorpresa riesce a far funzionare il phon. Da ignorante non so' spiegarmi il motivo che rende possibile l'utilizzo del phon al massimo della sua potenza ma quello che mi interessa è che funzioni. uahahaaa