CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore a benzina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 08/01/2016 alle: 17:54:54
Buon giorno a tutti, compagni di mille sventure, premetto che non amo rompere i c.....ni al prossimo e che ho già installato un pannello solare e 2 batterie da 100 ah; 
avrei deciso di acquistare un generatore portatile ,adatto unicamente in caso di emergenza di inverno, a ricaricare le batterie in caso non disponga della 220 ; nel nostro mezzo non abbiamo asciugacapelli, macchinetta caffè, ma solo combi 6000; webasto 2000  e televisore che a volte non usiamo nemmeno;
sapreste consigliarmi il modello, anche usato , che non abbia costi spropositati.
Ringrazio cordialmente
oiraM
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/01/2016 alle: 23:02:42
dipende da quanti watt ti servono e quanto vorresti spendere , comunque con circa 300 euro ti compri un generatorino cinesino 4 tempi portatile nuovo da 1KV di spunto e circa 850 W continui "vedi Kipor e simili" , se invece vuoi andare sui blasonati Honda o Jamaha con la stessa potenza dovrai spendere 3 volte tanto me è tutt'altro prodotto  

mario
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 09/01/2016 alle: 06:07:10
Confermo quanto detto da Ecostar, io un anno fa ho preso un Honda 1.0 i usato e ne sono soddisfatto l'ho acquistato solo come emergenza per casi imprevedibili nella consapevolezza che dovendolo usare mi devo premunire di non rompere i marr.....ni a nessuno. Tanto per darti una indicazione ho fatto delle prove e attaccato alla presa del camper mi regge tranquillamente il condizionatore telair silent 5400h e le altre utenze. In conclusione tra un cinese nuovo e uno di marca usato (bene) a parità di prezzo consiglierei quello più performante.
Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

Modificato da appaloosa il 09/01/2016 alle 06:07:45
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 09/01/2016 alle: 09:02:49
Grazie per le risposte; in effetti avevo l'idea di cercare un honda da 1000 watt usato, comunque non mi serve oltre, non ho condizionatore e il phon lo uso 2 volte all'anno, volevo sapere se i pramac sono effettivamente prodotti honda, in un altro involucro e se eventualmente affidabili

oiraM
16
brucomobil
brucomobil
05/08/2009 53
Inserito il 09/01/2016 alle: 11:53:23
Se prendi un Pramac vero costa quanto l'Honda, se prendi un Powermate by Pramac che ha un prezzo decisamente più abbordabile, anche a me avevano detto che il motore è Honda, ma io non l'ho smontato. Le differenze stanno comunque nella scheda elettronica e nelle altre finiture e si tratta di prodotti completamente diversi: silenziosità ed affidabilità non sono paragonabili: io ho un Blizzer da 1,7Kw che presi in offerta a 400 euro per utilizzare l'ascugacapelli (max 10 minuti), utilizzo solo benzina alchiliata da 5 euro al litro circa, ma comunque si accende con difficoltà, il tappo carburante non evita le esalazioni come dovrebbe, ultimamente a freddo gira anche male....risultato: per il camper mi sembra poco adeguato, megli cercare un buon Honda usato. Se poi ti serve per caricare le batterie in caso di bisogno  il 10EU è perfetto, ha un rumore decisamente più accettabile  e meno fastidioso (almeno per me)...considera che non dovrai accenderlo per 10 minuti e basta

saluti

Piero T.
Piero T.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 09/01/2016 alle: 12:06:44
In risposta al messaggio di brucomobil del 09/01/2016 alle 11:53:23

Se prendi un Pramac vero costa quanto l'Honda, se prendi un Powermate by Pramac che ha un prezzo decisamente più abbordabile, anche a me avevano detto che il motore è Honda, ma io non l'ho smontato. Le differenze stanno
comunque nella scheda elettronica e nelle altre finiture e si tratta di prodotti completamente diversi: silenziosità ed affidabilità non sono paragonabili: io ho un Blizzer da 1,7Kw che presi in offerta a 400 euro per utilizzare l'ascugacapelli (max 10 minuti), utilizzo solo benzina alchiliata da 5 euro al litro circa, ma comunque si accende con difficoltà, il tappo carburante non evita le esalazioni come dovrebbe, ultimamente a freddo gira anche male....risultato: per il camper mi sembra poco adeguato, megli cercare un buon Honda usato. Se poi ti serve per caricare le batterie in caso di bisogno  il 10EU è perfetto, ha un rumore decisamente più accettabile  e meno fastidioso (almeno per me)...considera che non dovrai accenderlo per 10 minuti e basta saluti Piero T. Piero T.
...

Grazie per il chiarimento Bruno, sono ormai convinto ad acquistare un honda 1000 watt usato.
Buona giornata

oiraM
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 09/01/2016 alle: 19:29:39
Ciao ecco quello che cerchi . Ivangio

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.subito.it/caravan-e-...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link