CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore forse "Kipor" rietichettato?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 21/09/2006 alle: 20:42:42
Il generatore era nuovo di pacca 2 giorni di vita,tempo di assenza da casa 2 settimane scarse,ma adesso in questi tempi non mi(ci)serve,a December invece sì. Secondo me per le 50 ore di vita annuale(uso sulla neve),ma quanti e quanti anni durerà. Saluti
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 21/09/2006 alle: 21:28:12
Perfetto, domani chiamo, espongo i fatti e vediamo le reazioni. Cosa hai utilizzato per le tue misurazioni??. Ancora grazie per la disponibilità
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 21/09/2006 alle: 21:31:21
Ciao a tutti. C'è qualche amico camperista che sa il numero di telefono e l'indirizzo dell'assistenza del generatore TECNIC da 2000 WATT comprato dalla METRO. Questo è il secondo!! A gennaio comprai un primo generatore da 1000 watt. che funzionò solo per qualche giorno e che la metro mi cambio, previa integrazione di 150 euro. Ha funzionato alcuni mesi e anche questo da alcuni giorno non riesco ad accenderlo. Non conosco l'indirizzo e non sò se si tratta di una assistenza seria. Qualcuno mi può aiutare? ciao
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 21/09/2006 alle: 23:28:18
Salve, per Roberto66: Ecco uno che ha le p...e[:D] Complimenti. per Laarco: fatti spiegare da Roberto66 come fare. Auguri, Massimo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2006 alle: 10:53:03
ciao Massimo cosa vuoi che ti dica ? se vuoi ti do ragione per carita' sono consapevole che le sottomarche possono riservare problemi ma Garmin non lo e' eppure io ho tribolato. Non sono un fanatico della fuffa a tutti i costi pero' molte volte trovi migliori rapporti qualita' prezzo nei cloni che nei blasoni. Io per esempio sulla mia Mercedes ho dei problemi eppure non la regalano. La loro mitica assistenza tecnica esiste ma la paghi salata tagliando dei 40000 km oltre 600 euro. fai un po te ' Ciao Roberto[:D][}:)][:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/09/2006 alle: 11:52:23
Boh, a mio avviso c'e' anche Kipor e Kipor, nel senso che ci sono dei Kipor testati e controllati qualitativamente e dei Kipor destinati alla grande distribuzione, su cui il controllo di qualita' ha maglie piu' larghe se non proprio inesistenti. Fatalita', il mio Kipor 2000Tc l'ho pagato 570 euro e funziona come un orologio, mentre chi l'ha comprato altrove a molti meno soldi ha problemi a non finire. Mah......
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 15:46:35
Secondo me non esistono prodotti con stessa sigla e della stessa marca di diversa qualità; ci rimetterebbe di reputazione la ditta che marchia la merce. Esistono invece gli stessi prodotti, con marchi diversi, che possono essere di prima, seconda o terza scelta.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2006 alle: 15:59:50
mettersi li a testare i vari generatori mi sembra un po' improbabile ed antieconomico. probabilmente con il passare di mesi il prodotto viene migliorato (o peggiorato) introducendo nuovi studi piuttosto che fornitori / o procedimenti. Di sicuro puo' cambuiare anche lo stile dell' assistenza tecnica. A volte ho notato che la grande distribuzione e' molto piu' elastica nella sostituzione / riparazione piuttosto che altri canali. Ciao Roberto
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 16:10:22
Si tratta pur sempre di un prodotto fabbricato in serie. I criteri di test sono di un'elemento ogni X elementi. Se l'elemento oggetto di test risulta difettoso, viene controllata tutta la partita. Lo stesso procedimento viene fatto per le auto.
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 22/09/2006 alle: 17:25:50
Ciao a tutti, io vi posso portare la mia(per ora poca) esperienza personale sul gen. TECNIC da 1000 Watt.Comprato ieri alla Metro di S.Donato a 259,00 + iva ,dopo aver messo olio e benzina e avere dato 7/8 "strappi"e'partito senza problemi particolari,nel senso che per i primi 10/15 minuti il motore non girava bene,sembrava un po' imballato,penso che sia dato dal fatto che e' nuovo... comunque per circa un'ora e mezza senza problemi(sto' toccando ferro e...tutto il possibile..)ho provato ad accendere e spegnere e lasciandolo anche acceso per un po', con un bidone aspirapolvere dove sulla targhetta c'e' scritto Min.1000 watt Max 1350 watt ed e' andato tutto bene...(sto' sempre toccando ferro...)poi la prova del nove,volevo trovare subito il limite,phon della moglie,la targhetta riporta 1750 watt e anche qui' nessun problema,sia con velocita'che calore al massimo! (praticamente sto' scrivendo con una mano sola...l'altra e'sempre a contatto con il ferro... giusto per non essere scaramantici..)pero' c'e' da dire che la prova del phon l'ho fatta per pochi minuti,domani se avro' tempo provero' di piu' scusate se mi sono "allungato" nello scrivere ciao roberto
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 22/09/2006 alle: 20:13:28
PER BREEZER HO INSERITO IL TESTER LE DUE PUNTE POSITIVO E NEGATIVO DENTRO LA SHUCO DI USCITA DEL GENERATORE. IL VALORE OSCILLAVA DA 228-230VOLTS A 234 VOLTS. MAANIBAL MI HA DETTO CHE VANNO BENE QUESTI GENERATORI.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 09:18:27
Non mi mettete in bocca cose che non ho detto. Non ho detto che i Kipor sono buoni, ho detto che probabilmente la provenienza dei Kipor, come delle altre marche che producono gli stessi generatori e degli Honda è la stessa, cambiano solo i marchi. Si tratta di vedere chi ha la prima, la seconda e la terza scelta (honda quasi sicuramente la prima scelta) e che le categorie vengono stabilite in base ai difetti, che non sono mai funzionali ma investone quasi sempre il solo lato estetico (bollicine nella pressofusione, imperfezioni del rivestimento di plastica ecc. Ho detto anche che, se non avessi trovato un Honda EU10 di circa tre mesi (con oltre 20 mesi di garanzia certificata) a 500 euro, avrei quasi sicuramente acquistato uno di questi gruppi (indifferentemente Kipor od altra marca).
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 09:21:08
Aggiungo: le tensioni di alimentazione oggi si vanno uniformando a 230V per la monofase e 400 per la trifase, se non erro per normativa europea. E' pertanto normale misurare tale tensione all'uscita di in generatore di recente produzione. La tensione è poco indicativa, basilare, per gli alimentatori della serie switching, è la frequenza, che deve essere di 50 Hz +- 3%
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 25/09/2006 alle: 18:47:15
ciao a tutti !! e il mio primo post ... ho il camper da 2gg !!!! volevo sapere da chi ha comprato il generatore alla metro .. le dimensioni esatte ...(ingombri compresi ..) perche nel mio mobilvetta top drive 60s c'e un vano esterno predisposto x il generatore .. pero non e molto grande . poi volevo sapere se secondo voi e consigliabile utilizzare tale vano .. e molto ben sigillato ..e non mi sembra abbia sfoghi e/o prese d'aria !!! grazie
19
frank00
frank00
26/02/2006 38
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:26:34
Ciao, ieri con l'aiuto di un amico commerciante ho preso alla metro il generatore elem 980 a 159 € + iva. Oggi provandolo, dopo i dovuti rifornimenti, partito al 5/6 tentativo alimentando lampade e un trapano tutto bene. Devo dire che in quanto a silenziosità non è da primato, mi è apparso veramente un po rumoroso, sinceramente non ho fatto un paragone con gli altri era solo una mia impressione. Guardandolo meglio ho visto che la carcassa esterna è priva di coibentazione per attutire il rumore, secondo voi sarà possibile mettere un foglio di materiale fonoaasorbente visto che lo spazio potrebbe esserci? Aspetto vostre considerazioni
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 09:58:36
Che differenza c'e tra il KIPOR TC e il KIPOR TI So che uno e' converter l'altro e' inverter Vanno tutti e due bene per alimentare un condizionatore di un camper? grazie per le risposte. Graziano
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/02/2007 alle: 10:30:21
quote:Originally posted by grazianosara
Che differenza c'e tra il KIPOR TC e il KIPOR TI So che uno e' converter l'altro e' inverter Vanno tutti e due bene per alimentare un condizionatore di un camper? grazie per le risposte. Graziano >
> Il TI produce in uscita una 220V piu' simile a quella di casa, stabile e con forma d'onda migliore del TC, per cui puo' alimentare anche apparecchi molto delicati. Ma il TC alimenta tranquillamente il clima del camper (io alimento il blizzard 1500 col Kipor 2000TC) e, da quanto ho visto, anche tutto il resto. E' un po' la stessa differenza che c'e' tra inverter 12-220V ad onda sinusoidale pura e modificata.
19
wambli
wambli
27/03/2006 45
Inserito il 16/02/2007 alle: 14:45:43
quote:Originally posted by riccardo67
Io ho il generatore elem tecnics, l'ho comprato un anno fa proprio alla metro pagandolo euro 199,00+ iva[:(!][:(!][:(!], quindi e' preso bene. Per quanto riguarda il funzionamento, va bene solo se non superi i 1200 metri di altezza,altrimenti bisogna regolare la carburazione. >
> Anch'io ne ho uno simile, l'ho acceso due volte per prova a casa (liv. mare) ma vorrei usarlo per eventuali emergenze in montagna, cioè molto probabilmente oltre i 1200 m. Come si può regolare la carburazione? Sul libretto di istruzioni dice addirittura di acquistare un kit di modifica; non ci sarebbe un modo più "user friendly"?
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:25:52
Ringrazio della risposta Saluti
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:29:51
Ciao a tutti. Dopo il secondo generatore, ero piuttosto scettico sulla serietà della casa costrutrice. Mi devo ricredere perchè è stato sufficiente mandare un email, un fax con la copia della fattura che, tramite un corriere (vivo in Sardegna), hanno preso, sostituito il motore e riportato (tutto a spese loro) il mio generatore da 2000 w. Hanno ritardato la riparazione di alcuni giorni perchè il meccanico era malatto e con gentilezza si sono subito scusati, mandandomi un email di giustificazione. Il responsabile del centro assistenza si chiama Sig. Raffaele Russo e la sede si trova a Magenta. Sono del tutto soddisfatto. ciao a tutti. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link