http://www.oogarden.com/prod-13511-Generateur-Digital-Inverter-Silencieux-Build-Worker-BGD1000IS.html
ma secondo te, il classico utente che acquista un generatore che sia da 1500€ o da 100€ cinesissimo è tenuto a SAPERE quale carico collega?
www.susezzapasa.it
Quindi dato che altri hanno comportamenti maleducati e che danno fastidio si puo' accendere il generatore e dare fastidio !??!
In risposta al messaggio di kevin1 del 18/09/2015 alle 10:08:37
Ciao Laikone Guarda, quando l'ho acquistato, mi ero informato e eseguendo la formula riportata dagli amici del forum ero certo non avrebbe fatto funzionare il phone ( lo ho acquistato principalmente per altri motivi ). Okcredo di essere forse troppo attento agli acquisti che faccio e ritengo che la maggior parte degli utenti legge 1KVa e stop, senza informarsi su cosa si ignifichi KVa. Successivamente ho visto che il phone funziona ( tranne uno che manda in allarme il generatore ) e quindi lo uso anche per questo. Certo, c'e' il pericolo di incendio, cosi' come potrebbe scoppiarmi una gomma mentre guido visto che la maggior parte dei mezzi eccede dal peso consentito, potrebbe prendere fuoco il camper del mio vicino che magari ha fatto dei lavori in fai da te senza avere le capacità, ecc. Solitamente quando il mio generatore è acceso io sono li vicino, fuori dal mezzo e credo che potrei intervenire rapidamente ( ora che Alvaro mi ha indicato questo possibile pericolo, mi terro' vicino l'estintore che userò dopo aver staccato la presa del generatore ). Ancora grazie a tutti per le info e i consigli .
quella marca, ma in particolare quel modello, è il sostituto della versione di color "rosso" di cui ti parlavo nell'esempio da me citato.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di kevin1 del 18/09/2015 alle 08:22:40
Il generatore è come questo :
ho avuto questo generatore per qualche anno. Con questo funzionava anche il condizionatore Dometic 1000, ma quando sono passato al dometic 1500, il generatore andava in sovraccarico, staccandosi. Per iol resto ha fatto doverosamente il suo mestiere, ma appena si è rotto, non ho trovato a Roma nessuno che ci mettesse le mani o che avesse le parti di ricambio. Poi sono passato all'honda EU 1000, un altro pianeta, nemmeno lontanamente paragonabile, teoricamente della stessa potenza, ma in pratica sopporta benissimo anche il carico del dometic 1500, è molto più silenzioso e consuma molto meno.
In risposta al messaggio di fastero del 18/09/2015 alle 11:40:47
ho avuto questo generatore per qualche anno. Con questo funzionava anche il condizionatore Dometic 1000, ma quando sono passato al dometic 1500, il generatore andava in sovraccarico, staccandosi. Per iol resto ha fatto doverosamenteil suo mestiere, ma appena si è rotto, non ho trovato a Roma nessuno che ci mettesse le mani o che avesse le parti di ricambio. Poi sono passato all'honda EU 1000, un altro pianeta, nemmeno lontanamente paragonabile, teoricamente della stessa potenza, ma in pratica sopporta benissimo anche il carico del dometic 1500, è molto più silenzioso e consuma molto meno. fastero
condivido al 100% il tuo post.
www.susezzapasa.it

In risposta al messaggio di maxdamage del 18/09/2015 alle 10:59:09
Quindi dato che altri hanno comportamenti maleducati e che danno fastidio si puo' accendere il generatore e dare fastidio !??! Per fortuna nella mia breve esperienza col camper ho trovato sempre gente piu' educata di quella che dici tu :-)
Dico solo che educazione è anche capire e accettare anche le esigenze degli altri (asciugarsi i capelli) e non solo le tue ( tutti stiano zitti e silenti per tutto il giorno). Per me educazione è anche questo. Personalmente uno che accende il generatore 10-15 minuti in pieno giorno non mi disturba per niente semplicemente perchè capisco che può averne l'esigenza, tollero molto meno quelli che alle 23 si mettono a ridere e scherzare ad alta voce. Io finora ne ho incontrati a valanghe.
In risposta al messaggio di maxdamage del 18/09/2015 alle 10:59:09
Quindi dato che altri hanno comportamenti maleducati e che danno fastidio si puo' accendere il generatore e dare fastidio !??! Per fortuna nella mia breve esperienza col camper ho trovato sempre gente piu' educata di quella che dici tu :-)
Accendere un generatore alle 17,30 per 10 minuti per asciugare i capelli della moglie e di un bambino è un comportamento da maleducati??? La metà dei camperisti del parcheggio ancora erano in fondo alle piste o in baita.
In risposta al messaggio di Southdream del 19/09/2015 alle 09:20:31
Accendere un generatore alle 17,30 per 10 minuti per asciugare i capelli della moglie e di un bambino è un comportamento da maleducati??? La metà dei camperisti del parcheggio ancora erano in fondo alle piste o in baita. Sarei più intollerante con chi lo tiene acceso tutta la notte per il clima oppure per 4 ore per caricare le batterie. Inviato dal mio Commodore64
quando ti dico che i bacchettoni sono solo qui non mi sbaglio...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Southdream del 15/09/2015 alle 16:00:26
Ciao a tutti, lo scorso anno (appena preso il camper) l'ho prestato ai miei genitori (roulottisti da 20 anni ormai) per andare 2 giorni a sciare! Mio padre per ringraziamento, prima di partire ha comprato un generatore cinese2 tempi da tenere in camper per emergenza. E' identico a quello della foto a parte il colore che è verde. E' costato 99 euro! Ne io e neppure lui lo abbiamo MAI usato. Oggi l'ho provato con la miscela al 2% con benzina alchilata (5 litri 28 euro !!). Nessuna puzza effettivamente! Questo inverno, già che è li pagato, vorrei usarlo 1 o 2 volte per 15 minuti per fare asciugare i capelli a mia moglie...non di più! Il problema però è il rumore. Qualcuno ne ha uno simile ed è riuscito ad insonorizzarlo? Nell' etichetta c'è scritto 91dB...neanche bruscolini !!! Allego foto ricordo: Inviato dal mio Commodore64
Perché si devono comprare un motore e un alternatore cinesi se già si possiedono di qualità superiore?
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/09/2015 alle 09:43:13
Perché si devono comprare un motore e un alternatore cinesi se già si possiedono di qualità superiore? 10 minuti di phon si risolvono con un inverter collegato alla BM mettendo in moto il camper. Poi magari mi dite dov'èconsentito l'uso del generatore, domanda questa accuratamente evitata nelle discussioni. In campeggio no, in sosta libera appoggiato sul terreno proprio no perché NULLA deve sporgere dalla sagoma del camper, niente tavoli, scalini e nemmeno finestre a compasso. Marco.
Infatti non capisco chi compra sti generatori per tenerli accesi 10 minuti.
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/09/2015 alle 09:43:13
Perché si devono comprare un motore e un alternatore cinesi se già si possiedono di qualità superiore? 10 minuti di phon si risolvono con un inverter collegato alla BM mettendo in moto il camper. Poi magari mi dite dov'èconsentito l'uso del generatore, domanda questa accuratamente evitata nelle discussioni. In campeggio no, in sosta libera appoggiato sul terreno proprio no perché NULLA deve sporgere dalla sagoma del camper, niente tavoli, scalini e nemmeno finestre a compasso. Marco.
Se fai questi discorsi qui in sosta libera dovresti anche tenere tutte le finestre chiuse (inclusi gli oblò) ed in inverno il riscaldamento SPENTO.
In risposta al messaggio di maxdamage del 20/09/2015 alle 17:48:42
Infatti non capisco chi compra sti generatori per tenerli accesi 10 minuti. Accendi il camper 10 minuti, non fai prima ? Oltretutto fa anche meno puzza del generatore dato che l'impianto di scarico fumi e' dotato di catalizzatore... Forse il fatto e' che non lo tengono acceso solo 10 minuti... :-)
Il generatore serve solo per asciugare i capelli .
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di kevin1 del 21/09/2015 alle 07:31:31
Il generatore serve solo per asciugare i capelli . Ho pannelli solari e non mi serve di certo il generatore per far funzionare una tv e ricaricari i telefonini ( non ho clima e non mi interessa averlo ). Se non sono 10minuti saranno 15 al massimo. Mi hanno detto che l'inverter collegato alla batteria e con il consumo del phon danneggia le batterie o che comunque le scarica molto velocemente e questo in inverno puo' essere un problema . Il camper acceso fa' piu' rumore e puzza di piu'. Anch'io sono piu' intollerante con chi la sera se ne sbatte del vicino che cerca di dormire e magari banchetta fino a tarda ora
Questa cosa che il phon funzionando con l'inverter danneggia le batterie, la sento spesso. Forse sono fortunato, ma mia moglie usa il phon da 2000 watt collegato ad un inverter da 2000 watt, alimentato da batteria da 120 À stazionaria, da circa 5 anni, sempre la stessa batteria, mai danneggiata, io mi preoccupo per l'inverter che va al massimo, ma ho visto che per i 10-15 minuti con il phon non succede nulla a parte la ventola di raffreddamento sempre accesa.
In risposta al messaggio di fastero del 21/09/2015 alle 23:35:06
Questa cosa che il phon funzionando con l'inverter danneggia le batterie, la sento spesso. Forse sono fortunato, ma mia moglie usa il phon da 2000 watt collegato ad un inverter da 2000 watt, alimentato da batteria da 120À stazionaria, da circa 5 anni, sempre la stessa batteria, mai danneggiata, io mi preoccupo per l'inverter che va al massimo, ma ho visto che per i 10-15 minuti con il phon non succede nulla a parte la ventola di raffreddamento sempre accesa. fastero
confermo quanto da te scritto...
www.susezzapasa.it