CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore corrente basso costo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 87
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 03/01/2017 alle: 19:56:58

Non avrei saputo sinceramente riassumere meglio il mio pensiero....

Per tornare alla domanda iniziale, il super economico forse non lascia super tranquilli, un modello intermedio è un buon compremesso, un modello blasonato salva anche (un po...) l'umore del vicino se usato con educazione, mio parere non condiviso da almeno il 50% degli utenti!

pace!
Francesco & Famiglia.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2017 alle: 21:03:03
Beh , credo per fede che prima o poi finirà come con i fumatori surprisesadlaugh

Mar..cucciolowink
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 03/01/2017 alle: 21:17:52
anche io faccio parte di quelli progeneratore.
ho 1 honda eu10 preso usato a 370 euro, ad oggi, mai usato, ma mi piace sapere che in caso di bisogno posso togliermi dalla fogna delle batterie scariche, se e solo se posso farlo (leggi, orario che lo permette e vicini non a 5 cm)
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 03/01/2017 alle: 21:22:30
Un po' di anni fa, montagna , campo felice, temperatura di oltre 15 sotto lo zero mi bussano alla porta del camper chiedendomi in uso il generatore causa bassa tensione e con due bambini a bordo, non ci ho pensato due volte e ci mancherebbe che qualcuno brontolasse
credo che ci vuole buon senso da ambo le parti per poter convivere 
vedo troppi arrabbiati.   
Comunque buoni km a tutti 

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 03/01/2017 alle: 21:33:23
In risposta al messaggio di Maltese del 03/01/2017 alle 21:22:30

Un po' di anni fa, montagna , campo felice, temperatura di oltre 15 sotto lo zero mi bussano alla porta del camper chiedendomi in uso il generatore causa bassa tensione e con due bambini a bordo, non ci ho pensato due volte
e ci mancherebbe che qualcuno brontolasse credo che ci vuole buon senso da ambo le parti per poter convivere  vedo troppi arrabbiati.    Comunque buoni km a tutti   
...

Se non si è preparati ad affrontare alcune situazioni "difficili" si parte e si torna a casa. 
La vita è un tour de forse.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2017 alle: 21:34:54
In risposta al messaggio di Maltese del 03/01/2017 alle 21:22:30

Un po' di anni fa, montagna , campo felice, temperatura di oltre 15 sotto lo zero mi bussano alla porta del camper chiedendomi in uso il generatore causa bassa tensione e con due bambini a bordo, non ci ho pensato due volte
e ci mancherebbe che qualcuno brontolasse credo che ci vuole buon senso da ambo le parti per poter convivere  vedo troppi arrabbiati.    Comunque buoni km a tutti   
...

// vedo troppi arrabbiati.// 

Strano ...chissà come mai sad

Che sia colpa dell innominato ...buon senso ? laugh

Mar..cucciolowink

16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 03/01/2017 alle: 21:43:21
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2017 alle 21:34:54

// vedo troppi arrabbiati.//  Strano ...chissà come mai  Che sia colpa dell innominato ...buon senso ?  Mar..cucciolo

La risposta te la dò io: è colpa dei troppi rompi...
La vita è un tour de forse.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2017 alle: 22:23:07
Guardiamo l aspetto positivo , quello ludico , meglio fingere di crederci e prenderla a ridere ...la vita laugh

In giro per l Italia da Pachino a Merano , è divertente contare le dozzine di sfortunati sprovveduti che restano con bimbi piccoli all agghiaccio ( praticamente tutti con bimbi piccoli e tutti sfortunati ) 

..e guardacaso , bussano alla porta del vicino , che GUARDACASO ha con se il generatore 

Ma che ...non aveva utilizzato 

Hanno chiesto per caso , fidando nel fato e immaginandolo quel puzzo e quel rumore 

laughlaughlaughlaugh

Mar..cucciolowink

10
doral112
doral112
11/01/2015 106
Inserito il 03/01/2017 alle: 23:54:55
Ciao, siccome il forum è andato decisamente fuori tema voglio fare altre domande; cosa ne pensate di quelli che ti fanno la grigliata sotto la finestra ? o di chi ascolta la radio o la tv a tutto volume mentre cercate di riposare? o a chi scoreggia molto rumorosamente mentre state cenando?, sicuramente non comprerò il generatore, ma li ho sentiti andare proprio per capodanno affianco al mio camper e non erano ne rumorosi ne cosi puzzolenti come molti di voi affermano, anzi dall'interno del camper non avevo nemmeno notato che erano in funzione, devo pero evidenziare che grigliate tv a tutto volume e scoreggioni mentre mangiavo mi hanno dato decisamente piu fastidio, ma per tutto cio non mi sono mai arrabbiato e per questo non condanno chi fa grigliate chi ascolta la tv o la radio o chi fa  le scoregge, forse basta usare un po di buon senso winklaughyes
Andrea
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 04/01/2017 alle: 00:29:14
In risposta al messaggio di doral112 del 03/01/2017 alle 23:54:55

Ciao, siccome il forum è andato decisamente fuori tema voglio fare altre domande; cosa ne pensate di quelli che ti fanno la grigliata sotto la finestra ? o di chi ascolta la radio o la tv a tutto volume mentre cercate di
riposare? o a chi scoreggia molto rumorosamente mentre state cenando?, sicuramente non comprerò il generatore, ma li ho sentiti andare proprio per capodanno affianco al mio camper e non erano ne rumorosi ne cosi puzzolenti come molti di voi affermano, anzi dall'interno del camper non avevo nemmeno notato che erano in funzione, devo pero evidenziare che grigliate tv a tutto volume e scoreggioni mentre mangiavo mi hanno dato decisamente piu fastidio, ma per tutto cio non mi sono mai arrabbiato e per questo non condanno chi fa grigliate chi ascolta la tv o la radio o chi fa  le scoregge, forse basta usare un po di buon senso Andrea
...

Se fossi in te, il generatore lo comprerei. Io uso da anni senza problemi un honda eu10 , ovviamente con accortezza e per fortuna sembra che gli integralisti antigeneratore siano solo su questo forum, la fuori nel modo reale, la maggioranza è molto tollerante😉
fastero
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5965
Inserito il 04/01/2017 alle: 00:59:29
se ti programmi le ferie e ti organizzi il generatore non serve , sono appena rientrato dalla Germania , ho passato 4 notti a meno 6/8 gradi e di giorno non più di -3/4 a Griesbach vicino Passau in un campeggio a 5 stelle con terme 
questo campeggio ha un'area attrezzata esterna a pagamento ( mi sembra 17 euro al giorno , 2 persone tutto compreso , tutti i servizzi del campeggio compreso le terme ) la corrente è fornita a pagamento tramite la colonnina , io in 4 gioni non ho consumato 4,00 euro di corrente , ho staccato la presa e segnava 0,93 centesimi ancora da utilizzare 

16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 04/01/2017 alle: 07:13:46
È bello vedere che nei forum c'è sempre il polemico della situazione mi auguro che nei viaggi futuri al bisogno posso aiutare o essere aiutato.
anche usando il puzzone che se usato con l'ALKILATA tanto puzzone non è
con questo un sal'utopia ed esco dal forum  

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/01/2017 alle: 10:24:13
In risposta al messaggio di Maltese del 04/01/2017 alle 07:13:46

È bello vedere che nei forum c'è sempre il polemico della situazione mi auguro che nei viaggi futuri al bisogno posso aiutare o essere aiutato. anche usando il puzzone che se usato con l'ALKILATA tanto puzzone non è con questo un sal'utopia ed esco dal forum    

Ecco ...vedi il tanto agognato buon senso che fine fa ? surprisecrying

Nessuno ti ha chiesto d andare via dal forum ...il messaggio nemmeno tanto subliminale era diverso

Puoi anche darmi del polemico e continuare a restare imprigionato nella tua idea malsana ..uscendo semplicemente dal forum 

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/01/2017 alle: 10:33:21
In risposta al messaggio di fastero del 04/01/2017 alle 00:29:14

Se fossi in te, il generatore lo comprerei. Io uso da anni senza problemi un honda eu10 , ovviamente con accortezza e per fortuna sembra che gli integralisti antigeneratore siano solo su questo forum, la fuori nel modo reale, la maggioranza è molto tollerante😉 fastero

// ..la fuori nel modo reale, la maggioranza è molto tollerante😉 // 

​Ciao fastero , 

tolleranza o spirito di sopportazione e rassegnazione ???

Gli italiani sono famosi al mondo per queste doti 

Vedi , non tutti sono disposti a litigare col resto del mondo , ma fidati che nessuno di questi avrebbe voglia di  " tollerare "  rumori e puzzo 

..tranne che non sia uno di  " loro " 

Come ho già scritto , basterebbero due  " sale " ...fumatori e non 

Così si vedrebbe chiaramente quanti sono i  " tolleranti " 

Mar..cucciolowink
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 04/01/2017 alle: 10:44:11
In risposta al messaggio di marob del 03/01/2017 alle 21:33:23

Se non si è preparati ad affrontare alcune situazioni difficili si parte e si torna a casa.  La vita è un tour de forse.

yes
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 04/01/2017 alle: 10:47:51
In risposta al messaggio di doral112 del 03/01/2017 alle 23:54:55

Ciao, siccome il forum è andato decisamente fuori tema voglio fare altre domande; cosa ne pensate di quelli che ti fanno la grigliata sotto la finestra ? o di chi ascolta la radio o la tv a tutto volume mentre cercate di
riposare? o a chi scoreggia molto rumorosamente mentre state cenando?, sicuramente non comprerò il generatore, ma li ho sentiti andare proprio per capodanno affianco al mio camper e non erano ne rumorosi ne cosi puzzolenti come molti di voi affermano, anzi dall'interno del camper non avevo nemmeno notato che erano in funzione, devo pero evidenziare che grigliate tv a tutto volume e scoreggioni mentre mangiavo mi hanno dato decisamente piu fastidio, ma per tutto cio non mi sono mai arrabbiato e per questo non condanno chi fa grigliate chi ascolta la tv o la radio o chi fa  le scoregge, forse basta usare un po di buon senso Andrea
...

Nessuno ce l'ha solo con quelli del generatore.
Anche i comportamenti che hai citato non piacciono a nessuno. Semplicemente sono uno dei tanti aspetti di un'unica caratteristica.

LA MALEDUCAZIONE!!!
10
doral112
doral112
11/01/2015 106
Inserito il 04/01/2017 alle: 12:17:21
Siamo sempre li, personalmente non penso che possedera un generatore, fare grigliate vedere tv fumare o scoreggiare sia sintomo di maleducazione, penso che chi si comporta in maniera invadente sia maleducato, penso altresi che sia maleducato elimitante dare dei giudizi a prescindere e fare di tutta l'erba un fascio, per cui limitiamoci a dare de giudizi a dei comportamenti e non per il possesso di oggetti o abitudini personali, perche allora si parla di discriminazione, , siamo poi cosi sicuri che chi usa talmente foga nel giudicare, non commetta nulla che possa far infastidire altri, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Se si vuole essere tollerati bisogna anche tollerare e giudicare a prescindere attraverso slogan non mi sembra ne correto ne educato.
Andrea
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 04/01/2017 alle: 18:19:13
La prima stupidaggine è stata comperare il camper.
Ma quella, si sa, non si può evitare se entri nel vortice delle illusioni.
Ma quella veramente eccelsa è stata comperare il generatore migliore sul mercato.
Una cifra esagerata, usato 10 minuti in 12 anni.
Peccato che non si possano mettere indietro le lancette.
Vai nei camping e nelle aree attrezzate. Paga la corrente e risparmierai
su tutta la linea.
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 04/01/2017 alle: 19:14:44
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/01/2017 alle 10:33:21

// ..la fuori nel modo reale, la maggioranza è molto tollerante😉 //  ​Ciao fastero ,  tolleranza o spirito di sopportazione e rassegnazione ??? Gli italiani sono famosi al mondo per queste doti  Vedi , non tutti
sono disposti a litigare col resto del mondo , ma fidati che nessuno di questi avrebbe voglia di   tollerare  rumori e puzzo  ..tranne che non sia uno di   loro   Come ho già scritto , basterebbero due   sale ...fumatori e non  Così si vedrebbe chiaramente quanti sono i   tolleranti   Mar..cucciolo
...

Ciao Marcucciolo, ho scritto che uso il generatore con accortezza, mai in parcheggi affollati, mai vicino ad altri camper mai in orari che possano arrecare disturbo al sonno o alla pennichella meridiana. Forse per questo non ho mai avuto rimostranze da chicchessia. Comunque parlo sempre di un uso molto sporadico ed in particolarissime occasioni (nelle quali l'ho trovato utilissimo), visto che comunque prediligo la vacanza in comodi campeggi o al più qualche area attrezzata  (sempre con la colonnina della 230), specie in inverno.
fastero
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 04/01/2017 alle: 22:26:25
io l'ho comprato(honda Eu 20i) e modificato per inscatolarlo (idea non proprio felice), poi l'ho riportato allo stato originale. lo ritengo un gioiellino che all'occorrenza può dare un grande contributo.
ora mi si prospetta un occasione di lavoro e userò il mio camper come alloggio, quasi sicuramente non avrò la 220, ma dove sosterò sarò da solo proprio solo senza paura di dar fastidio.
comunque in ogni caso avevo pensato di creare qualcosa del genere:

https://www.youtube.com/watch?v...

qualcosa di più piccolo, molto più piccolo.(non guardate il generatore).
Pasquale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link