CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore 100% cinese -

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 82
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 15/09/2015 alle: 16:00:26
Ciao a tutti,
lo scorso anno (appena preso il camper) l'ho prestato ai miei genitori (roulottisti da 20 anni ormai) per andare 2 giorni a sciare!
Mio padre per ringraziamento, prima di partire ha comprato un generatore cinese 2 tempi da tenere in camper per emergenza. E' identico a quello della foto a parte il colore che è verde. E' costato 99 euro!
Ne io e neppure lui lo abbiamo MAI usato. Oggi l'ho provato con la miscela al 2% con benzina alchilata (5 litri 28 euro !!). Nessuna puzza effettivamente!
Questo inverno, già che è li pagato, vorrei usarlo 1 o 2 volte per 15 minuti per fare asciugare i capelli a mia moglie...non di più! Il problema però è il rumore. Qualcuno ne ha uno simile ed è riuscito ad insonorizzarlo? Nell' etichetta c'è scritto 91dB...neanche bruscolini !!!  
Allego foto ricordo:

Inviato dal mio Commodore64

Modificato da Southdream il 15/09/2015 alle 16:07:23
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/09/2015 alle: 16:13:01
se si tratta solo di usarlo due volte per 15 minuti val la pena insonorizzarlo ? usale e basta secondo me. mica lo tieni acceso per ore....
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 15/09/2015 alle: 16:47:53
No, solo per asciugare i capelli di una donna...tempo variabile da 10 a 15 minuti....penso.....!!!! Per caricare le batterie ho 250W di pannelli
Però è molto rumoroso e se qualcuno ha qualche soluzione che funziona ben venga!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/09/2015 alle: 16:51:00
Novantun decibel sono pochi, mettici una espansione biconica tarata sulle armoniche a 10.000 giri.
Poi vai ad usarlo in Svizzera sotto casa di Sergio. Tanto per 15 minuti.

Scherzo, Max
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 15/09/2015 alle: 17:07:40
In risposta al messaggio di Southdream del 15/09/2015 alle 16:00:26

Ciao a tutti, lo scorso anno (appena preso il camper) l'ho prestato ai miei genitori (roulottisti da 20 anni ormai) per andare 2 giorni a sciare! Mio padre per ringraziamento, prima di partire ha comprato un generatore cinese
2 tempi da tenere in camper per emergenza. E' identico a quello della foto a parte il colore che è verde. E' costato 99 euro! Ne io e neppure lui lo abbiamo MAI usato. Oggi l'ho provato con la miscela al 2% con benzina alchilata (5 litri 28 euro !!). Nessuna puzza effettivamente! Questo inverno, già che è li pagato, vorrei usarlo 1 o 2 volte per 15 minuti per fare asciugare i capelli a mia moglie...non di più! Il problema però è il rumore. Qualcuno ne ha uno simile ed è riuscito ad insonorizzarlo? Nell' etichetta c'è scritto 91dB...neanche bruscolini !!!   Allego foto ricordo:   Inviato dal mio Commodore64
...

ciao south,

l'unica soluzione è il creare una cassettina in cui rinchiuderlo con le apposite prese d'aria.

Personalmente seguirei il consiglio di Sergiozh, 15 min al giorno non danno fastidio a nessuno e se anche fossimo vicini di camper non ti direi nulla... si chia tolleranza

www.susezzapasa.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 15/09/2015 alle: 17:40:38
ovviamente lo metteresti fuori...vicino al camper del signor nessuno lui tanto è tollerante comprensivo e pure sordo...e poi per soli 15 minuti...mentre gli altri...

strano che non ti è ancora arrivato il suggerimento di  andare dai vicini e offrire loro l allaccio...

datti da fare prova inscatolarlo ed a ridurre il rumore 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 15/09/2015 alle: 20:29:45
non c'è problema, ci si sposta con il camper si va a qualche km dagli altri nel nulla, ci si asciuga i capelli e poi si torna accanto al prossimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 16/09/2015 alle: 05:42:42
Da quanto ho visto su internet,ha 700 wat di potenza,ma che asciugacapelli ci attacchi ?
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 16/09/2015 alle: 07:29:55
Ci ho attaccato un phon da 900W per circa 7 minuti e poi ho spento per non bruciare troppa benzina alchilat....comunque funzionava bene e teneva una tensione di 210 Volt...
Penso comunque che faremo come abbiamo sempre fatto.....capelli legati!!!
Di disturbare altri oppure spostarmi per perdere il posto non mi va. Lo porterò comunque dietro per uscite sulla neve in assenza di allaccio alla 220 V
13
Marcus07
Marcus07
03/08/2012 72
Inserito il 16/09/2015 alle: 08:30:05
Occhio ad attaccare quell'oggetto al camper!!! La forma d'onda non sa minimamente cosa sia!!!
Ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 16/09/2015 alle: 08:42:23
In risposta al messaggio di Southdream del 16/09/2015 alle 07:29:55

Ci ho attaccato un phon da 900W per circa 7 minuti e poi ho spento per non bruciare troppa benzina alchilat....comunque funzionava bene e teneva una tensione di 210 Volt... Penso comunque che faremo come abbiamo sempre fatto.....capelli
legati!!! Di disturbare altri oppure spostarmi per perdere il posto non mi va. Lo porterò comunque dietro per uscite sulla neve in assenza di allaccio alla 220 V Inviato dal mio Commodore64
...

non mi sono preso la briga di andare a vedere le specifiche di quel generatore, MA da quanto affermi si capisce già la tipologia di prodotto che è...

Se un generatore nasce per erogare 700W non può funzionare con un'utenza da 900 a meno di essere un generatore old style, ovvero, non essendo dotato di elettronica non taglia MAI l'erogazione di corrente anche se l'assorbimento è maggiore della sua potenza massima.
E' ovvio che al collegamento di un'utenza da 900W se riesce a farla funzionare lo farà di certo non mantenendo i giri previsti del motore facendo scendere il voltaggio ad un valore non certo idoneo a tutta l'elettronica contenuta sul VR.
Un amico nel fare un test dell'impianto di casa con un generatore di quel tipo si è giocato il cronotermostato della caldaia di casa...

Con questo non voglio dire di buttarlo, ma non lo attaccherei certo al mezzo come fosse una colonnina di una AA, anche perchè di quei 700W almeno 190/200 se li prenderà il frigo, 100/150 il caricabatterie e per il phon rimarrà ben poco.
Per il tuo scopo lo userei SOLO collegando una prolunga per far funzionare esclusivamente il phon e null'altro.

Per il rumore, non ti preoccupare, qui su COL sono tutti dei bacchettoni, ma nella realtà i camperisti sono MOLTO più affabili e disponibili di quel che appare.

www.susezzapasa.it

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 16/09/2015 alle: 08:57:09
Ciao, anche  io ne ho uno cinese forse più cinese del tuo......fa un rumore infernale ma dato penso dalla meccanica, ho provato ad aggiungerci allo scarico la marmitta di un Ciao PIaggio nuova, ma il rumore non è cambiato, allora per non dare fastidio lo posiziono lontano dai camper, tipo dietro una cunetta o simile e lo accendo, non da più fastidio, ovvio lo ...curo, sai costa 70 euro ma fa gola lo stesso, capita lo incateno pure, lo lascio anche ore acceso la sera per vedere la tv e pure se ....cinese non ho mai avuto problemi nel camper, onestamente ora sono anni che non lo uso più e manco più me lo porto dietro perchè ora vado in inverno in aree attrezzate di energia elettrica.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 09:05:29
fai come ha fatto Mobiltech per lo Zeus1000, una bella cassa e via!

https://www.youtube.com/watch?v...

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:26:39
Io ne ho uno 4 tempi che ho usato 2 volte vicino ad altri camper.
In queste occasioni mi sono comportato cosi':
1) Estate in montagna ( faceva freddino ), mia moglie mi ha chiesto se poteva asciugare i capelli, prima di accendere il generatore sono andato dai vicini e ho chiesto se potevo accenderlo per il tempo necessario ad asciugare i capelli. Alla loro risposta affermativa lo ho acceso ed ho ringraziato ( spento dopo meno di 10 minuti ).
2) Inverno, sempre per asciugare i capelli, ho preso il generatore e lo ho portato dietro una montagnetta di neve con una prolunga molto lunga. Il generatore si sentiva meno della pompa dell'acqua del vicino wink
P.S. il generatore non lo uso quasi mai e raramente lo porto con me visto i pannelli solari. Lo uso solo per asciugare i capelli in inverno a moglie e figlia ( tranne quella volta in estate ). Lo ho usato solo una volta perche' avevo le batterie scariche in inverno e quindi è rimasto acceso piu' del solito ma ero davanti alla fabbrica della loacher di sera e c'ero solo io.
Io penso che ci siano molte cose fastidiose e il generatore puo' essere una di queste. Ritengo pero' che se viene usato con educazione non ci siano problemi. Come detto, in caso di necessità e se la situazione non lo permette mi sposto in un posto isolato .
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:38:41
Ciao a tutti.

nessuno fa mai i conti con il "Fattore di Potenza", o credono sia un contadino della Basilicata.

Il fattore di potenza "frega" un po' tutti i generatori a corrente alternata, parte dal coseno dell'algolo di sfasamento tra tensione e corrente generato dall'alternatore. Di solito tale valore si legge sulla targa con il segno: il valore di solito è 0,8

Tutto questo serve per calcolare la potenza reale applicabile al generatore: potenza apparente 700 Watt X   700X0,8=560 Watt

Non facciamoci "ingannare" dalle potenze dichiarate che sono sempre dare senza il FATTORE DI POTENZA.

560 Watt non sono 700 Watt.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 16/09/2015 alle: 12:11:36
Il fattore di sfasamento forse è introdotto dal carico e non dal generatore. Un motore per esempio hq un cosfi di 0,75, le resistenze elettriche del phon hanno cosfi uguale a 1....
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 16/09/2015 alle: 12:14:00
In risposta al messaggio di supermariokart del 16/09/2015 alle 09:05:29

fai come ha fatto Mobiltech per lo Zeus1000, una bella cassa e via!  

molto bello il video, ma inscatolare un portatile non è così facile....

bellissime le misurazioni, dove da anni si dice che i generatori sono tutti uguali.... Kipor clone dell'Honda.... MA dai dati non sembra proprio...

www.susezzapasa.it

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 16/09/2015 alle: 12:15:32
In risposta al messaggio di Southdream del 16/09/2015 alle 12:11:36

Il fattore di sfasamento forse è introdotto dal carico e non dal generatore. Un motore per esempio hq un cosfi di 0,75, le resistenze elettriche del phon hanno cosfi uguale a 1.... Inviato dal mio Commodore64

Per fortuna hai scritto "forse"laugh

Lo sfasamento è indotto dal generatore stesso, in quanto macchina elettrica induttiva.
Il carico lo può solo peggiorare.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:09:39
Ho aperto un box laterale e i cinesi hanno montato anche un condensatore di rifasamento fisso....va a finire che è meglio di un honda (....forse)
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:11:33
Ho aperto un box laterale e i cinesi hanno montato anche un condensatore di rifasamento fisso....va a finire che è meglio di un honda (....forse)
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:31:31
In risposta al messaggio di alva.it del 16/09/2015 alle 11:38:41

Ciao a tutti. nessuno fa mai i conti con il Fattore di Potenza, o credono sia un contadino della Basilicata. Il fattore di potenza frega un po' tutti i generatori a corrente alternata, parte dal coseno dell'algolo di sfasamento
tra tensione e corrente generato dall'alternatore. Di solito tale valore si legge sulla targa con il segno: il valore di solito è 0,8 Tutto questo serve per calcolare la potenza reale applicabile al generatore: potenza apparente 700 Watt X   700X0,8=560 Watt Non facciamoci ingannare dalle potenze dichiarate che sono sempre dare senza il FATTORE DI POTENZA. 560 Watt non sono 700 Watt. [;)]73 de
...

Alva prima di comprare il generatore, avevo provato ad applicare la formula da te citata 1000W X 0,8 ( riportato sulla targhetta ). Visto che il generatore mi sarebbe servito anche sul camper  per il phon e che lo stesso consumava 1200W, ero certo che non sarebbe stato sufficiente. Alla fine l'ho acquistato e con molta sorpresa riesce a far funzionare il phon. Da ignorante non so' spiegarmi il motivo che rende possibile l'utilizzo del phon al massimo della sua potenza ma quello che mi interessa è che funzioni. uahahaaa yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link