CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore fisso per camper Mobilvetta Krosser P90

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
8
Vittycaserta68
Vittycaserta68
05/06/2017 38
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 22:56:39
Buongiorno , 
vorrei compare un generatore fisso per il mio camper, lo compro principalmente x la libera e mi serve x il cliema. Qualcuno mi sa indicare quale posso comprare per il mio camper?
Vi ringrazio anticipatamente
Vittorio Sannia
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 23:03:16
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 07/02/2022 alle 22:56:39

Buongiorno ,  vorrei compare un generatore fisso per il mio camper, lo compro principalmente x la libera e mi serve x il cliema. Qualcuno mi sa indicare quale posso comprare per il mio camper? Vi ringrazio anticipatamente Vittorio Sannia
Qualsiasi purché lo usi con buon senso...wink

Quello che va per la maggiore è il Tec 29 perché a differenza dei g.e. generici è silenziato perché dedicato al settore... 
Marco
8
Vittycaserta68
Vittycaserta68
05/06/2017 38
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 22:22:53
Il problema e che il dometic e troppo alto circa 29 cm, siccome il camper e abbastanza basso, servirebbe un gruppo con un altezza max 24 cm
Vittorio Sannia
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 23:15:26
Un generatore è utile per coprire il rumore del condizionatore.
Io non sceglierei un modello troppo silenzioso.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
8
Vittycaserta68
Vittycaserta68
05/06/2017 38
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 12:48:21
Mi servirebbe sapere se siete a conoscenza di un generatore fisso ma
di dimensioni come
swscritto sopra
grazie
Vittorio Sannia
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Baron 531
Baron 531
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 13:30:37
Ciao Vittorio 
esiste un generatore di corrente a 12v che eroga 20/25 amper  all'ora 
in pratica ha un motore a scoppio a 2 tempi che si alimenta con il gpl dei servizi
l'altezza del generatore è 25 cm ma con il supporto si va a 28cm.Screenshot_20220211-132927_Chrome.jpg
lo montano sui furgonati sotto attaccato al pianale
su chiama self energy commercializzato dalla telair
Carlo
8
Vittycaserta68
Vittycaserta68
05/06/2017 38
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 22:22:59
Mi sevirebbe qualcosa alto max25 cm all inclusive perche il camper è basso e si andrebbe al di sotto delle assi dele ruote, quindi molto pericoloso.
Vittorio Sannia
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 11:50:49
Generatore+Libera+Clima sono 3 parole che non possono stare nella stessa frase, e te lo dico per esperienza personale visto che faccio spesso libera, ho il clima e ho il generatore. Per raffrescare bene un camper servono almeno 3/4 ore di clima acceso ai massimi regimi, di conseguenza 3/4 ore consecutive di generatore, roba che se non ti bucano le gomme al secondo giorno torni a casa dalla disperazione perchè il rumore oltre agli altri lo senti anche te (e io sono pure sordo da un orecchio ma il mio TEC29 lo sento bene, e dire che è silenziato e coibentato in un vano apposito...). Pensaci prima di fare questa operazione anche piuttosto costosetta, piuttosto un raffrescatore tipo Viesa accompagnato da un pannello solare di tipo civile e un buon regolatore MPPT, spendi più o meno la stessa cifra ma non dai noia nè al prossimo nè a te stesso
Benivan B100
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 12:53:12
Generatore 2T, rumore + puzze di scarico dal 2T, proprio un bel modo di fare vacanze, ma alla jacuzzi ci pensilaugh  
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 13:12:05
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/02/2022 alle 23:15:26

Un generatore è utile per coprire il rumore del condizionatore. Io non sceglierei un modello troppo silenzioso.  
Ahahahahah
Grande!
Keep calm e buon camper Corrado
8
Vittycaserta68
Vittycaserta68
05/06/2017 38
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 14:40:27
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/02/2022 alle 11:50:49

Generatore+Libera+Clima sono 3 parole che non possono stare nella stessa frase, e te lo dico per esperienza personale visto che faccio spesso libera, ho il clima e ho il generatore. Per raffrescare bene un camper servono
almeno 3/4 ore di clima acceso ai massimi regimi, di conseguenza 3/4 ore consecutive di generatore, roba che se non ti bucano le gomme al secondo giorno torni a casa dalla disperazione perchè il rumore oltre agli altri lo senti anche te (e io sono pure sordo da un orecchio ma il mio TEC29 lo sento bene, e dire che è silenziato e coibentato in un vano apposito...). Pensaci prima di fare questa operazione anche piuttosto costosetta, piuttosto un raffrescatore tipo Viesa accompagnato da un pannello solare di tipo civile e un buon regolatore MPPT, spendi più o meno la stessa cifra ma non dai noia nè al prossimo nè a te stesso
...
ciao 
io ho sempre fatto libera anche con l’altro camper che avevo, il generatore miserve principalmente x quando viaggio visto che chi sta avanto gode il fresco del clima de lducato ma chi sta dietro quasi muore.
comunque visto che si fa libera e quindi sono da solo non penso che il mio rumore possa dar fastidio a d altri cisto che non c’ e ne sono nellevicinanze e comunque se ci fossero saprei regolarmi per non dare fastidio.
Gia ho il Tec 29 ma sul nuovo camper visto che e molto basso me ne erve uno che di altez non superi i 25 cm comprese staffe. 
Attendo vs vi ringrazio
Vittorio Sannia
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 15:23:33
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 16/02/2022 alle 14:40:27

ciao  io ho sempre fatto libera anche con l’altro camper che avevo, il generatore miserve principalmente x quando viaggio visto che chi sta avanto gode il fresco del clima de lducato ma chi sta dietro quasi muore. comunque
visto che si fa libera e quindi sono da solo non penso che il mio rumore possa dar fastidio a d altri cisto che non c’ e ne sono nellevicinanze e comunque se ci fossero saprei regolarmi per non dare fastidio. Gia ho il Tec 29 ma sul nuovo camper visto che e molto basso me ne erve uno che di altez non superi i 25 cm comprese staffe.  Attendo vs vi ringrazio
...
Questa è la pianta del tuo camper?

image(3514).png
Se così fosse, le sedute predisposte per il viaggio sembrano abbastanza vicine alla cabina guida di conseguenza abbastanza "fresche", dici che dietro quasi si muore dal caldo ma, dietro dove? Dove c'è il lettone presumo ma, temo che non si dovrebbe viaggiare stando sul letto, o sbaglio?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 16/02/2022 alle 15:33:37
8
Vittycaserta68
Vittycaserta68
05/06/2017 38
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 15:32:08
In risposta al messaggio di Szopen del 16/02/2022 alle 15:23:33

Questa è la pianta del tuo camper? Se così fosse, le sedute predisposte per il viaggio sembrano abbastanza vicine alla cabina guida di conseguenza abbastanza fresche, dici che dietro quasi si muore dal caldo ma, dietro dove? Dove c'è il lettone presumo ma, temo che non si dovrebbe viaggiare stando sul letto, o sbaglio? Ciro.
La pianta del camper non c’è l’ho, comunque è un Mobilvetta Krosser P90
Dietro parlo di cellula comunque il camper è abbastanza lungo 7,50

Vittorio Sannia
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 15:39:02
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 16/02/2022 alle 15:32:08

La pianta del camper non c’è l’ho, comunque è un Mobilvetta Krosser P90 Dietro parlo di cellula comunque il camper è abbastanza lungo 7,50  
Valuta un sistema di accumulo capace di far funzionare il clima un paio d'ore, ovviamente corredato da un'ottimo sistema per la ricarica in viaggio.

Quale clima hai?

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 16/02/2022 alle 15:41:44
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 15:42:30
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 07/02/2022 alle 22:56:39

Buongiorno ,  vorrei compare un generatore fisso per il mio camper, lo compro principalmente x la libera e mi serve x il cliema. Qualcuno mi sa indicare quale posso comprare per il mio camper? Vi ringrazio anticipatamente Vittorio Sannia
temo di avere solo delle cattive notizie...

Che io sappia, un generatore a BENZINA non scende sotto i 29 del TEC anche cercando su altre marche.
Esiste però un qualcosa che si avvicina ai 25 richiesti, ma che comunque li supera, seppur di poco, ed è questo di Telair; unica pecca è che funziona a gas.
image(3515).png

dopo questa possibilità c'è soltanto uno pseudo generatore... 
per il quale dovrai comunque inventarti qualcosa per il fissaggio.
image(3516).png

Dopo le tue richieste, avrei un mia riflessione, che non va a giudicare il tuo personale modo di fare camperismo, ma ha a che fare con la tecnica. Non credo tu abbia un camper diverso da altri, e siccome nel 90% dei mezzi il classico Tec non trova problemi di montaggio, direi che in un modo o nell'altro, si dovrebbe riuscire a montarlo.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
8
Vittycaserta68
Vittycaserta68
05/06/2017 38
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 15:45:46
In risposta al messaggio di Laikone del 16/02/2022 alle 15:42:30

temo di avere solo delle cattive notizie... Che io sappia, un generatore a BENZINA non scende sotto i 29 del TEC anche cercando su altre marche. Esiste però un qualcosa che si avvicina ai 25 richiesti, ma che comunque li
supera, seppur di poco, ed è questo di Telair; unica pecca è che funziona a gas. dopo questa possibilità c'è soltanto uno pseudo generatore...  per il quale dovrai comunque inventarti qualcosa per il fissaggio. Dopo le tue richieste, avrei un mia riflessione, che non va a giudicare il tuo personale modo di fare camperismo, ma ha a che fare con la tecnica. Non credo tu abbia un camper diverso da altri, e siccome nel 90% dei mezzi il classico Tec non trova problemi di montaggio, direi che in un modo o nell'altro, si dovrebbe riuscire a montarlo.
...
Diciamo che il mio camper è molto basso rispetto ad altri nonso dirti il perche ma è così, comunque anche quello a gas che tuhai citato con le staffe arriva 30 cm
grazie mille comunque
Vittorio Sannia
8
Vittycaserta68
Vittycaserta68
05/06/2017 38
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 15:47:28
In risposta al messaggio di Szopen del 16/02/2022 alle 15:23:33

Questa è la pianta del tuo camper? Se così fosse, le sedute predisposte per il viaggio sembrano abbastanza vicine alla cabina guida di conseguenza abbastanza fresche, dici che dietro quasi si muore dal caldo ma, dietro dove? Dove c'è il lettone presumo ma, temo che non si dovrebbe viaggiare stando sul letto, o sbaglio? Ciro.
Pero’ come tu ben sai facendo libera il generatore è di vitale importanza
Vittorio Sannia
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 15:52:17
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 16/02/2022 alle 15:45:46

Diciamo che il mio camper è molto basso rispetto ad altri nonso dirti il perche ma è così, comunque anche quello a gas che tuhai citato con le staffe arriva 30 cm grazie mille comunque
scusami ma non è come dici. 
il montaggio di questo generatore prevede, come per il TEC uno staffaggio di questo tipo che ti permette di portarti al limite che decidi tu.
Per assurdo, potresti montare quel generatore a pacco con il pianale e di conseguenza stare nei 27,5cm. Poi concordo con te, che almeno 0,5cm dovrai tenerli tra il pianale e il generatore, ma di fatto questo, è un montaggio che sta nei 28cm.

Rimane comunque il fatto che, altre soluzioni non mi risultano possibile con lo standard in commercio.
image(3518).png
image(3517).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 16/02/2022 alle 15:54:03
8
Vittycaserta68
Vittycaserta68
05/06/2017 38
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 16:43:01
In risposta al messaggio di Laikone del 16/02/2022 alle 15:52:17

scusami ma non è come dici.  il montaggio di questo generatore prevede, come per il TEC uno staffaggio di questo tipo che ti permette di portarti al limite che decidi tu. Per assurdo, potresti montare quel generatore a
pacco con il pianale e di conseguenza stare nei 27,5cm. Poi concordo con te, che almeno 0,5cm dovrai tenerli tra il pianale e il generatore, ma di fatto questo, è un montaggio che sta nei 28cm. Rimane comunque il fatto che, altre soluzioni non mi risultano possibile con lo standard in commercio.
...
Ok ti ringrazio
Vittorio Sannia
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 22:20:51
Se il tuo problema è solo il viaggio esistono sistemi  come il blue cool drive di webasto che in pratica inseriscono un radiatore supplementare del clima dove vuoi, il condizionatore rimane azionato dal motore,  pesa meno e non devi avere altri combustibili a bordo...
forse è la soluzione migliore per te. Non ho idea del prezzo ma immagino sia molto meno di un generatore.  Sicuramente non ha ingombro esterno 
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 22:28:40
Ps io faccio quasi esclusivamente libera,  nel periodo estivo per due mesi consecutivi  (ovviamente periodicamente faccio carico e scarico delle acque negli appositi cs, prima che qualcuno si senta in dovere di riprendermi)
In effetti evito i luoghi caldi perché non mi piacciono, ma in estate sono elettricamente autonomo,
ho usato un efoy che sicuramente non alimenta il clima ma per tutto il resto è fantastico però obblga ad avere metanolo a bordo. Poi dall'inizio di questa estate sono passato al lifepo4, uno spostamento di un'ora può ricaricare 50Ah (anche 100 se l'alternatore ce la fa e strapazzi la batteria) 
sul mezzo precedente avevo un generatore fisso, che non ho mai usato...
Poi ognuno fa le sue considerazioni eh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link