CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore... Benzina, Gasolio, Gas o altro ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 06/01/2007 alle: 23:04:17
Salve a tutti... primo messaggio, primo autocaravan e tanta inettitudine ancora latente... Spero mi vorrete perdonare qualche castronata... Ho un Pegaso 710 che abbiamo usato questa estate e per il quale inseriro' una scheda non appena avro' avuto modo di valutarlo a dovere, non essendo appunto esperto (me ne sono reso conto quando ho dovuto necessariamente mettermi a valutare tutte le caratteristiche prima dell'acquisto...). Ora mi assilla un dubbio non indifferente da qualche tempo: vorrei dotarlo di un generatore (ho un condizionatore B1100 per la cellula, ma nulla in cabina) in quanto avendo marmocchi piccini le utenze elettriche non sono proprio un optional, almeno fintanto che in famiglia approfondiamo il significato di "abitar viaggiando". Il dubbio pero' e' questo: un classico generatore benzina (avrei adocchiato il Tec29) oppure uno a gasolio (il Tec30 per esempio...) oppure a gas (mi pare ce ne sia qualcuno in giro oramai) oppure ancora le nuove tecnologie di ricarica batteria ad idrogeno ? Per il benzina so che eviterei problemi legati al freddo, anche se non ne faccio un grande uso invernale. Se non erro e' anche leggermente piu' silenzioso, anche se non mi interessa molto dato che non programmo di stazionare in campeggi dove avrei cmq anche la rete. Mi lascia perplesso il fatto che debba avere un ulteriore serbatoio di cui ricordarmi... Per il Gasolio invece avrei il vantaggio di avere una scorta comune, lo svantaggio di averci anche la Webasto che attinge, la leggera rumorosità superiore ed il fatto che e' anche piu' ingombrante del benzina... soprattutto piu' alto !!! E non saprei nemmeno dove metterlo... Per il gas invece non so proprio nulla e non avendo la Combi ma la Webasto, di scorta di gas ne avrei a iosa (un terzo di bombola per tutta la stagione, anche se estiva...). Qualcuno ha qualche esperienza in merito ? Per quanto riguarda invece le ricariche ad idrogeno pubblicizzate ultimamente, se non ho capito male, si tratta solo di ricaricare o mantenere cariche le batterie di servizio, non di generare veramente una tensione superiore e quindi dovrei cmq passare per un inverter, vero ? A dire il vero non mi sono mai piaciuti quegli aggeggi... Sarà che le mie esperienze sono state negative e sono anche ben datate, ma pur non essendo un granche' in matematica, di far andare un condizionatore appoggiandolo sulla batteria, per quanto carica, mi sa di "BATOSTA"... Un grazie fin d'ora per le Vs. gradire risposte e critiche... 73 (non ce l'ho piu' ma mi ricordo qualcosina...) MickyMix
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 08/01/2007 alle: 22:30:03
Non vorrei mai che il mio post finisse nei gironi bassi... ;-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link